Segnale satellitare assente sky q

Mini tv non disponibile senza segnale satellitare

Tutto questo è fantastico, ma rende il tutto un po’ più complicato, soprattutto quando Sky si mantiene all’avanguardia aggiungendo costantemente nuove funzionalità, tra cui, recentemente, l’opzione Sky Glass, un televisore a marchio Sky con Sky Q integrato. C’è anche Sky Stream, il nuovo servizio TV di Sky che abbandona la parabola per un set-top box.

L’unico problema di avere tanti kit? Tutti i diversi telecomandi in dotazione. Tuttavia, se avete un televisore relativamente recente, è probabile che supporti l’HDMI CEC. Questo permette al vostro Sky Q box di parlare con il televisore e di controllarne l’alimentazione e il volume.

Se avete acquistato un televisore 4K, vorrete assicurarvi di guardarne il più possibile. Fortunatamente, la libreria UHD di Sky cresce di giorno in giorno e se state guardando uno dei programmi dell’emittente, dovrebbe essere disponibile in 4K e sempre più spesso in HDR.

È possibile assicurarsi di ottenere l’esperienza UHD completa andando su Impostazioni > Setup > Preferenze > Formato di download predefinito su richiesta e impostarlo su UHD. Se il formato scelto non è disponibile per lo spettacolo che si sta guardando, verrà scaricato il formato successivo migliore.

Perché il mio televisore dice che non si riceve il segnale satellitare?

Verificare innanzitutto che il televisore sia impostato sulla sorgente o sull’ingresso corretti; provare a cambiare la sorgente o l’ingresso in AV, TV, TV digitale o DTV, se non lo si è già fatto. Se il messaggio “Nessun segnale” non è dovuto all’errata selezione della sorgente o dell’ingresso, è molto probabile che sia causato da un errore di impostazione o di antenna.

C’è un problema con il segnale satellitare di Sky?

Non ci sono problemi noti che riguardano il vostro servizio Sky TV.

Sky q nessun segnale satellitare dopo il reset

Piogge intense e venti forti possono far cadere la parabola e l’LNB (il braccio collegato alla parabola). L’LNB riceve il segnale dalla parabola e lo trasforma in un segnale adatto alla casa e ai dispositivi. Se l’LNB è danneggiato, sarà difficile ottenere un segnale decente con il televisore.

Se volete scoprire se ci sono problemi nella vostra zona, visitate Service Status Checker. Questa brillante pagina web vi permette di controllare lo stato del vostro servizio, dalla TV in streaming alla banda larga, direttamente da casa vostra. Inserendo semplicemente il vostro numero di telefono fisso, potrete individuare la vostra zona, per vedere se si tratta di un problema diffuso o se è specifico della vostra abitazione.

1. Premete Home e scendete fino a Impostazioni, ma non selezionate Impostazioni.2. Con Impostazioni evidenziato, premete 0 0 1 Seleziona.3. Eseguite solo il primo reset (Ripristino delle impostazioni), poiché gli altri due cancelleranno tutte le registrazioni.4. Dopo il reset dovrete riaccoppiare il vostro telecomando Bluetooth, se ne usate uno.5. Premete insieme 1 e 3 sul telecomando e seguite le istruzioni sullo schermo per riaccoppiarlo.Assicuratevi di puntare il telecomando verso il Q box quando premete insieme 1 e 3.

Sky non ha segnale satellitare su alcuni canali

Se durante una forte pioggia si verificano frequenti interruzioni dell’immagine di Sky TV, congelamenti, pixelature o “assenza di segnale satellitare” su alcuni o tutti i canali, il problema è spesso causato dal disallineamento del minidish di Sky, che determina una scarsa qualità del segnale.

L’LNB si trova sull’antenna satellitare all’estremità del braccio della parabola. È esposto a tutte le condizioni atmosferiche ed è una fonte frequente di guasti. Se l’allineamento della parabola è corretto, è necessario controllare l’LNB. Leggete come verificare un guasto all’LNB per avere un aiuto nella diagnosi.

Sostituire sempre il cavo coassiale e montare nuovi connettori a F se sono evidenti danni causati dall’acqua. I cavi che passano su un tetto inclinato o su grondaie sono particolarmente soggetti a danni da sfregamento e devono essere reinstradati.

I nuovi LNB Sky minidish, come lo Sky+ Quad LNB, hanno una cifra di rumore più bassa (in genere 0,5 dB), che offre una ricezione migliore rispetto a un LNB singolo montato qualche anno fa, che aveva una cifra di rumore più alta di ~0,9 dB.

Se si aggiorna o si sostituisce l’LNB della parabola Sky, assicurarsi di acquistare l’LNB di ricambio corretto per il produttore del minidish o (in alternativa) verificare che gli adattatori universali del braccio LNB siano forniti per adattarsi a tutti i tipi di parabola Sky.

Problemi di segnale Sky oggi

Sky non rilascia molto hardware, ma quando lo fa è piuttosto buono. Il puck Stream e il set-top box Q sono due prodotti che si posizionano sotto il televisore e gli forniscono immagini e suoni, a differenza del Glass TV che si occupa di immagini, suoni e contenuti senza bisogno di fonti aggiuntive.

Sia Stream che Q soddisfano requisiti simili ma lo fanno in modi leggermente diversi e, sebbene coprano un terreno simile, le loro differenze sono abbastanza ampie da renderli interessanti per un pubblico diverso.

Sky Q con il componente aggiuntivo Sky TV e Netflix costa 26 euro al mese con un contratto di 18 mesi. Sky Stream è attualmente leggermente più conveniente a 24 euro al mese e si può scegliere tra un contratto di 18 mesi o un contratto a rotazione di 31 giorni a 27 euro al mese.

Sky Q richiede l’installazione di un’antenna parabolica da parte di un professionista, quindi è necessario essere in grado di installarne una per poter usufruire del servizio Q. Sky ha apportato alcune modifiche in modo che, se la connessione satellitare si interrompe per qualsiasi motivo, si possa contare sulla banda larga per guardare la TV.

Sky Stream non richiede l’installazione di un satellite perché funziona direttamente da Internet. Tutto ciò che dovete fare è collegarlo alla corrente e connettervi a Internet tramite la connessione Ethernet o Wi-Fi. In caso di interruzione di Internet, è disponibile un’antenna terrestre di riserva.