Se lei ti ignora è innamorata

Segni che nasconde i suoi sentimenti per voi

C’è un senso di disperazione che ti invade e che motiva ogni tua mossa. Invece di accontentarvi di un solo sms o di una telefonata persa, aumentate il conto fino a trenta ed è quasi come se qualcun altro controllasse le vostre azioni.

Ebbene, oggi vi aprirò un po’ gli occhi su come funziona la mente di una donna. In particolare, vi spiegherò perché la vostra ex ragazza vi ignora o vi evita di proposito. Naturalmente, oltre a questo, vi darò anche un piano di gioco su cosa fare in futuro se siete attualmente in una situazione in cui venite ignorati o evitati.

Ok, ho controllato le e-mail e i commenti di ieri e ho ricevuto questa domanda in un modo o nell’altro dodici volte. Quindi, se dodici è la mia media giornaliera di ricezione di questa domanda, significa che questa domanda mi viene posta in totale 4.380 volte all’anno da 4.380 uomini diversi.

Tanto per cominciare, voi due vi siete appena lasciati e molti esperti dicono che affrontare una rottura a volte è peggio che perdere il lavoro e se qualcuno di voi ha perso un lavoro quando aveva assolutamente bisogno di soldi, allora capirà il dolore che ne deriva.

Mostra interesse solo quando la ignoro

Questo articolo è stato scritto da Jessica January Behr, PsyD. Jessica January Behr è psicologa clinica abilitata e fondatrice e direttrice di Behr Psychology. È specializzata in terapia di coppia e sessuale. Inoltre, la dottoressa Behr si occupa di chi soffre di ansia, stress, problemi relazionali e depressione. Ha conseguito una laurea in psicologia presso l’Hunter College. La dottoressa Behr ha anche conseguito un Master of Science of Education (MsED) in Psicologia Scolastica e un Doctor of Psychology (PsyD) in Psicologia Clinica presso la Pace University.

La vostra ragazza era sempre entusiasta di vedervi, ma ora sembra che sia sempre arrabbiata con voi o che non si accorga nemmeno della vostra presenza. Forse non risponde più ai tuoi messaggi, oppure passa tutta la notte a una festa a parlare con tutti tranne che con te. In ogni caso, se vi sentite ignorati dalla vostra ragazza, è probabile che anche voi vi sentiate feriti, frustrati e forse anche arrabbiati. Potreste essere tentati di ignorarla a vostra volta, di cercare di farla ingelosire o addirittura di rompere con lei, ma il modo più sano di affrontare il problema dell’essere ignorati è affrontarlo direttamente.

Si allontana per metterti alla prova

Se state provando a mettervi con una ragazza e lei non vi ascolta, può essere frustrante. Le piaci? Non le piaci e pensa che ignorarti ti aiuterà a capire l’antifona? Oppure le piaci e presume che ignorarti ti spinga a corteggiarla ancora di più? Cosa fare quando una ragazza ti ignora?

Beh, può essere un po’ complicato. Le ragazze sono complicate in generale, se poi si aggiunge il fatto che ti ignorano, può essere davvero difficile capirlo. La verità è che ci sono molti motivi per cui una ragazza potrebbe ignorarti.

Ora, siamo onesti per un momento e togliamoci questo dubbio. La maggior parte dei ragazzi pensa *a torto* che quando una ragazza li ignora, di solito significa che le piace il ragazzo. Ma quasi sempre è vero il contrario.

Se una ragazza vi ignora, di solito significa che non le piacete e che spera segretamente che smettiate di perseguirla perché non vuole assumersi lo stress e il peso di rifiutarvi. [Leggi: Perché la maggior parte dei ragazzi si innamora di più di una ragazza quando lei li ignora].

Mi ignora all’improvviso

Perché il ragazzo che mi piace mi ignora? Una lamentela comune tra le donne è che i ragazzi che piacciono loro continuano a mandare messaggi contrastanti sullo stato della loro relazione. Questo non fa altro che offuscare lo stato della relazione. Come uomo, capisco che quando un ragazzo ti ignora, puoi sentirti piuttosto infelice, soprattutto se ti piace.

Può essere difficile capire perché un uomo inizia improvvisamente a comportarsi in quel modo. Quando il vostro uomo inizia a ignorarvi, avrete molti pensieri che vi passano per la testa. È che ho fatto qualcosa di sbagliato? Sta affrontando una certa pressione nella vita? È che è stufo di me?

Per scoprire perché il ragazzo che vi piace inizia a ignorarvi, ci sono alcune domande a cui dovete rispondere. In primo luogo, dovrete scoprire come il ragazzo vi ignora. Ci sono dei modi che dimostrano che vi ignora? C’è un momento della vita in cui il ragazzo ha mostrato interesse a seguirvi, ma poi ha iniziato a ignorarvi? Dice che gli piaci ma poi ti ignora?