Riavvio forzato apple watch non funziona
Hard reset apple watch serie 3 non funziona
La procedura per spegnere o riavviare forzatamente un Apple Watch è la stessa, indipendentemente dal modello utilizzato. L’Apple Watch è dotato di due pulsanti fisici: un pulsante laterale e una corona digitale. Per chi è alle prime armi con l’Apple Watch, all’inizio può sembrare complicato capire le diverse azioni che ciascuno dei pulsanti può eseguire. Tuttavia, con il tempo, l’utilizzo dell’Apple Watch diventa abbastanza intuitivo.
Molto raramente l’Apple Watch deve essere spento. Nei casi in cui l’utente deve solo disattivare le notifiche, l’attivazione della modalità Aereo o Non disturbare è sufficiente. Per accedere a una di queste modalità, scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore della schermata principale si accede al Centro di controllo, dove si può toccare l’icona appropriata. Tuttavia, può capitare che l’Apple Watch diventi lento o lento, nel qual caso un riavvio può spesso fornire una soluzione semplice. Se invece un Apple Watch è completamente bloccato, potrebbe essere necessario un riavvio forzato.
Per spegnere un Apple Watch, tenere premuto il pulsante laterale finché sul display non appare il cursore Spegni. In questa schermata sono presenti anche i cursori per ID medico e SOS di emergenza. Trascinare il cursore di spegnimento fino a destra per spegnere l’Apple Watch. Poiché non esiste un’opzione per riavviare l’Apple Watch, gli utenti dovranno riaccenderlo manualmente tenendo premuto il pulsante laterale fino alla comparsa del logo Apple. Se l’Apple Watch è in carica, non può essere riavviato e deve essere prima tolto dal caricatore.
Apple Watch hard reset deutsch
Se l’Apple Watch, l’Apple Watch 2, l’Apple Watch 3, l’Apple Watch 4, l’Apple Watch 5, l’Apple Watch SE, l’Apple Watch SE 2, l’Apple Watch 6, l’Apple Watch 7, l’Apple Watch 8 o l’Apple Watch Ultra improvvisamente non rispondono ai tocchi e alle strisciate, la prima cosa da fare è un semplice riavvio. Spesso il riavvio dell’orologio risolve il problema.
Apple dice che non bisogna riavviare forzatamente l’Apple Watch durante l’aggiornamento con il nuovo software watchOS. Invece, dopo aver visto il logo Apple e la rotella di avanzamento, dovrete lasciare l’orologio da solo e attaccato al caricabatterie finché il processo di installazione non sarà terminato.
Il vostro Apple Watch non dovrebbe bloccarsi regolarmente. Se questo problema si verifica spesso sul vostro Apple Watch, dovrete cercare altre soluzioni, come aggiornare il software, aggiornare il vostro iPhone all’ultima versione di iOS o configurarlo di nuovo da zero.
3 motivi per aspettare l’Apple Watch 9 e 5 motivi per non aspettare prestazioni migliori>1 / 8Apple in genere apporta annualmente miglioramenti alle prestazioni dell’Apple Watch e quest’anno dovremmo vedere l’azienda apportare alcuni miglioramenti. Gli attuali modelli di punta dell’Apple Watch offrono una solida durata della batteria, ma potremmo vedere Apple spingersi oltre con nuovi chip nel 2023. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, anche se i modelli di Apple Watch del 2023 saranno probabilmente aggiornamenti modesti, saranno comunque dotati di chip più veloci. Come osserva Gurman, Apple non ha aggiornato il processore principale dell’Apple Watch per tre anni consecutivi, quindi questo sarebbe certamente un cambiamento gradito. Se non siete entusiasti dell’attuale potenza dell’Apple Watch, vi conviene aspettare i nuovi modelli. >1 / 8
Apple Watch bloccato sul logo della mela
Fate un respiro profondo e verificate se il vostro Apple Watch si accende e funziona normalmente. Nella maggior parte dei casi, è ancora funzionante ma ormai è un disastro estetico. Purtroppo, il vetro e il display dell’Apple Watch sono fusi insieme e devono essere sostituiti come un unico pezzo.
A volte basta un riavvio perché l’orologio torni a funzionare. Per riavviare l’orologio quando non risponde, tenere premuto il pulsante laterale finché non appare il logo Apple (~10 secondi).
Se il riavvio normale non funziona, non disperate. Per riavviare forzatamente l’orologio quando non risponde, tenere premuto il pulsante laterale e la corona digitale fino alla comparsa del logo Apple (~10 secondi).
Controllare che il cavo di ricarica non sia danneggiato o sporco (anche sul pad di ricarica). Provare a collegare il cavo di ricarica dell’orologio a una presa di corrente, anziché alla porta USB del computer portatile, per ottenere un maggiore apporto di energia.
Come ultima risorsa, si può lasciare che la batteria si scarichi finché l’orologio non si spegne completamente da solo, e poi lasciarlo spento per un altro giorno affinché la batteria si scarichi completamente (sì, è difficile: un giorno intero senza Apple Watch). Quindi provare a ricaricarlo il giorno successivo.
L’Apple Watch non si riavvia dopo un hard reset
Proprio come iOS, anche watchOS ha avuto una buona dose di problemi frustranti. Probabilmente, il problema più fastidioso che molti utenti hanno riscontrato prima o poi è quello che fa sì che l’Apple Watch si blocchi sul logo Apple. La schermata nera della morte rende l’orologio completamente inutilizzabile, costringendovi a cercare una soluzione al più presto. Se purtroppo vi trovate in questa situazione, date un’occhiata ai metodi migliori per risolvere il problema dell’Apple Watch bloccato sul logo Apple.
Sia che stiate usando un vecchio Apple Watch con watchOS 7 o un Apple Watch con l’ultimo watchOS 8, nella nostra guida abbiamo incluso dei passaggi che si applicano a qualsiasi Apple Watch. Abbiamo anche disposto i passaggi per la risoluzione dei problemi in ordine sparso, da quelli facili da usare e che non causano alcuna perdita di dati a quelli che comportano un vero e proprio reset di fabbrica dell’Apple Watch.
Per questo motivo, vi consiglio di seguire questa guida passo dopo passo. Tuttavia, se preferite andare avanti e provare il metodo che vi sembra più promettente, potete usare l’indice qui sotto per navigare più facilmente.