Pokémon più usati nel competitivo

I migliori Pokémon non leggendari

Se siete allenatori convinti, probabilmente avete combattuto contro l’Elite Quattro così tante volte da sembrare noiose lezioni in classe. Avete sopportato tutto questo per allenare i vostri fedeli Pokemon e, dopo averli trasformati nel migliore dei modi, forse volevate di più. Così avete deciso di sfidare i vostri amici su Wi-Fi, ma dopo averli picchiati senza pietà (o dopo aver gridato “Zio!” una volta di troppo), forse i Pokemon hanno iniziato a diventare stantii.

Questo è il mondo dei Pokemon competitivi, l’arte di giocare ai Pokemon per vincere. In questo mondo, quel Pelipper con attacco 999 che avete metodoerato per scherzo per spazzare via la squadra del vostro amico non è permesso. I Pokemon competitivi enfatizzano la comprensione delle meccaniche di gioco, dell’organizzazione della squadra e delle tattiche di battaglia, piuttosto che stipare quattro mosse di tipo diverso sul proprio Pokemon e scegliere quella più efficace.

Ora che abbiamo suscitato il vostro interesse, vorrete esaminare più in dettaglio in cosa consiste il Pokemon competitivo. Per prima cosa scoprirete i dettagli del gioco che forse non avete notato, e poi vi daremo una breve panoramica del mondo competitivo.

Chi è il Pokémon più op di sempre?

Sebbene Arceus sia il Pokemon più forte in assoluto, non è disponibile in tutti i giochi e ci possono essere opzioni migliori se si ha bisogno di un tipo specifico, quindi di seguito abbiamo indicato i Pokemon più forti di ogni tipo. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti su Esports, giochi e altro ancora.

Qual è il Pokémon più op in Pokémon?

Arceus è senza dubbio il Pokémon Leggendario più potente. Questo Pokémon Mitico di tipo Normale è il creatore dell’universo e quindi il più vicino a un dio nel mondo dei Pokémon.

Quali sono i due Pokémon più potenti?

Insieme a Rayquaza, Mewtwo è considerato il Pokemon più potente ottenibile nella serie, almeno per quanto riguarda le Mega Evoluzioni. Per impostazione predefinita, ognuno di loro ha un totale di statistiche di base di 680, ma nelle loro forme potenziate, questo sale a un impressionante 780.

I migliori tipi di Pokémon

Se c’è una cosa che ogni allenatore sa è che deve scegliere un Pokémon starter. I Pokémon starter sono stati un punto fermo della serie fin dall’uscita dei primi giochi Pokémon e questo fatto non sembra destinato a cambiare presto con Pokémon Scarlatto e Viola. Indipendentemente dalla regione in cui si troveranno, i nuovi allenatori vorranno assicurarsi di scegliere il Pokémon starter che li porterà al successo.

Purtroppo, non tutti i Pokémon starter saranno particolarmente efficaci nel gioco competitivo online. Sebbene i Pokémon starter tendano sempre a essere uno dei membri più forti del gruppo degli allenatori, alcuni di essi non sono altrettanto validi rispetto ai Pokémon leggendari OP.

Skeledirge è l’evoluzione finale di Fuecoco, lo starter di tipo Fuoco nel recente Scarlatto e Viola. Intimidatorio ed eccentrico al tempo stesso, Skeledirge è uno dei nuovi Pokémon più interessanti della IX Gen e ha la potenza necessaria per competere con i migliori starter della serie.

Skeledirge è un’interessante combinazione di tipi Spettro/Fuoco e possiede una solida Sp ATK per entrambe le tipologie. Anche se Skeledirge non ha avuto il tempo di essere utilizzato nelle battaglie competitive, è il più potente dei nuovi Pokémon starter e merita quindi di essere menzionato tra gli allenatori che si affacciano per la prima volta nella regione di Paldea.

Statistica base dei Pokémon

Nel corso degli anni, le battaglie Pokémon sono diventate molto complesse. Si può affrontare la campagna per giocatore singolo con facilità, concentrandosi solo sui vantaggi di tipo, ma c’è molto di più da considerare quando ci si immerge nella Competizione Pokémon. È necessario considerare attentamente IV, EV, statistiche, abilità, oggetti e molto altro ancora per mettere a punto una squadra vincitrice del campionato.

Prima di arrivare a questo punto, però, dovete decidere quali Pokémon portare con voi in battaglia. Sebbene si possa teoricamente costruire una squadra attorno a qualsiasi cosa, alcuni Pokémon sono più adatti di altri. Sia perché possono imparare una serie di mosse più ampia, sia perché hanno statistiche migliori, sia perché contrastano direttamente un Pokémon popolare, alcuni appariranno in quasi tutte le squadre di alto livello.

Centrale nel DLC Pokémon Spada e Scudo Isola delle Armature, Urshifu ha diverse armi potenti nel suo arsenale, che lo hanno reso un punto fermo della scena competitiva fin dal primo giorno. Soprattutto, la sua statistica d’attacco è un enorme 130, che lo pone alla pari con i Pokémon Leggendari più preziosi.

Classifica Pokémon

Sebbene il mondo dei Pokemon sia pieno di cose diverse che gli allenatori possono fare con i loro Pokemon, l’attività principale (e più divertente) è la battaglia. Mettere le squadre una contro l’altra per determinare il miglior allenatore è un’emozione senza precedenti. Combattere nella campagna per giocatore singolo per diventare campione va bene, ma alcuni cercano di andare oltre.

I giocatori di tutto il mondo cercano di competere tra loro, spingendo le loro squadre al limite per potersi definire campioni del mondo. Negli ultimi dieci anni, quando il VGC Pokemon è stato ufficialmente riconosciuto, alcuni Pokemon sono saliti al vertice. Mentre diversi meta-giochi vanno e vengono, alcuni Pokemon trovano sempre un modo per essere utili e hanno contribuito a vincere diversi campionati mondiali.

Aggiornato il 17 gennaio 2022 da Russ Boswell: Ci sono molti grandi Pokemon là fuori che gli allenatori possono plasmare in centrali competitive. Coloro che hanno visto tutto e conquistato tutto ciò che c’è da conquistare dal punto di vista del giocatore singolo in ogni Generazione, possono volgere lo sguardo al PVP per mettere veramente alla prova le loro abilità. Il mondo delle battaglie classificate e dei Pokemon competitivi è emozionante, approfondito e incredibilmente impegnativo. Per poter competere con gli avversari, i giocatori vorranno mettere le mani sui migliori Pokemon competitivi. Fortunatamente, ci sono molti grandi mostri tascabili in circolazione che possono ricoprire diversi ruoli. Per meglio illustrare i migliori Pokemon competitivi, la seguente guida è stata aggiornata e include un numero ancora maggiore di voci relative a creature utilizzabili per le competizioni.