Radio alpine come collegare bluetooth

Alpine ive-w530bt problema bluetooth

Collegare l’iPhone o l’iPod per godere di tutti i contenuti audio memorizzati e di Apple Music, eseguire lo streaming di Spotify o della radio Internet tramite la tecnologia audio Bluetooth, o semplicemente collegare una chiavetta USB: sono molte le soluzioni di connettività possibili con questa unità principale Alpine.

Il microfono in dotazione consente conversazioni telefoniche chiare grazie alla funzione vivavoce Bluetooth integrata. È anche possibile regolare separatamente il colore dei pulsanti e dell’illuminazione del display nell’intero spettro RGB, per adattarlo alle proprie preferenze e al cruscotto.

Il sintonizzatore DAB+ integrato utilizza la tecnologia digitale più avanzata per offrire una ricezione radiofonica con una qualità audio eccezionale e priva di rumore. Il DAB+ offre anche molti altri vantaggi rispetto alla radio FM tradizionale: è possibile scegliere tra una gamma molto più ampia di stazioni radio e, dopo la scansione iniziale delle stazioni, selezionare facilmente i canali desiderati da un elenco alfabetico o di genere delle stazioni disponibili.

Se si possiede un telefono o un tablet con sistema operativo Android, è possibile collegarlo via USB (cavo non incluso) all’unità principale Alpine per ascoltare i contenuti audio attraverso gli altoparlanti dell’auto. È possibile selezionare i brani sul telefono/tablet o utilizzando il codificatore rotante dell’unità principale. Questa funzione è disponibile per tutte le unità principali Alpine con Android Open Accessory 2.0 (incluso CDE-205DAB).

Perché la radio Bluetooth non si accoppia?

Se i dispositivi Bluetooth non si connettono, è probabile che siano fuori portata o che non siano in modalità di accoppiamento. Se i problemi di connessione Bluetooth persistono, provate a resettare i dispositivi o a far sì che il telefono o il tablet “dimentichino” la connessione.

Perché il Bluetooth non trova i dispositivi?

Parte 1: Perché il Bluetooth non si collega ad Android

Qualsiasi piccolo problema nel software del telefono che ha interrotto il normale funzionamento del Bluetooth. Attacco malware ai file di cache del Bluetooth. Problemi con le impostazioni di rete. Problemi di prossimità o i dispositivi non sono sufficientemente vicini per consentire al Bluetooth di rilevarli e connetterli.

Perché la mia radio Alpine non si collega al Bluetooth?

Se si è acquistato un nuovo dispositivo mobile o si sta cercando di aggiungere un altro dispositivo mobile all’unità principale Alpine Bluetooth e si riceve un messaggio di accoppiamento fallito, è necessario controllare l'”Elenco dei dispositivi accoppiati”, che potrebbe essere pieno, ed eliminare eventuali dispositivi vecchi o inutilizzati.

Alpine ute-200bt eliminare dispositivo bluetooth

Accoppiamento di un dispositivo compatibile BLUETOOTH con SSP (Secure Simple Pairing)1 Utilizzando il dispositivo compatibile BLUETOOTH, cercare i dispositivi Bluetooth disponibili. Quindi selezionare “Alpine CD Receiver”, “Alpine Digital Media Receiver” o “Alpine NAVI” per l’accoppiamento.2 Ruotare il codificatore a rotazione per cambiare il display dell’unità principale da “PAIR NO” a “PAIR YES”, quindi premere ENTER.Se si seleziona “PAIR NO”, la connessione viene annullata.3 Se l’accoppiamento è riuscito, viene visualizzato “CONNECTED” per alcuni secondi. L’unità principale torna quindi allo stato precedente.

Come collegare il bluetooth all’Alpine cde-143bt

Collegando il vostro iPhone via USB, App Direct vi permetterà di ascoltare l’audio di molte applicazioni attraverso i diffusori del sistema. Avrete il pieno controllo dal touch screen dell’iPhone e l’iPhone rimarrà completamente operativo.

Funzioni migliorate, maggiore usabilità e grande facilità d’uso: ecco cosa rappresenta il Bluetooth Plus! Oltre al funzionamento in vivavoce, BT Plus offre molte altre comode funzioni, tra cui la ricerca alfabetica nella rubrica, la regolazione del volume, l’avviso dei messaggi di testo e la riproduzione musicale con suono DSP e visualizzazione delle informazioni su brano, artista e tag.

Questa comoda funzione collega il telefono in modalità wireless, consentendo di ascoltare tutta la musica memorizzata, oltre a trasmettere e controllare l’audio di stazioni radio Internet e web radio personalizzate come Spotify, TuneIn, AUPEO, Last FM e Audible. E con la connessione Bluetooth® veloce e affidabile di Alpine, la qualità del suono è sempre eccellente.

Queste unità principali offrono un equalizzatore integrato con 10 preimpostazioni. È possibile passare rapidamente da un’impostazione all’altra per trovare il suono che si preferisce con il tipo di musica che si sta ascoltando. È presente anche un equalizzatore parametrico a 3 bande, per un’ulteriore personalizzazione del suono.

Alpine cde-173bt accoppiamento bluetooth

Se si possiede un telefono o un tablet con sistema operativo Android, è possibile collegarlo tramite USB (cavo non incluso) all’unità principale Alpine per ascoltare i contenuti audio attraverso gli altoparlanti dell’auto. È possibile selezionare i brani sul telefono/tablet o utilizzando il codificatore rotante dell’unità principale. Questa funzione è disponibile per tutte le unità principali Alpine con Android Open Accessory 2.0 (incluso CDE-203BT).

Spotify è un ottimo modo per scoprire nuova musica e ascoltare tutti i brani e le playlist preferite. Perché non usarlo in viaggio? Avviate la vostra playlist, l’elenco dei generi o l’album sul telefono prima di mettervi alla guida e trasmettetela in streaming wireless via Bluetooth all’unità principale Alpine per ascoltare la musica attraverso l’impianto audio dell’auto.

Sono disponibili molte applicazioni di internet radio per il vostro smartphone. È sufficiente avviare l’applicazione Internet Radio sul telefono e collegarla tramite Bluetooth o il connettore di ingresso AUX dell’unità principale Alpine (richiede un cavo AUX opzionale).

La porta USB anteriore del CDE-203BT è pronta per chiavette e dischi rigidi USB con requisiti di alimentazione fino a 1000 mA. Portate con voi la vostra musica su una chiavetta USB e godetevi i file MP3, AAC, WMA e FLAC con comode funzioni di ricerca.