Rigenerare batteria bici elettrica costi

Calcolo dei costi di ricarica delle biciclette elettriche

La vostra eBike è stanca e non riesce a raggiungere le destinazioni che vi piacevano un tempo? Vorreste che la vostra eBike avesse un’autonomia maggiore per le avventure più lunghe? La vostra batteria non si accende affatto? Non c’è da preoccuparsi! Alberta Battery Repair Specialist è al vostro fianco. Il nostro servizio di ricostruzione della batteria darà nuova vita alla vostra eBike ed è conveniente. Inviateci la vostra batteria stanca o difettosa e noi ci occuperemo del resto. In breve tempo tornerete in sella alla vostra eGrin di cui tutti parlano.

Quanto costa ricostruire una batteria?

Il costo medio per la sostituzione di una batteria dell’auto è di 79-496 dollari, a seconda che si vada dal meccanico o si faccia da sé.

Come si ringiovanisce la batteria di una bicicletta elettrica?

Fortunatamente, questo è uno dei problemi più semplici da risolvere con una batteria per eBike. È sufficiente lasciare la batteria collegata alla presa di corrente per circa 24 ore. L’alimentazione costante di energia elettrica nell’arco di una giornata elimina l’energia falsa o negativa accumulata nella batteria.

Servizio di ricostruzione batterie per e-bike vicino a me

Come sempre, accolgo volentieri contributi, correzioni e suggerimenti per altri modi di riparare e reimballare le batterie delle e-bike o addirittura riciclare quelle vecchie e rotte. Si tratta di uno spazio vuoto e in evoluzione, ma è in linea con i valori dell’andare in bicicletta e delle biciclette elettriche in generale; la sostenibilità delle fasi coinvolte è solitamente la spedizione, la diagnostica, il disimballaggio, la sostituzione della batteria e il riciclaggio delle vecchie parti, la ricostruzione e la spedizione di ritorno, quindi non è super veloce o economica. Mi piacerebbe che più grandi aziende offrissero questo tipo di servizio ai clienti esistenti, come Apple Computers sta riciclando i vecchi telefoni utilizzando dei robot. Credo che per loro abbia senso, viste le dimensioni ridotte e compatte dei loro telefoni (anche in questo caso, la capacità della batteria è un fattore importante per la spedizione) e la grande base di clienti consolidata. Anche le batterie più piccole possono avere problemi, come abbiamo visto di recente con il Samsung Galaxy S7. Le biciclette elettriche sono ancora un mercato di nicchia negli Stati Uniti, ma forse assisteremo a nuovi sviluppi man mano che prenderanno piede o a un nuovo tipo di batteria meno sensibile e potenzialmente pericolosa.

Prezzo della batteria della bicicletta elettrica

Anche se ci vuole un po’ di tempo, le batterie delle biciclette elettriche si deteriorano con il tempo. Qui di seguito diamo un’occhiata alle varie opzioni se la vostra è vecchia e usurata. È sempre realistico seguire l’ultimo consiglio del settore secondo cui una batteria difettosa o a fine vita dovrebbe essere sostituita da “una batteria autorizzata tecnicamente identica”?

La buona notizia è che le batterie per e-bike sono generalmente di qualità molto migliore rispetto agli inizi del settore. Oggi una garanzia di due anni è lo standard minimo del settore e una batteria per e-bike di buona qualità dovrebbe durare molti più anni.

Si tratta di una distinzione importante, poiché le diverse garanzie sulle batterie coprono in modo diverso i loro difetti. Ad esempio, il sistema premium Shimano STEPS garantisce che le batterie del proprio marchio abbiano una capacità di carica minima del 60% dopo 1.000 cicli di carica (STEPS viene utilizzato anche con batterie di terzi). È compito del rivenditore determinare la capacità residua della batteria con un software di diagnostica. La garanzia di Bosch, ampiamente citata, prevede un minimo del 60% della capacità di carica completa per due anni o 500 cicli di carica (a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima), anche se non sono riuscito a trovarla sul loro sito web.

Batteria Btrpower 36v per ebike, 1

Nel caso di Pedego Canada, con tutte le nostre biciclette elettriche offriamo una garanzia di 5 anni sulla batteria, una delle migliori del settore. Il motivo per cui siamo così sicuri delle nostre batterie è la qualità delle celle al loro interno. Se non volete trarre alcun insegnamento da questo post, ricordate questo: non acquistate una bicicletta elettrica con una garanzia della batteria inferiore a cinque anni e fate del vostro meglio per acquistare una batteria di uno dei “tre grandi” marchi di celle: Samsung, Panasonic o LG. Le biciclette elettriche a basso costo, come quelle che si trovano da Costco, non hanno la qualità di produzione o la garanzia che vi assicurerà di poter utilizzare la bicicletta per anni. Vi consigliamo di spendere un po’ di più in anticipo, per evitare di ritrovarvi in seguito con dei grattacapi (o peggio: la discarica o addirittura un incendio!).

Indipendentemente dalla bicicletta elettrica che acquistate oggi, è probabile che funzioni con una batteria al litio. Che ci crediate o no, le batterie al litio esistono dal 1912, ma è solo negli ultimi 15 anni che hanno preso piede e sono diventate economiche nelle applicazioni consumer. Esistono batterie agli “ioni di litio” e batterie ai “polimeri di litio” (anche dette “polimeri di litio”) e la differenza tra loro è il tipo di elettrolita utilizzato. A parte questo, non ci sono differenze significative: I polimeri di litio consentono un leggero aumento della densità energetica, ma sono più costosi del 10-30% e quindi i produttori non hanno ancora deciso di preferire l’uno all’altro.