Scrivi una lettera ad un amico lontano

Lettera di compleanno divertente per il migliore amico a distanza

Nel 21° secolo, ricevere una lettera è una specie di miracolo. Dopo aver visto un film in bianco e nero o aver fatto visita alla nonna, potrebbe venirvi un’improvvisa voglia di scrivere una lettera. Quando scoprirete se gli uffici postali esistono ancora nella vostra città, inizierete a chiedervi come scrivere correttamente una lettera a un amico. Nessuno insegna più queste cose a scuola!

Fortunatamente per voi, Internet può risolvere qualsiasi problema. Sul nostro sito web abbiamo molte guide utili su come scrivere articoli accademici, testi creativi e lettere. Qui di seguito troverete una delle nostre guide dedicate alle lettere amichevoli. Abbiamo anche un ottimo esempio che semplificherà il vostro processo di scrittura.

Una lettera amichevole è un messaggio informale che ha lo scopo di condividere notizie, sentimenti e pensieri con i vostri amici in un modo un po’ antiquato. Oggi gli SMS e i social media hanno sostituito le lettere personali. Ma non c’è romanticismo o calore nei brevi messaggi stampati. Speriamo che la nostra guida su come scrivere una lettera a un amico vi aiuti a sorprendere il destinatario e a strappargli un sorriso.

Cosa si scrive in una lettera a un amico lontano?

Mi manchi, amico, e ricorderò sempre i momenti speciali che abbiamo trascorso insieme e attendo con ansia i momenti speciali che avremo in futuro. Non ti vedo da un po’, ma spesso immagino tutte le tue espressioni. Non ti ho parlato di recente, ma molte volte sento i tuoi pensieri.

Come si scrive una lettera a un amico dopo tanto tempo?

Iniziate l’e-mail ponendo loro brevi domande su come stanno, cosa hanno fatto ecc… Tra una domanda e l’altra, scusatevi per non averli contattati da molto tempo. In questa parte raccontate le esperienze e le situazioni che vi sono capitate o i progetti che avete per il futuro.

Cara migliore amica a distanza

Nel caso in cui tu viva sotto una roccia o non lo sapessi, Leonardo DiCaprio ha finalmente vinto un Oscar. Si tratta di un risultato straordinario per Leo, che per molto tempo è stato notoriamente conosciuto per due cose: il suo talento e la mancanza di un Oscar. Leo ha interpretato ruoli straordinari ed è stato nominato in anni con una forte concorrenza, facendo sì che le sue performance venissero trascurate dall’Academy a favore di attori più anziani. Quest’anno, con la candidatura di DiCaprio per il suo ruolo principale di Hugh Glass in “The Revenant”, è stato pronosticato molto presto come vincitore. Con una scarsa concorrenza nella sua categoria, DiCaprio era un candidato sicuro. Ma non è l’Oscar in sé a darmi fastidio, bensì il fatto che la frase ripetuta in continuazione da Hollywood e dai fan di DiCaprio è che Leo “se l’è meritato”, che avrebbe meritato l’Oscar non solo per la sua interpretazione in “The Revenant”, ma anche per tutti gli altri ruoli straordinari che ha interpretato e per i quali è stato “snobbato”. A questo ragionamento devo rispondere così:

Anche se l’inverno sta per finire, non significa che il freddo stia per finire. Mentre affrontiamo le ultime due settimane di inverno, ci sono molte cose da fare. Forse stavate contando i giorni che mancano alla primavera, ma approfittate di queste giornate fredde e nuvolose. Prendete una coperta e un bicchiere di cioccolata calda e praticate queste cinque calde attività al coperto per le piovose giornate invernali.

Messaggio di amicizia a distanza

Può sembrare davvero imbarazzante contattare qualcuno con cui non si parla da 10 anni. Nessuno vuole essere la persona che si rivolge a qualcuno solo quando ha bisogno di qualcosa. Ma potete rompere il ghiaccio con qualcuno se seguite alcune semplici linee guida. Inviate loro un’e-mail con un oggetto chiaro, ad esempio “Reconnecting”. Riconoscete che non vi siete sentiti. Siate cordiali e informateli del motivo per cui state ristabilendo il contatto ora. Chiedete loro il favore, ma date loro una facile via d’uscita e assicuratevi di offrire una contropartita. Poi, indipendentemente dal fatto che vi aiutino o meno, rimanete in contatto. In questo modo, non sarà imbarazzante la prossima volta che vorrete salutarvi.

A un certo punto della nostra carriera, ci troviamo ad avere bisogno dell’aiuto di altri, che si tratti di stabilire un contatto diretto con un responsabile delle assunzioni, di raccogliere informazioni su un’azienda potenziale cliente o di ottenere aiuto per conoscere rapidamente un nuovo settore. Tuttavia, con il passare degli anni, spesso perdiamo i contatti con le persone della nostra rete perché il lavoro, la famiglia e altre esigenze riempiono il nostro tempo limitato. Come se non fosse già abbastanza difficile rivolgersi a qualcuno per chiedere aiuto, cosa si fa quando la persona di cui si ha bisogno è una persona con cui non si parla da oltre dieci anni?

Messaggio di amicizia a distanza “Mi manchi

Come scrivere una lettera memorabile a un amicoKelly KonyaAggiornato il 30 settembre 2022Consigli di scritturaRicevere una lettera è come ricevere un regalo per posta. Si apre la busta decorata con volute e francobolli, si scrutano i paragrafi (completi di graffi e frasi spiritose) e il cuore si scalda quando si sente quasi la voce del mittente.

Scrivere lettere è un modo significativo per far sapere agli amici che si pensa a loro. Nel nostro mondo digitale, la scrittura di lettere può sembrare anacronistica e più adatta alla nonna, ma va da sé che l’invio di un biglietto scritto a mano è spesso più significativo di un DM, di un testo o di un’e-mail.

Potreste essere bloccati su dove iniziare la vostra lettera – ed è perfettamente normale. A volte, trovare il modo giusto per iniziare la corrispondenza può essere la parte più difficile. Come si fa a risultare amichevoli e simpatici in modo autentico?

Nell’era dei messaggi frequenti e della comunicazione per lo più digitale, ricordare all’amico il vostro stretto legame farà scattare immediatamente sentimenti di affetto e creerà intimità. Nel prosieguo della lettera, la chiave è essere il più onesti possibile e scrivere con il cuore!