Smontare nescafé dolce gusto piccolo

Dolce gusto entlüften

Il Genio fa parte della seconda serie di Nescafé Dolce Gusto, una macchina per caffè espresso/sistema di capsule di Nestlé, prodotta da Arno, Krups e De’Longhi. È facilmente riconoscibile per la sua forma “pinguinesca”.

La Dolce Gusto Genio è una macchina da caffè monouso di Nescafe, un’azienda di Nestle. È prodotta da tre marchi diversi: Arno, Krups e De’Longhi. È facilmente riconoscibile per il suo corpo a forma di pinguino. Produce americano, espresso, caffè macchiato, cappuccino e altri gusti utilizzando le cialde monouso del marchio Nespresso. Secondo il sito ufficiale, la Dolce Gusto Genio è una “macchina da caffè automatica a capsule di livello professionale basata sulla pressione”. La macchina utilizza 15 bar di pressione per l’estrazione del caffè. È dotata di una capsula brevettata che viene sigillata per mantenere il caffè fresco a ogni preparazione. È inoltre possibile personalizzare la tazza in modo che sia calda o fredda grazie a una levetta, che regola anche il display a LED per scegliere la dimensione del caffè desiderato e l’intensità dell’infusione. È dotata di un serbatoio rimovibile, di un vassoio raccogli gocce regolabile in altezza e di una modalità Eco che spegne automaticamente la macchina dopo 5 minuti di inattività.

Dolce gusto piccolo xs startet nicht

L’acqua del rubinetto (normale acqua potabile di casa) va benissimo, purché sia priva di odori che potrebbero alterare il gusto della bevanda. Non utilizzare acqua refrigerata o calda perché potrebbe influire sulla temperatura della bevanda.Utilizzare sempre acqua fresca e sostituire l’acqua se il sistema non è stato utilizzato per più di 2 giorni.Per le bevande fredde, utilizzare acqua a temperatura ambiente, mai acqua refrigerata, e mettere due o più cubetti di ghiaccio (20 g per cubetto) nella tazza.Da notare che la durezza dell’acqua è la prima causa di calcificazione della macchina e quindi si raccomanda di decalcificare la macchina frequentemente (ogni 3 mesi o meno a seconda della durezza dell’acqua).

L’estrazione del caffè Dolce Gusto avviene a una temperatura ottimale, in modo da ottenere un caffè perfetto. Se i consumatori desiderano un caffè più caldo, hanno diverse possibilità: – Preriscaldare la tazza – Assicurarsi di attendere sempre che la macchina smetta di lampeggiare durante il preriscaldamento del blocco termico prima di iniziare una preparazione. – Estrarre un po’ d’acqua senza capsula, gettare l’acqua e procedere successivamente con la capsula.- Decalcificare la macchina se necessario (se di recente si è notata una diminuzione della temperatura della bevanda).Temperatura normale in tazza:- Capsule con caffè tostato e macinato: oltre 70 °C- Capsule con prodotti solubili: oltre 65 °C

Dolce gusto jovia smontaggio

Grazie per l’ottima guida. mi ha aiutato a smontare rapidamente la caffettiera ieri dopo che aveva smesso di funzionare. Risultato: Un condensatore e una resistenza hanno dato il colpo di grazia. Sostituire il condensatore non è un problema perché è abbastanza standard e (cosa più importante): i valori sono stampati su di esso 🙂

Ma non sono in grado di decifrare il valore del resistore, dato che la maggior parte delle bande di colore sono svanite e le parti ancora visibili non sono abbastanza chiare per riconoscere il valore… e dato che è rotto, non posso misurarne il valore.

Quindi mi chiedo: forse hai fatto qualche foto ravvicinata del PCB quando hai fatto questa guida, dove il resistore R105 (uno degli unici due resistori non SMD sulla scheda vicino alla bobina dell’induttore L100 (entrambi situati sul lato inferiore destro del PCB). Da quello che posso vedere dall’immagine dei punti 5 e 6, entrambe le nostre macchine da caffè utilizzano la stessa revisione della scheda. Se è così, ti chiederei gentilmente di condividerle con me… sarebbe sufficiente un’istantanea di quel resistore con tutte le bande visibili 🙂

Ciao Daniel, sono contento che la guida sia stata in grado di aiutarti. Per fortuna ho fatto delle foto chiare del circuito stampato, ma faccio schifo a decodificare i valori delle resistenze. Per fortuna il circuito stampato è disponibile anche come pezzo di ricambio e il fornitore ha delle foto molto chiare, quindi dovresti essere in grado di decifrarlo da solo 🙂

Dolce gusto circolo zerlegen

Lo smontaggio della macchina da caffè Dolce Gusto, come abbiamo indicato negli articoli precedenti, è uno dei primi passi per risolvere molti dei problemi e dei guasti che si verificano con queste macchine da caffè. Tuttavia, finora non vi abbiamo mai spiegato come farlo.

In questo caso, prendiamo come esempio il modello Dolce Gusto Mini Me, ma anche se la vostra caffettiera differisce un po’ da questo modello, tenete presente che tutti i modelli di questa marca seguono lo stesso schema descritto sopra.

Lo smontaggio della testata della macchina da caffè Dolce Gusto è relativamente semplice. Per eseguire questo processo, ho creato un elenco con i passaggi da seguire e ho aggiunto un’immagine che faciliterà il compito: