Rilevatore di tubi dell acqua in pvc

Come tracciare le linee dell’acqua in casa

Con oltre 20 anni di esperienza sul campo, il localizzatore di tubi in plastica P50 è facile da usare, conveniente e garantisce anni di funzionamento accurato e senza problemi. Grazie al puntale intercambiabile per la sonda a terra e alla piastra per superfici dure, il modello P50 PipeTool consente a un solo operatore di individuare le tubazioni in plastica sotterranee sotto molte superfici.

Il modello P100 PipeTool offre le stesse caratteristiche e la stessa precisione leader del settore del modello P50, ma incorpora un ricevitore digitale e una tecnologia wireless. L’ampio display digitale, di facile lettura, è racchiuso in una robusta custodia e dispone di controlli per la regolazione della frequenza che migliorano la chiarezza del segnale e aumentano la portata della localizzazione, fino al doppio della portata del P50!

I generatori di onde d’impulso TransOnde, o thumper, sono specificamente progettati e calibrati per l’uso in sprinkler a bassa potenza, sistemi di pozzetti per contatori a media potenza e idranti ad alta potenza. Compatibili sia con il localizzatore di tubi d’acqua in plastica P50 che con il localizzatore di linee d’acqua in plastica P100, questi thumper sono codificati a colori per un’identificazione facile e veloce, riducendo i tempi morti e gli errori di calcolo sul campo.

Rilevatore della linea d’acqua degli sprinkler

Molti progetti di ristrutturazione e di arredamento richiedono di tagliare o forare le pareti. Durante la ristrutturazione della cucina o del bagno, è essenziale assicurarsi di non danneggiare le tubature nelle pareti durante il processo di ristrutturazione. I danni alle tubature interne possono provocare rotture di tubi, perdite d’acqua e danni per centinaia di dollari. Per maggiore cautela, consigliamo di utilizzare un sensore d’acqua in casa. Per trovare i tubi di scarico in plastica prima di iniziare a tagliare o forare, provate le soluzioni elencate di seguito.

Affinché uno scanner a parete possa trovare un tubo di plastica, è necessario che vi scorra dell’acqua. Per questo motivo, è essenziale aprire l’acqua calda e fredda nelle vicinanze. In questo modo ci si assicurerà che l’acqua scorra in tutti i tubi di alimentazione del muro. Una volta che l’acqua scorre, utilizzare lo scanner da parete per trovare i tubi.

Un cercatore di borchie di alta qualità è lo strumento ideale per individuare la posizione dei tubi nella parete. Scegliete un modello che identifichi il materiale rilevato. In questo modo saprete se avete trovato una vite prigioniera in legno, metallo, cavi elettrici o un tubo. Alcuni cercametalli di base non rilevano tutti questi materiali. In questo modo potrete pianificare il vostro progetto senza fare un buco nel muro.

Localizzatore d’acqua

I tubi in plastica non possono essere localizzati con i mezzi elettromagnetici convenzionali perché non sono elettroconduttori. Per localizzare i tubi con il metodo acustico si applica un principio diverso: I tubi trasmettono le vibrazioni meccaniche meglio della terra che li circonda. Quando il tubo viene fatto vibrare in modo appropriato, queste vibrazioni si propagano lungo il tubo fino alla superficie terrestre, dove possono essere captate da un microfono a terra. Allo stesso modo in cui le perdite d’acqua vengono rilevate con mezzi acustici, la conduttura viene localizzata dove l’intensità è maggiore. Questo metodo può essere utilizzato anche per localizzare tubi in fibrocemento (AC/Transite) e tubi metallici.

Il sistema COMBIPHON® è composto dall’unità di controllo centrale Generator G5 e da vari generatori di impulsi, quindi può essere utilizzato ovunque. Gli stopper o i knocker vengono utilizzati per generare rumori sulla linea che possono poi essere rilevati acusticamente dai sistemi di rilevamento acustico AQUAPHON® o AquaTest T10.

Kit COMPLETO con generatore, battente per linee di servizio e tappo per acquedotti. I kit sono disponibili anche con il solo tappo per la rete idrica o con il solo battente per tubi e tubazioni da 2″ o più piccoli.

Trova fognature

Molte abitazioni di recente costruzione utilizzano tubi in PVC per le loro esigenze idrauliche. Si tratta di un miglioramento rispetto ai tubi metallici, perché non possono essere corrosi dalla ruggine. I tubi in PVC sono fatti di plastica dura chiamata cloruro di polivinile. Per ottenere l’aiuto di un esperto che li localizzi nel vostro giardino, chiamate un servizio professionale o la linea di assistenza 811. Tuttavia, un servizio professionale può costare circa 60 dollari all’ora, mentre il personale dell’811 potrebbe non essere in grado di localizzare i tubi. È possibile individuare le condutture dell’acqua in PVC sepolte da soli, facendo passare un “serpente” metallico – un comune strumento idraulico utilizzato per sturare le perdite – attraverso le tubature. Poi usate un metal detector per vedere dove passa la linea dell’acqua nel vostro giardino.