Si può portare il power bank in aereo

Banca di energia Ryanair

Quando si viaggia, un power bank è indispensabile. Potete caricare i vostri dispositivi ovunque e non dovrete preoccuparvi di avere la batteria scarica. Ma cosa succede se si viaggia in aereo? Potete portare con voi il vostro power bank durante il volo? Quanti power bank sono ammessi in aereo? Continuate a leggere per scoprire se potete portare con voi il vostro power bank in aereo e a cosa dovete prestare attenzione.

I power bank sono vietati nel bagaglio da stiva. La batteria di un power bank contiene litio, un materiale infiammabile che è rischioso nella stiva dell’aereo. Pertanto, è consentito portare i power bank solo nel bagaglio a mano.

Suggerimento: assicuratevi di avere con voi le informazioni sul power bank in aeroporto. Se avete con voi le informazioni relative al powerbank, come il manuale d’uso, limitate le possibilità di non essere autorizzati a portarlo a bordo ai controlli di sicurezza. Inoltre, si eviterà di dover aspettare a lungo perché si deve ancora trovare il power bank o le informazioni su di esso.

Il miglior power bank da 20.000mAh

Avete in programma di prendere un volo a breve? Oltre ad assicurarvi che la vostra batteria esterna sia compatibile con la custodia dell’iPhone 12 Pro Max, dell’iPhone 12 Pro, dell’iPhone 12 o dell’iPhone 12 mini, vi starete chiedendo se è consentita in aereo. Avrete bisogno di ricaricare il vostro dispositivo non appena atterrate, soprattutto se il viaggio dura a lungo.

Potete smettere di preoccuparvi perché abbiamo una buona notizia per voi: Sì, i power bank sono ammessi in volo! Regole e linee guida che si applicano ai power bank in aereo Prima di preparare le valigie per il viaggio e di arrivare in aeroporto, è necessario informarsi su tutte le regole e le linee guida che si applicano alle fonti di batterie esterne come i power bank. Come già sapete, tutte le compagnie aeree hanno molte regole da rispettare affinché tutti i viaggiatori possano godere di un volo sicuro e protetto. Anche i caricabatterie di emergenza non fanno eccezione. Alcune regole e linee guida possono variare a seconda del Paese di partenza e di arrivo, ma la maggior parte di esse si applica a tutti i Paesi.

Bagaglio a mano

Viaggiare spesso significa trascorrere lunghe giornate sia per voi che per i vostri dispositivi elettronici. Il modo migliore per mantenere i dispositivi carichi durante l’utilizzo è utilizzare un power bank. Tuttavia, può essere difficile capire quale tipo di caricabatterie mobile rientri nelle regole della Transportation Security Administration o della Federal Aviation Administration, in modo che non venga sottratto durante il check-in o ai controlli di sicurezza.

Tutti i pacchi batteria sono soggetti a linee guida molto severe per i viaggi aerei. Le batterie agli ioni di litio (ricaricabili) e le batterie portatili contenenti ioni di litio possono essere trasportate solo nel bagaglio a mano. Sono limitate a 100 wattora (Wh) per batteria. Con l’approvazione della compagnia aerea, è possibile portare con sé due batterie di ricambio più grandi (fino a 160 Wh).

Ecco le nostre batterie preferite che rispettano le regole della FAA e della TSA, in modo da poter tenere alimentati smartphone, tablet, laptop o cuffie durante i lunghi viaggi in aereo. Se avete bisogno di una spinta per continuare a guardare la vostra serie preferita o per tenere il passo con le chiamate prima dell’imbarco, questi caricabatterie portatili vi copriranno.

Il miglior power bank

In breve, è possibile volare con la maggior parte dei power bank. È un’ottima notizia se avete bisogno di una ricarica rapida quando atterrate o se volete essere in grado di lavorare a 40.000 piedi di altezza. Tuttavia, come tutte le cose belle, c’è una fregatura. Innanzitutto, i power bank, che utilizzano batterie agli ioni di litio, devono essere conservati solo nel bagaglio a mano. In secondo luogo, i power bank che superano una certa dimensione non possono essere portati in aereo.

Il modo in cui le batterie al litio sono conservate e i loro wattora (Wh) determinano se possono o meno viaggiare in aereo. Utilizzate la seguente guida per scoprire se le vostre batterie sono accettate sui voli Singapore Airlines e SilkAir:

Se il “bagaglio intelligente” non soddisfa i requisiti di sicurezza di cui sopra, verrà rifiutato al check-in. Sarà responsabilità del passeggero provvedere allo stoccaggio o allo smaltimento di tali oggetti prima dell’imbarco.

La Transportation Security Administration (TSA) statunitense stabilisce che i passeggeri che viaggiano in entrata e in uscita dagli aeroporti commerciali statunitensi non possono più accedere al proprio bagaglio registrato una volta completato il controllo dei bagagli. Per questo motivo, vi consigliamo di rimuovere tutti gli oggetti che vi serviranno a bordo, prima di registrare il vostro bagaglio.