Occhiali storti si possono aggiustare
Come sistemare gli occhiali storti
Se la montatura non si adatta correttamente, potrebbe essere più semplice di quanto si pensi aggiustare gli occhiali a casa. È possibile risolvere da soli la maggior parte dei problemi più comuni legati alla montatura, ma a volte rivolgersi a un ottico è la soluzione migliore.Naturalmente, se il problema riguarda le lenti, non è possibile ripararle a casa.Ecco quattro problemi comuni legati alla montatura degli occhiali e come risolverli:Problema n. 1: gli occhiali sono stortiSe un lato della montatura sembra più alto dell’altro, è necessario regolare le stanghette degli occhiali – la parte della montatura che si aggancia dietro l’orecchio.Se il lato destro è più alto di quello sinistro: Piegate delicatamente il braccio sinistro verso il basso in corrispondenza della cerniera o del punto in cui il braccio si piega dietro l’orecchio. Se il lato sinistro è più alto di quello destro: Piegare delicatamente il braccio destro verso il basso in corrispondenza della cerniera o del punto in cui il braccio si piega dietro l’orecchio. CONSIGLI UTILI: VEDI RELAZIONE: 5 segni che gli occhiali non vanno bene
Esistono modi per apportare piccoli aggiustamenti alla calzata degli occhiali in modo sicuro a casa. Tuttavia, è sempre più sicuro farli aggiustare da un ottico o da un altro oculista… soprattutto se sono davvero storti o mal adattati.
Come riparare gli occhiali storti a casa
Quando si tratta di graffi sugli occhiali, è sempre meglio dare una bella pulita agli occhiali per vedere se si tratta effettivamente di un graffio o solo di un capello fuori posto. Purtroppo, se le lenti degli occhiali si graffiano, non c’è una macchina magica che le sgraffi: di solito è necessario sostituire le lenti. Questa soluzione è simile se volete sapere come riparare i graffi sulle lenti di plastica degli occhiali o come rimuovere i graffi dagli occhiali da sole.
È sempre meglio portare gli occhiali in un negozio 1001 Optical per una regolazione, sia che si tratti di occhiali troppo larghi o troppo stretti, in modo che un ottico esperto possa regolarli per voi.
Se gli occhiali sono stati acquistati in negozio, recatevi in una delle sedi 1001 Optical per vedere se possiamo ripararli o regolarli per voi. Se gli occhiali non sono stati acquistati in negozio, non c’è da preoccuparsi: abbiamo una pagina di riparazione online dove è possibile inviare le foto per la valutazione.
A seconda del tipo di materiale della montatura, uno dei nostri esperti ottici può solitamente applicare del calore attraverso una macchina riscaldante specializzata in negozio e allineare il braccio dell’occhiale storto in modo da rimetterlo in forma per voi. In alternativa, se non potete raggiungere uno dei nostri negozi fisici, abbiamo una pagina di riparazione online dove potete inviare le foto per la valutazione e la riparazione.
Come correggere i bracci storti delle tempie
Succede anche ai migliori di noi. Si posano gli occhiali per un minuto e… crunch. Che vi siate seduti sopra, che li abbiate calpestati o che i vostri figli li abbiano presi in mano, gli occhiali si danneggiano per una serie di motivi. Non preoccupatevi! E non ordinate occhiali nuovi di zecca. Se amate i vostri occhiali, è probabile che ci sia una soluzione per ripararli. Preparatevi a imparare come riparare gli occhiali piegati.
Gli occhiali piegati possono essere disassemblati. Ci vuole solo un po’ di tempo, pazienza e un po’ di attenzione. Gli occhiali sono un investimento e non vogliamo che i vostri vengano gettati nella spazzatura. Anche se la riparazione professionale è sempre la cosa migliore, potrebbe comportare più problemi e denaro di quanto ne valga la pena. Se volete fare tutto da soli, ecco i nostri migliori consigli su come raddrizzare e riparare gli occhiali piegati.
La prima cosa da determinare è dove si trova la piega degli occhiali. A volte è evidente. Altre volte saprete che sono piegati perché non si adattano bene al vostro viso, ma non riuscite a capire esattamente dove sia il problema.
Prima di scoprire come riparare gli occhiali piegati, assicuratevi di sapere con che tipo di problema avete a che fare. A seconda del tipo di occhiali acquistati e se sono da vista, potrebbero essere costati un bel po’. Tenetelo presente quando siete pronti a raddrizzare la vostra montatura. Se cercate di rimetterle in forma con la forza, potreste finire per romperle accidentalmente. Ecco alcune cose da tenere a mente:
Quanto costa riparare gli occhiali piegati?
Gli occhiali possono diventare storti per diversi motivi. Abitudini come l’uso scorretto, il modo in cui si indossano o persino la conservazione impropria possono causare irregolarità. In alternativa, anche le dimensioni della montatura o le lenti da vista possono influire sulla simmetria strutturale della montatura.
Togliere gli occhiali con una mano può sembrare una scorciatoia elegante, ma è una delle abitudini peggiori quando si tratta di maneggiarli. Toglierli ripetutamente con lo strabismo (di solito con la stessa mano) fa sì che la montatura si allenti, si allarghi e spesso si storti. Se le stanghette degli occhiali si aprono ad angoli diversi, è probabile che si siano allungate a causa dell’uso di una sola mano per indossarli o toglierli. Se questo
Come risolvere il problema: In questo caso, rivolgetevi al vostro ottico o al venditore online da cui avete acquistato gli occhiali. Potranno rimodellare in modo sicuro il frontale della montatura per renderlo di nuovo più curvo. (Evitate di provare a farlo da soli, perché potreste danneggiare i rivestimenti delle lenti).
Nuova abitudine: Quando togliete gli occhiali, fatelo sempre con attenzione, usando due mani. Tenendo ogni asta (braccio) in ciascuna mano, fateli scivolare via in modo uniforme. In questo modo si evita di sforzare le cerniere e si mantiene la montatura simmetrica. Al contrario, la stessa regola vale quando li indossate.