Perché il cellulare suona senza motivo

Il telefono squilla a caso quando non c’è nessuno che lo chiama iPhone

L’iPhone di Apple si basa sull’uso di un touch screen che consente di accedere alle funzioni e di rispondere alle chiamate in arrivo. Se il vostro iPhone squilla ma non visualizza lo schermo, potreste trovarvi nell’impossibilità di rispondere alle chiamate in arrivo. Esistono quattro possibili cause per un iPhone che squilla continuamente senza visualizzare lo schermo. Analizzando ogni causa di un iPhone con display non funzionante, di solito è possibile risolvere il problema.

L’iPhone è dotato di un sensore di prossimità che disattiva automaticamente lo schermo dell’iPhone durante le chiamate per risparmiare la batteria. Occasionalmente, questo sensore può far squillare l’iPhone ma non visualizzare nulla sullo schermo. Questo accade di solito quando un dito o qualcos’altro viene posizionato sopra il sensore di prossimità, che si trova direttamente sopra l’area touch screen dell’iPhone. Se questa è la causa del problema dello squillo continuo, è possibile risolvere il problema assicurandosi che nulla tocchi il sensore quando si risponde alle chiamate.

L’iPhone può bloccarsi a causa di troppe applicazioni aperte o di un’applicazione instabile in esecuzione. Quando l’iPhone si blocca, è possibile che il telefono squilli ma non si riesca a rispondere perché lo schermo è vuoto. In questo caso, il problema può essere risolto riavviando l’iPhone. È possibile eseguire un normale reset tenendo premuto il pulsante “Sleep/Wake” finché non appare “Slide to power off”, quindi utilizzare il cursore per spegnere il telefono; se necessario, è possibile eseguire un hard reset in cui l’alimentazione viene temporaneamente interrotta tenendo premuti i pulsanti “Sleep/Wake” e “Home” finché non appare il cursore, quindi utilizzarlo per spegnere l’iPhone. Per riaccendere il telefono, tenere premuto il pulsante Sleep/Wake finché non appare la scritta Apple. Il telefono si riavvia.

Perché il mio telefono squilla improvvisamente senza motivo?

Le infezioni da malware possono far sì che il vostro dispositivo Android si comporti in modo strano e squilli quando nessuno vi sta chiamando. Se avete già installato un’applicazione di sicurezza sul vostro dispositivo, avviatela ed eseguite una scansione del sistema alla ricerca di malware.

Perché il mio telefono squilla ma nessuno mi chiama?

Queste sono note come chiamate fantasma e sono purtroppo un problema ben noto nel VoIP; sono molto simili alle chiamate automatiche su una normale linea analogica. Non hanno nulla a che fare con il vostro provider o con le vostre apparecchiature, ma sono estremamente fastidiosi quando diventano regolari!

Cosa significa quando un telefono continua a squillare e non parte mai la segreteria telefonica?

Le mie impostazioni sono rimaste invariate da quando ho acquistato l’iPhone 6 tempo fa. Questo problema è iniziato circa 2 mesi fa. Diciamo che sono nel bel mezzo di qualcosa, qualsiasi cosa (digitare un’e-mail, navigare su Amazon, calcolare le bollette), il telefono inizia a squillare e sullo schermo non appare mai nulla. Sono ancora all’interno dell’applicazione che sto utilizzando, ma nessuno dei tasti funziona. Posso chiuderlo per passare alla tastiera del telefono, ma il tasto Risposta non fa nulla quando lo premo. Non riesco a silenziarlo o a disattivarlo. Infine, lo squillo si interrompe ma non ci sono chiamate recenti o perse, non c’è nulla nelle chiamate bloccate e non ci sono messaggi in segreteria.

Le mie impostazioni sono quelle di sempre, da quando ho acquistato l’iPhone 6 tempo fa. Questo problema è iniziato circa 2 mesi fa. Diciamo che sono nel bel mezzo di qualcosa, qualsiasi cosa (digitare un’e-mail, navigare su Amazon, calcolare le bollette), il telefono inizia a squillare e sullo schermo non appare mai nulla. Sono ancora all’interno dell’applicazione che sto utilizzando, ma nessuno dei tasti funziona. Posso chiuderlo per passare alla tastiera del telefono, ma il tasto Risposta non fa nulla quando lo premo. Non riesco a silenziarlo o a disattivarlo. Infine, lo squillo si interrompe ma non ci sono chiamate recenti o perse, non c’è nulla nelle chiamate bloccate e non ci sono messaggi in segreteria.

Il mio telefono fisso continua a squillare senza motivo

Quando indaghiamo, raramente il problema riguarda il nostro servizio e di solito è la compagnia di telefonia mobile. Tuttavia, siamo ossessionati dai clienti e quindi ci impegniamo anche quando il problema è altrove. Ecco i 5 motivi principali per cui il vostro telefono cellulare NON squilla, come risolverli e come Tossable Digits può assicurarvi di non perdere mai una chiamata.

Le comunicazioni wireless continuano a progredire in tutto il mondo. In molti luoghi è presente la rete 4G LTE, mentre in Svizzera e negli Stati Uniti è in corso il rollout del 5G. Se il vostro telefono ha più di 2 anni, potrebbe non supportare le bande VoLTE più recenti. Ciò significa che il telefono potrebbe tornare silenziosamente alla comunicazione 2G.

Poiché la capacità e l’abilità delle torri cambia, e nel 2016 negli Stati Uniti c’erano 307.626 torri, l’esperienza può variare anche da torre a torre. Se è in uso la capacità 2G di una torre, che spesso è inferiore a quella delle bande LTE, una chiamata in arrivo sul cellulare non squillerà. Questo può accadere anche se il segnale della torre è forte e non c’è modo di accorgersi di questa situazione, se non sapendo che qualcuno sta chiamando e il telefono non squilla.

Perché il mio telefono squilla ma non compare nulla sullo schermo

È possibile impostare l’inoltro delle chiamate e lo squillo simultaneo per non perdere le chiamate. Le chiamate in arrivo vengono inoltrate impostando le regole di inoltro. Le opzioni di inoltro delle chiamate sono disponibili solo se l’organizzazione è configurata per supportarle. Se non si è sicuri di quali funzioni di Skype for Business siano abilitate, contattare il team di assistenza tecnica dell’organizzazione.

Se le opzioni di inoltro delle chiamate sono abilitate, è possibile inoltrare le chiamate a un altro numero o a un altro contatto. L’inoltro delle chiamate è particolarmente utile se si è in viaggio o si lavora da casa, perché le chiamate possono essere inoltrate alla propria posizione attuale. Se si è fuori ufficio, le chiamate possono essere inoltrate automaticamente a un collega.

L’opzione di squillo simultaneo è utile per le persone in movimento. Quando si riceve una chiamata, questa squilla contemporaneamente su due numeri di telefono. È possibile impostare le chiamate in arrivo in modo che squillino contemporaneamente sul dispositivo mobile e su un altro numero o contatto, nel caso in cui si sia occupati o momentaneamente non disponibili.

L’opzione di inoltro delle chiamate viene solitamente utilizzata per inoltrare le chiamate alla segreteria telefonica o a un numero diverso da quello del cellulare. Quando si impostano le impostazioni di inoltro delle chiamate in Skype for Business, tutte le chiamate in arrivo vengono automaticamente inoltrate alla destinazione scelta.