Serie tv turche romantiche in italiano
Erkenci kuş
Suggerimenti per l’apprendimento: Sebbene alcuni gerghi dell’antico ordine segreto possano essere un po’ ostici per gli studenti di lingue, l’impostazione predefinita è l’audio turco con sottotitoli in inglese. Si consiglia di lasciare i sottotitoli attivi (almeno la prima volta che si guarda il film).
Premessa: in questo dramma liceale, quattro studenti ribelli – a rischio di espulsione – si alleano con uno studente perfetto per far innamorare l’unica insegnante che è gentile con loro, in modo che non si trasferisca. Se questa trama sembra un po’ artificiosa, è così. Ma è un’esperienza di visione divertente e casuale.
Suggerimenti didattici: Le attività scolastiche e i drammi adolescenziali tendono a coinvolgere un linguaggio più semplice, quindi questa serie può essere una buona scelta per i principianti. Come sempre, iniziate con i sottotitoli in inglese attivati, a meno che non abbiate un livello di turco piuttosto avanzato.
Suggerimenti per l’apprendimento: L’argomento e il modo di parlare possono rendere la serie difficile da guardare per i principianti, ma le sequenze d’azione altamente visive offrono un po’ di tregua. Utilizzate i sottotitoli in inglese per aiutarvi a seguire la narrazione.
Dolunay
Eda Yıldız vive con la zia e lavora nel negozio di fiori della zia. I suoi genitori sono morti in un incidente. Voleva studiare e fare una buona carriera, ma non è riuscita a laurearsi in una facoltà di architettura del paesaggio a causa di Serkan Bolat. Questi è il proprietario di un rinomato studio di architettura che ha promesso di dare borse di studio agli studenti, ma poi le ha annullate. Il sogno di Eda è quello di volare in Italia. Ha un fidanzato a distanza, Cenk. Incontra Serkan Bolat a una cerimonia di laurea e si ammanetta con lui per la rabbia. Serkan ha una ex fidanzata, Selin, che si è fidanzata di recente dopo la loro rottura. Per riconquistarla, Serkan propone a Eda un contratto in base al quale lei deve fingere di essere la sua fidanzata per due mesi e in cambio lui le pagherà il viaggio, il cibo, l’istruzione e il soggiorno in Italia. Lei inizialmente rifiuta l’offerta. Nel frattempo, il suo ragazzo la lascia per un’altra ragazza e Eda, in preda alla rabbia, bacia Serkan davanti a tutti. Poi accetta l’offerta, ma apporta alcune modifiche. Fingerà di essere la sua fidanzata per due mesi, ma lui dovrà darle un lavoro nella sua azienda. Così ottiene un lavoro come assistente personale di Serkan. Iniziano a lavorare insieme e, a causa del lavoro, lui annuncia una festa di fidanzamento con Eda. E alla fine si innamorano.[4]
İnadına aşk
Un quartiere pericoloso, “La Fossa”, gestito da una nobile famiglia mafiosa chiamata Koçovali. Quando la famiglia rischia di perdere il controllo della Fossa, il figlio più giovane deve tornare a casa sua, da dove non è mai riuscito a fuggire.
Sanem, una giovane ragazza che aspira a diventare scrittrice, è costretta dai genitori a scegliere tra un matrimonio combinato e la ricerca di un lavoro adeguato. Affrettandosi a trovare un nuovo lavoro in un’azienda pubblicitaria, si innamora presto del suo capo, Can.
Ilkin teme che il suo fidanzato, un attore famoso, non sia più innamorato di lei. Un giorno, decide di contattarlo da un falso account di social media e quasi crea la donna che può sedurre il suo amante con le sue stesse mani.
Dilan e Baran sono costretti a sposarsi per porre fine a una faida e salvare il fratello, ma lo zio vuole riaccenderla. Questa relazione piena di conflitti porterà forti venti tra due cuori, ma si trasformerà in un vero matrimonio?
Nella sua professione, l’esperto capitano Seyfi e l’esordiente poliziotto Nuri Pamir affrontano l’omicidio di un bambino in città. Questo omicidio li conduce al popoloso uomo d’affari Abbas e a sua figlia Dilara.
Serie sull’amore turco
Sanem, una giovane ragazza che aspira a diventare scrittrice, è costretta dai genitori a scegliere tra un matrimonio combinato e la ricerca di un lavoro adeguato. Affrettandosi a trovare un nuovo lavoro presso un’azienda pubblicitaria, si innamora presto del suo capo, Can.
Con l’intenzione di liberarsi dalle rigide restrizioni familiari, una giovane donna suicida organizza un matrimonio di convenienza con un tossicodipendente quarantenne, un atto che porterà a un’esplosione di amore invidioso.
Omar è un agente di polizia. Dopo la morte del suo fidanzato soffre molto. Sibel, la fidanzata di Omar, è stata trovata in cima a una scogliera, in un’auto accanto a un ricco uomo d’affari piuttosto anziano. Dopo lo shock per la sua morte improvvisa e le accuse di tradimento da parte del suo amore, Omar si rende conto che c’è dell’altro dietro il suo sospetto omicidio.
Aile è la storia di Aslan, figlio di una grande famiglia e gestore di un nightclub. È un uomo estremamente scaltro. È un personaggio oscuro e misterioso. Lo psicologo Devin entrerà nella vita di quest’uomo difficile e intenso.