Se elimino un contatto dalla rubrica se ne accorge

Aggiornamento della rubrica di Outlook

La rubrica di Thunderbird memorizza le informazioni sui contatti, tra cui indirizzi e nomi di posta elettronica, numeri di telefono, indirizzi di messaggistica istantanea e altre informazioni. Quando si scrive un messaggio o si risponde a un messaggio, i destinatari vengono aggiunti automaticamente alla rubrica. Per gli utenti Macintosh, le voci delle rubriche gestite da Mac OS X appaiono anche nella rubrica di Thunderbird. È anche possibile aggiungere manualmente gli indirizzi alla rubrica.

Quando si compone un messaggio, Thunderbird utilizza i caratteri immessi nei campi “A”, “CC” e “BCC” per cercare di determinare l’indirizzo e-mail da utilizzare. Thunderbird confronta i caratteri immessi con il nome e il cognome delle persone presenti nella rubrica e con la parte “nome” dell’indirizzo e-mail (non il dominio). Le corrispondenze vengono visualizzate in un elenco a discesa.

Il pannello di sinistra della rubrica visualizza le singole rubriche. Il pannello superiore a destra visualizza gli indirizzi della rubrica selezionata. Il pannello inferiore a destra visualizza le informazioni relative alla rubrica selezionata nel pannello superiore.

Cosa succede quando si elimina un contatto?

I contatti eliminati vengono spostati nel Cestino. Dopo 30 giorni di permanenza nel Cestino, i contatti vengono eliminati definitivamente.

Perché i contatti vengono visualizzati dopo l’eliminazione?

Forse state sincronizzando i vostri contatti con un server di terze parti che continua a rispedirvi i contatti. O forse i contatti sono sincronizzati con Google e non sono stati disattivati prima dell’eliminazione. A volte, alcune app cercano di recuperare dati come i contatti dai file di cache.

Outlook cancella la cache del completamento automatico

Il contenuto di questa pagina descrive l’esperienza nella versione più recente di Marketing Campaigns. Se si utilizza la versione precedente di Marketing Campaigns, l’esperienza potrebbe essere diversa. Per esplorare i piani e gli aggiornamenti di Marketing Campaigns, fare clic qui.

Si noti che le automazioni si attivano solo per i contatti aggiunti a un elenco di criteri di ingresso dopo che l’automazione è stata attivata. I contatti aggiunti a un elenco prima che l’automazione sia attivata non riceveranno alcuna e-mail della serie.

Per visualizzare i campi personalizzati assegnati a questo contatto o gli elenchi a cui è stato aggiunto, si possono sfogliare le schede Campi riservati, Campi personalizzati e Elenchi associati nella vista dei dettagli del contatto. È possibile visualizzare tutti i campi personalizzati in una sola volta, oppure filtrare i campi personalizzati in base ai seguenti tipi: “Testo”, “Data” e “Numero”.

L’invio a un elenco di indirizzi ben gestito può migliorare drasticamente le consegne. Abbiamo raccolto alcuni semplici passaggi e linee guida che miglioreranno l’elenco dei mittenti, compresa la procedura per eliminare gli elenchi, cancellare i contatti dagli elenchi e cancellare completamente i contatti dal proprio account.

Elenco di completamento automatico per la modifica di Outlook

Outlook consente di mantenere una rubrica personale di contatti per rendere più semplice e veloce l’invio di e-mail ad amici, colleghi e collaboratori. Se si è connessi a un server Microsoft Exchange, è possibile accedere anche a un elenco di indirizzi globale. Questi nomi sono gestiti su un server esterno e non è possibile modificarli. Tuttavia, tutti i contatti aggiunti alla rubrica possono essere eliminati e ripristinati con pochi clic utilizzando le applicazioni desktop e mobili, nonché Outlook.com.

Come eliminare i contatti da Outlook sul desktop1. Aprite Outlook e fate clic sul pulsante Contatti in basso a sinistra della finestra di Outlook. 2. Selezionare il contatto che si desidera eliminare. 3. Se si desidera rimuovere più di un contatto alla volta, tenere premuto il tasto CTRL mentre si fa clic su ciascuna voce; in questo modo è possibile selezionare un numero qualsiasi di voci contemporaneamente. 4. Nella barra multifunzione, fate clic su “Elimina”.

Come eliminare i contatti da Outlook.com1. Aprite Outlook.com in un browser e fate clic sul pulsante “Persone” in fondo al riquadro di navigazione di sinistra, rappresentato da due sagome umane.2. Scegliete il contatto da eliminare. Per selezionare più di un contatto, continuate a fare clic sulle voci aggiuntive; i segni di spunta appariranno su ciascun contatto selezionato.3. Selezionate “Elimina” nella parte superiore del riquadro. 4. Confermare l’eliminazione facendo nuovamente clic su “Elimina”.

Rubrica di Outlook

La rubrica è solo uno dei tanti gruppi che si possono creare. Un gruppo è un insieme di contatti che serve a uno scopo particolare. Ad esempio, un gruppo può includere i contatti a cui si invia un messaggio e-mail programmato per il calendario. Oppure, si potrebbe creare un gruppo di persone con cui si condivide un determinato calendario. I gruppi corrispondono alle liste di distribuzione di Microsoft® Office Outlook® e di altri programmi di posta elettronica.

Nota Il gruppo Rubrica è un elenco completo dei contatti, ma non è un elenco principale. Se si elimina un contatto dalla Rubrica, non lo si elimina contemporaneamente dagli elenchi di distribuzione delle e-mail del calendario, dagli elenchi delle autorizzazioni di condivisione e da qualsiasi altro gruppo a cui appartiene. Per eliminare definitivamente un contatto, è necessario cancellarlo da ogni elenco o gruppo in cui compare.

Il gruppo Organizzatori include automaticamente chiunque sia stato assegnato come organizzatore di un evento pubblicato, per facilitarne la selezione in eventi futuri. Se si aggiungono organizzatori alla Rubrica direttamente, sono immediatamente disponibili per l’assegnazione a qualsiasi evento futuro che utilizzi la registrazione di eventi.