Pc portatile con lettore cd integrato
Riproduzione di giochi su CD senza unità CD
Al giorno d’oggi può sembrare ridicolo, ma l’interesse per l’audio di alta qualità, i computer e i file allo stesso tempo era considerato negativo e noioso. Ora molte persone si rendono conto che la musica riprodotta da un computer può suonare anche meglio che da un lettore CD. Non ci sono errori di lettura, problemi di laser e la qualità dei file può essere migliore. Anche se non abbiamo l’ambizione segreta di costruire un sistema audio basato su computer in grado di inseguire i lettori CD di fascia alta, possiamo collegare il nostro PC in modo permanente almeno a un amplificatore e a dei diffusori. Ma da dove cominciare e come scegliere i dispositivi giusti? Troverete tutte le risposte nella nostra breve guida.
È meglio iniziare da ciò che abbiamo già. Avete un computer portatile o un computer desktop? Avete già costruito un impianto hi-fi completo o no? Se partite da zero, potete scegliere un amplificatore con ingresso USB, collegarlo al computer e il gioco è fatto. Tuttavia, questo comporta due problemi. In primo luogo, la maggior parte degli amplificatori e dei microsistemi non dispone di tale slot. Forse dopo un paio d’anni l’ingresso USB sarà quasi obbligatorio, ma ora alcuni amplificatori ce l’hanno e altri no. Il secondo problema è la qualità del suono che si può ottenere con l’ingresso USB. Molti produttori audio trattano questa porta come un’aggiunta insignificante. Spesso l’ingresso USB è collegato a un circuito grande quanto un pacchetto di fiammiferi. Se disponiamo solo di un computer (desktop o portatile) e di un dispositivo con ingresso RCA (amplificatore, ricevitore AV o un micro impianto stereo), possiamo acquistare un prodotto da interporre tra i due e collegare i due pezzi. Cosa può essere?
I computer portatili dispongono ancora di unità CD?
D #1) I moderni computer portatili sono dotati di unità CD/DVD? Risposta: L’unità CD non è presente in tutti i portatili attuali perché l’aggiunta di un’unità CD aumenta le dimensioni del portatile. Tuttavia, ci sono stati diversi portatili robusti con un’unità ottica in grado di leggere un CD senza problemi.
Perché i nuovi computer portatili non sono dotati di unità CD?
La maggior parte dei produttori di computer portatili ha eliminato l’unità CD dai propri computer portatili per renderli più leggeri, compatti e convenienti. Inoltre, con l’avvento dei media digitali, che si concentrano esclusivamente sui download da Internet, l’uso dei CD è drasticamente diminuito, rendendoli obsoleti per la maggior parte delle applicazioni.
È possibile riprodurre CD in un computer portatile?
In Windows Media Player è possibile riprodurre CD audio, CD dati e DVD dati contenenti file musicali o video (noti anche come CD multimediali). È anche possibile riprodurre CD video (VCD), simili ai DVD, anche se la qualità video non è altrettanto elevata.
Computer portatile con lettore cd
I migliori computer portatili con unità CD e DVD sono purtroppo in via di estinzione. Credetemi! Durante la mia attività di recensore di computer portatili, non ho visto un SINGOLO computer portatile con un’unità ottica. Ora che tutto può essere scaricato o trasmesso in streaming direttamente sul PC, compresi giochi, software, musica e altro ancora, l’uso di CD e DVD sta diventando obsoleto (lo so, nemmeno io sono contento!). Se avete bisogno di accedere a un’unità disco, fareste meglio ad acquistare un’unità DVD esterna che può essere collegata a uno dei migliori computer portatili (come questa unità CD/DVD esterna molto apprezzata (si apre in una nuova scheda) di Amazon). Poiché molti produttori hanno smesso di produrre computer portatili con unità ottiche diversi anni fa, i computer portatili con unità CD-DVD integrata disponibili oggi hanno un hardware obsoleto di diverse generazioni. Tuttavia, se siete ancora decisi ad accaparrarvi uno dei migliori portatili con unità CD, anche se dotato di una CPU obsoleta, date un’occhiata alla nostra lista qui sotto.Qual è il miglior portatile con unità CD? Perché potete fidarvi di Laptop Mag
Recensione del portatile 2022
In Windows Media Player è possibile riprodurre CD audio, CD di dati e DVD di dati contenenti file musicali o video (noti anche come CD multimediali). È possibile riprodurre anche i CD video (VCD), che sono simili ai DVD, anche se la qualità video non è altrettanto elevata.
Se sul computer sono installati un’unità DVD e un decodificatore DVD compatibile, è possibile utilizzare Windows Media Player per riprodurre un disco DVD-Video, il tipo di DVD su cui vengono distribuiti i film. Se si verifica un errore che indica la mancanza di un decodificatore DVD, selezionare Guida Web nella finestra di dialogo del messaggio di errore per determinare come ottenere un decodificatore.
Se viene visualizzato un messaggio che indica che al computer manca un codec o che è necessario un decodificatore DVD, probabilmente si sta cercando di riprodurre, masterizzare o sincronizzare un file compresso utilizzando un codec che Windows o il lettore non includono per impostazione predefinita. Per ulteriori informazioni sui codec, vedere Codec: domande frequenti.
Il miglior portatile sotto i 500 dollari
Salve, sto cercando di iniziare a suonare i CD anziché lo streaming perché si dice che il CD suoni ancora meglio nonostante l’introduzione dello streaming lossless. Non voglio fare un grosso investimento iniziale, quindi ho intenzione di usare quello che ho già.
Mi chiedo quale sia la differenza tra la riproduzione di un CD utilizzando un lettore CD dedicato e qualcosa come un masterizzatore DVD nel mio PC collegato a un DAC esterno. Dipende tutto dal DAC o è il lettore stesso a fare una differenza significativa?
Il lettore legge 1 e 0. Alcuni lettori indipendenti possono essere più bravi a leggere le cifre da CD fisicamente danneggiati, ma una volta lette le cifre, è la riproduzione attraverso il DAC a fare la differenza.
Verificate se riuscite a sentire la differenza tra lo streaming lossless e il vostro lettore DVD. Se la sorgente è effettivamente lossless, senza downsampling o equalizzazione o rimasterizzazione, il suono dovrebbe essere esattamente lo stesso.
Il lettore legge 1 e 0. Alcuni lettori autonomi possono essere più bravi a leggere le cifre da CD fisicamente danneggiati, ma una volta lette le cifre, è la riproduzione attraverso il DAC a fare la differenza.