Non si apre centro di controllo apple watch
Centro notifiche dell’Apple Watch non funzionante
Molti utenti hanno riferito di aver iniziato a riscontrare questo problema dopo l’aggiornamento watchOS 8.5.1. Tuttavia, ci sono anche utenti che affermano di averlo riscontrato prima dell’aggiornamento citato.
Molti utenti di Apple Watch hanno segnalato uno strano problema che impedisce loro di scorrere il dito verso l’alto o verso il basso, rendendo impossibile l’utilizzo del centro di controllo o delle notifiche. L’Apple Watch consente agli utenti di eseguire diversi gesti di scorrimento per accedere a diverse funzioni dell’orologio.
Il gesto di strisciare verso l’alto è uno di quelli che permette agli utenti di accedere al Centro di controllo dell’Apple Watch. Oltre a questo, il gesto di scorrimento verso il basso, che secondo i rapporti è stato anche colpito, consente agli utenti di accedere alle notifiche.
Se il normale riavvio non ha funzionato, si può anche provare a forzare il riavvio. Molti utenti hanno provato e risolto il problema con il riavvio forzato invece di eseguire il riavvio normale. Per riavviare forzatamente l’Apple Watch:
Per passare da un quadrante all’altro dell’Apple Watch, è sufficiente scorrere verso sinistra o verso destra sul quadrante attuale. Scorrere le facce dell’orologio già presenti e interrompere il passaggio quando si raggiunge la faccia dell’orologio desiderata.
Perché il Centro di controllo non si apre sull’Apple Watch?
Nota: non è possibile aprire il Centro di controllo dalla schermata iniziale dell’Apple Watch. Premere la corona digitale per passare al quadrante dell’orologio o aprire un’applicazione, quindi aprire il Centro di controllo. Chiudere il Centro di controllo: Scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo o premere la corona digitale.
Perché il Centro di controllo non funziona sull’orologio?
Passare da un quadrante all’altro dell’orologio
La procedura di base per la risoluzione dei problemi quando il Centro di controllo non viene visualizzato è passare il dito a sinistra o a destra sul quadrante dell’orologio. Questo gesto cambierà il tema e nella maggior parte dei casi è sufficiente perché i gesti di scorrimento verso l’alto e verso il basso diventino nuovamente attivi.
Come riavviare l’apple watch
Prima di applicare i metodi di risoluzione dei problemi al vostro iPhone per risolvere il problema “Centro di controllo non funziona” in iOS 11, è meglio controllare se avete aperto correttamente il Centro di controllo sul vostro iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X.
Se avete segnalato il problema “Centro di controllo non funziona sulla schermata di blocco” in iOS 11, dovete verificare se avete attivato il Centro di controllo sulla schermata di blocco sul vostro iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X. Se è disattivato, il problema è lì.
Se invece riuscite ad aprire il Centro di controllo dalla schermata iniziale ma non dall’app, questo tipo di “Centro di controllo non funziona” è dovuto al fatto che non avete attivato l’accesso alle app nelle Impostazioni. In questo caso, andate in Impostazioni > Centro di controllo e attivate l’Accesso all’interno delle applicazioni. In questo modo, è possibile aprire il Centro di controllo non solo dalla schermata iniziale, ma anche dall’applicazione in uso.
Oltre a risolvere il problema “Centro di controllo non funziona” in iOS 11 su iPhone, il riavvio o il riavvio forzato dell’iPhone è utile anche per risolvere problemi come “touch screen non funzionante” e “WiFi non funzionante” su iPhone.
Lo swipe up dell’Apple Watch non funziona
L’iPhone utilizza una connessione Bluetooth e Wi-Fi per comunicare con l’Apple Watch e un problema con uno dei due può causare la disconnessione dell’indossabile. Ecco cosa fare se l’Apple Watch non si connette all’iPhone.
È possibile verificare lo stato di connessione dell’orologio scorrendo verso l’alto sul display dell’Apple Watch mentre si trova nella schermata del quadrante dell’orologio. In questo modo si aprirà il centro di controllo dell’Apple Watch che, oltre a contenere numerose scorciatoie, mostrerà lo stato di connessione dell’orologio nell’angolo in alto a sinistra.
Non è sempre un problema di software o un guasto hardware a causare il distacco dell’Apple Watch dall’iPhone. Un Apple Watch che non si connette all’iPhone può essere causato da qualcosa di semplice come un’impostazione sull’orologio o sul telefono, quindi daremo un’occhiata ad alcune di queste che possono causare problemi.
Dopo aver controllato alcune delle impostazioni di base, ci affideremo alla procedura di risoluzione dei problemi più vecchia del mondo: il riavvio del dispositivo. Se l’Apple Watch non si accoppia, è possibile che ci sia un problema sul lato iPhone dell’equazione. Un rapido riavvio può aiutarvi a tornare operativi in poco tempo.
Pulsante di accensione dell’orologio Apple
Premendo l’icona Ping My iPhone, un telefono vicino, anche se silenzioso, emette un rumore per aiutarvi a localizzarlo. Premendo a lungo l’icona, il telefono emette un segnale acustico e il flash della fotocamera posteriore dell’iPhone si accende e si spegne. È perfetto per trovare un telefono sotto il letto o perso sotto i cuscini del divano.
La percentuale indica la carica residua della batteria dell’Apple Watch. Premendo questo numero si apre un’ulteriore schermata che può attivare la modalità Riserva di energia per aiutare a risparmiare la batteria. Per ulteriori suggerimenti su come prolungare il tempo di assenza del caricabatterie, leggete i nostri consigli per risparmiare la durata della batteria dell’Apple Watch.
Selezionando l’icona della campana si attiva la Modalità silenziosa che disattiva qualsiasi suono dell’orologio. Riceverete invece le notifiche aptiche come un tocco sul polso. Da notare che quando è in carica e in modalità silenziosa, si sentono comunque gli allarmi e i timer.
Una volta selezionata, l’icona successiva – la cosiddetta Modalità Teatro – impedirà allo schermo di accendersi quando si solleva il polso. Inoltre, attiva la modalità silenziosa e rende indisponibile lo stato Walkie-Talkie. Si potranno comunque ricevere le notifiche aptiche.