Pulire schermo tv con alcool
Con cosa pulire lo schermo della tv
Lo schermo del vostro televisore sembra un po’ opaco o impolverato? Pulendo il televisore di tanto in tanto, la qualità dell’immagine rimane ottima. Pulire il televisore nel modo giusto è molto importante: l’uso di detergenti sbagliati potrebbe causare danni o striature sullo schermo. Ecco perché abbiamo compilato un elenco di tutto ciò che dovete sapere prima di dare una sistemata al vostro televisore.
“Ho provato il mio detergente per occhiali che diceva di essere adatto al mio schermo LCD, ma ha peggiorato le macchie. Così ho usato il panno in microfibra con aceto e acqua in parti uguali, come indicato sul vostro sito. Ha funzionato alla grande, non potevo crederci. Ora il mio schermo è perfettamente pulito. Grazie per le ottime informazioni.”…” altro
“Mi piace il fatto di poter usare l’aceto. È davvero un detergente miracoloso ed è sicuro per l’ambiente, il fatto che mi sia stato detto di non spruzzare direttamente sullo schermo è stato di grande aiuto. Grazie per il tempo e l’impegno che avete dedicato al vostro articolo. “…” altro
“Tutto è stato molto utile. Come persona che fuma, è stato un sollievo sapere quanto sia importante pulire con cura lo schermo, soprattutto per chi possiede per la prima volta un televisore a schermo piatto. Grazie, brava gente.”…” altro
Qual è il modo migliore per pulire un televisore a schermo piatto?
“La cosa migliore è usare un panno in microfibra morbido e antistatico, del tipo usato per pulire gli occhiali e le lenti delle macchine fotografiche, e strofinare con un movimento circolare”, dice John Walsh, che pulisce più di 250 televisori all’anno nel suo ruolo di fotografo CR. (Alcuni produttori di TV includono un panno per questo scopo).
Si può usare l’alcol al 70% per pulire lo schermo del televisore?
È consigliabile un prodotto con il 70% di isopropile (probabilmente alcool per sfregamento) e non etilico, in quanto può causare gravi danni allo schermo. Creare la soluzione detergente mescolando 4 parti di acqua distillata con 1 parte di alcol. Mettetela in un flacone spray e siete pronti a partire.
Come posso pulire lo schermo del televisore in modo naturale?
Preparate una soluzione di acqua e aceto in parti uguali (o acqua con una piccola quantità di sapone per piatti). Inumidire un panno nella soluzione e strofinare delicatamente lo schermo.
Posso usare l’alcol isopropilico per pulire lo schermo della TV?
I televisori a schermo piatto sono ottimi per quanto riguarda la qualità delle immagini. Ma sono un po’ una seccatura quando è il momento di pulirli. Bisogna fare molta attenzione a non danneggiare lo schermo e si possono usare solo alcuni tipi di prodotti. Prima di sostituire il televisore a schermo piatto con un modello più vecchio, provate a seguire questi consigli per la pulizia. Assicuratevi di iniziare sempre eliminando la polvere con un panno in microfibra morbido e asciutto. A volte basta questo, ma per le volte in cui è necessario fare una pulizia un po’ più profonda, abbiamo alcuni consigli per aiutarvi.
1. Aceto Strofinate delicatamente lo schermo con un panno in microfibra asciutto per rimuovere le particelle di polvere. Mescolate una soluzione di acqua distillata e aceto bianco in parti uguali. Immergere il panno in questa miscela e spremere quanto più liquido possibile. Passare con cura lo straccio umido sullo schermo e poi ripassarlo con uno straccio asciutto per rimuovere l’umidità in eccesso.
2. Detergente per vetri Se si dispone di un televisore con tubo di vetro, è possibile utilizzare un detergente per vetri (preferibilmente Windex) per pulire lo schermo. Spruzzate il detergente per vetri su un panno morbido e passatelo sullo schermo. Non spruzzate mai nulla direttamente sullo schermo del televisore! Dopo aver usato il lato umido del panno, giratelo sul lato asciutto e tamponate lo schermo.
Come pulire la tv a schermo piatto senza striature
Con l’arrivo del bel tempo, arriva il momento del passatempo preferito da tutti: le pulizie di primavera. Mentre spolverate gli scaffali e spalate via i detriti dell’inverno, dedicate un momento a controllare il televisore. La polvere e la sporcizia possono accumularsi e con il tempo possono diventare sempre più evidenti. E se avete dei bambini, è possibile che sullo schermo ci sia una serie di impronte digitali e altre macchie. In ogni caso, vale la pena di dare una ripassata al televisore. Ma attenzione! Prima di iniziare a lucidare lo schermo, è bene mettere da parte il flacone di Windex e i fazzoletti di carta: Spruzzare il Windex sul televisore è un modo semplice per danneggiare in modo permanente lo schermo. Infatti, tutti i televisori moderni hanno rivestimenti speciali sulla superficie che possono essere rovinati da detergenti forti.
Fortunatamente, è ancora possibile pulire il televisore. Basta fare attenzione e non usare mai prodotti chimici aggressivi. La versione breve? Non usare liquidi, non premere troppo e non usare detergenti tradizionali. I panni in microfibra vanno bene, ma siate delicati. I televisori moderni sono prevalentemente in plastica e quindi si graffiano molto più facilmente delle finestre o del telefono. Molti nuovi televisori vengono forniti con un panno morbido speciale per la pulizia dello schermo. Se avete buttato o perso questo panno, è simile al tipo di panno in microfibra che viene fornito con gli occhiali da vista o da sole.
Posso usare l’aceto per pulire lo schermo del televisore?
Pubblicità Io ho usato un vecchio straccio morbido ricavato da una maglietta, voi potete usare un pannolino o qualsiasi altra cosa morbida. Tamponatelo con l’alcol e strofinatelo sullo schermo in un piccolo spazio alla volta. Spegnete il televisore mentre lo fate. Ora guardate lo straccio: incredibile, vero?
Potete passare più volte sull’area fino a quando non sarà pulita. Terminate con un panno pulito. Provate, non ci crederete e vedrete la TV molto meglio quando sarà pulita e l’alcol evaporerà, evitando così le striature. Se si formano delle striature, basta tornare indietro e pulire di nuovo fino a quando non ci sono più striature.