Occhiali infrarossi per vedere sotto i vestiti

Vedere attraverso gli occhiali

La scelta di una termocamera è piuttosto complicata, dal momento che esiste un’enorme selezione di termocamere. Innanzitutto, è importante definire chiaramente lo scopo della termocamera e classificare i parametri più importanti per l’applicazione di questa termocamera.

Per la maggior parte delle applicazioni, i parametri tecnici solitamente importanti sono l’intervallo di temperatura, la risoluzione e il campo visivo della termocamera, la precisione della temperatura e la sensibilità termica.

Le termocamere non vedono attraverso le superfici, ma rilevano le temperature superficiali. Se una parete è abbastanza spessa da intrappolare il calore su un lato senza farlo trapelare nell’altro, la termografia non lo rileverà. Tuttavia, se la condizione determina una variazione della temperatura superficiale della parete, la termocamera la rileva.

No, la termocamera può rilevare solo la temperatura superficiale dell’oggetto. Se un oggetto dall’altra parte del metallo lo riscalda in modo tale da modificare la temperatura superficiale, la termocamera sarà in grado di rilevare la variazione di temperatura, ma non fornirà un’esperienza di visione.

Si possono usare gli infrarossi per vedere attraverso i vestiti?

Le termocamere possono vedere attraverso i vestiti? No, le termocamere sono in grado di rilevare la temperatura del tessuto, ma non di vedere attraverso di esso.

Esiste un dispositivo per vedere attraverso i vestiti?

Uno scanner per tutto il corpo sviluppato utilizzando la tecnologia radar spaziale è stato testato in Cina e ha prodotto immagini insolitamente chiare attraverso i vestiti, secondo gli scienziati. Secondo i ricercatori, la sua altissima risoluzione potrebbe aiutare a identificare con maggiore precisione gli oggetti nascosti ai controlli di sicurezza.

Telecamera a infrarossi che vede attraverso i vestiti

Gli occhiali a raggi X o X-ray specs sono una novità americana, che si dice permetta agli utenti di vedere attraverso o dentro gli oggetti solidi. In realtà, gli occhiali si limitano a creare un’illusione ottica e non comportano l’uso di raggi X. La versione cartacea attuale è venduta con il nome di “X-Ray Spex”; un prodotto simile è venduto con il nome di “X-Ray Gogs”.

Gli X-Ray Specs consistono in un paio di occhiali di dimensioni eccessive con montatura in plastica o cartone e “lenti” in cartone bianco con cerchi rossi concentrici e la scritta “X-RAY VISION”.[1]

Le “lenti” sono costituite da due strati di cartone sottile con un piccolo foro di circa un quarto di pollice (6 millimetri) di diametro praticato attraverso entrambi gli strati. L’utente vede gli oggetti attraverso i fori. Nella versione originale, una piuma è incastrata tra gli strati di ciascuna lente. Le alette delle piume sono così vicine che la luce viene diffratta, facendo sì che l’utente riceva due immagini leggermente sfalsate. Ad esempio, se si osserva una matita, si vedono due immagini sfalsate della matita. Dove le immagini si sovrappongono, si ottiene un’immagine più scura, dando l’illusione di vedere la grafite incorporata nel corpo della matita.[2] Versioni più recenti utilizzano lenti di diffrazione fabbricate al posto delle piume.[3]

Occhiali per vedere attraverso le pareti

Ho trovato un pazzo che vende quelli che sembrano essere occhiali a infrarossi e tintura fluorescente. Penso che questi possano essere quelli che possono usare gli infrarossi lunghi e vicini per passare attraverso certi tipi di vestiti newbielink:http://stores.ebay.com/Kinetic-red-technologies [non attivo]

Dipende da cosa si intende per vedere attraverso i vestiti. I raggi X possono generalmente vedere attraverso i vestiti (a meno che non si indossi un’armatura metallica), ma vedranno anche attraverso gran parte dei tessuti molli del corpo. Il calore emesso dal corpo umano è nell’IR lontano e non sarà visibile nell’IR vicino. Ciononostante, la fotografia IR (che generalmente è nell’IR vicino) può avere alcuni effetti interessanti, ma in genere non riesce a vedere attraverso i vestiti (anche se mi risulta che gli occhiali da sole scuri diventino trasparenti all’IR vicino, ma la vegetazione ordinaria no, quindi dubito che i vestiti di cotone diventino trasparenti. Non so dire come il nylon sottile o altri indumenti a base di polimeri reagirebbero ai raggi infrarossi, ma sospetto che la maggior parte degli indumenti rimarrebbe opaca).George

Lente che vede attraverso i vestiti

La nuova X-T1 IR ha una nuova funzione che le permette di “vedere” la luce infrarossa che non possiamo vedere a occhio nudo. Come dice Wired: “Ma uno strano effetto collaterale della fotografia a infrarossi è che, in alcuni casi, può vedere attraverso i vestiti. Non sempre, e i vestiti devono essere piuttosto sottili”.

In pratica, come nella foto qui sopra (che mostra il reggiseno sportivo e il tatuaggio di questa donna sotto una maglietta), si riesce a vedere attraverso lo strato superiore degli indumenti fino alla biancheria intima/pelle sottostante.

Ma per essere corretti nei confronti di Fujifilm, Wired spiega che l’intero scopo della fotocamera è quello di fare del bene e quindi la piccola percentuale di potenziali maniaci che potrebbero acquistarla probabilmente non era in cima alla loro lista.

No, questa non è una fotocamera costruita per i pervertiti. È una fotocamera costruita per i professionisti. Ci sono molti casi pratici per la fotografia a infrarossi. Fujifilm afferma che la X-T1 IR è destinata agli investigatori della scena del crimine, alle applicazioni sanitarie e agli scienziati. Nel mondo della medicina legale, la fotografia a infrarossi può essere utilizzata per analizzare le macchie di sangue, rilevare le lesioni dei tessuti profondi e vedere i passaggi cancellati sui documenti.