Sostituzione antenna tv fai da te

Come realizzare l’antenna più potente del mondo per ricevere i canali tnt tv hd

Un’antenna TV è un ottimo modo per ricevere gratuitamente una moltitudine di canali HD, tra cui, in molte zone, ABC, CBS, FOX e NBC. Sebbene sia possibile acquistare un’antenna per meno di 50 dollari in negozi come Walmart o Target, è anche possibile costruire la propria antenna con oggetti che probabilmente avete già in casa.

Se vivete in una zona con un’ottima ricezione televisiva via etere, una graffetta potrebbe essere la prima opzione da provare. Tutto ciò che dovete fare è raddrizzare la graffetta e inserirla nella spina del cavo/antenna del televisore (quel connettore rotondo che avete usato per collegare la presa del cavo al televisore).

Per una ricezione ancora migliore, si può pensare di utilizzare un cavo coassiale in combinazione con l’appendiabiti. A tale scopo, è necessario avvitare un’estremità del cavo al televisore e l’altra all’appendiabiti in filo. In questo modo sarà possibile spostare l’antenna per ottenere una migliore ricezione.

Prendete un cavo coassiale di qualsiasi lunghezza (il cavo che avete usato per avvitare sul retro del televisore da un decoder via cavo) e tagliate il connettore da un’estremità. Con un coltello, tagliate con cura la gomma e gli strati protettivi intorno al nucleo del cavo coassiale, a circa un centimetro e mezzo dall’estremità (intendo dire: fate attenzione, i fili sono affilati, quindi non tagliatevi).

Come realizzare un’antenna wifi

Nota: questo post è stato pubblicato originariamente il 14 agosto 2019. Lo pubblichiamo di nuovo ora perché riteniamo che sia un buon momento per esaminare le opzioni di programmazione HDTV gratuite ed economiche, finché si ha un po’ di tempo a disposizione.

Quasi tutto ciò che riguarda l’esperienza televisiva moderna è diventato più piccolo e migliore. I televisori, le console di gioco e persino i dispositivi di streaming sono sempre più sottili e potenti. Tuttavia, c’è un settore in cui le dimensioni ridotte non sono migliori: le antenne.

Potrebbe sembrare logico che la tecnologia sia progredita al punto che una piccola antenna sottile come la carta, attaccata a una parete interna, possa fare il lavoro che un tempo facevano le orecchie di coniglio dei set-top o i pali montati sul tetto. Ma, a meno che non viviate in una zona fortunata di segnali forti, la vostra piccola antenna non può sfidare la fisica della distanza e delle frequenze, e vi state perdendo i canali gratuiti.

Posso umilmente suggerire una soluzione radicale: non comprate una nuova antenna (o tre, come me) e non pagate il cavo o un pacchetto di TV in diretta. Costruite invece un’antenna di quattro metri, economica, strana ma molto efficace, possibilmente con l’hardware che già possedete. Con le diverse antenne a muro che ho provato, ho ricevuto 15 canali e solo due reti HD principali. Con l’antenna che ho costruito in 30 minuti di sabato, con circa 15 dollari di materiali, sono passato a 35 canali e a tutte e cinque le principali reti della zona in alta definizione (con immagini e audio migliori).

Calcolo dell’antenna a monopolo

In questa pagina troverete una serie di articoli, frammenti di informazioni e notizie recenti significative o eventi che riguardano le antenne TV, l’installazione di antenne, il montaggio a parete di televisori, Foxtel, le telecomunicazioni e tutto il resto!

Se di recente la vostra ricezione televisiva è stata disturbata, o se iniziate a riscontrare pixelature nelle ore notturne o durante le piogge, probabilmente vorrete ripristinare i vostri canali televisivi rapidamente e con una soluzione che vi servirà per i prossimi 20-30+ anni… Continua a leggere

Avete una cattiva ricezione televisiva e avete deciso di installare una nuova antenna TV. Chiamate le aziende disponibili nella vostra zona e un’offerta sembra troppo bella per essere vera. C’è una pubblicità che indica un’offerta di “installazione dell’antenna a 199 dollari”, ma tutte le altre aziende offrono un preventivo gratuito in loco. Ecco cosa può succedere se si sceglie l’installazione dell’antenna a basso costo… Continua a leggere

Avete una cattiva ricezione televisiva e avete deciso di installare una nuova antenna TV. Chiamate le aziende locali disponibili nella vostra zona e un’offerta sembra troppo bella per essere vera. C’è una pubblicità che indica un’offerta di “installazione dell’antenna a 199 dollari”, ma tutte le altre aziende offrono un preventivo gratuito in loco. Ecco cosa può succedere se si sceglie l’installazione dell’antenna a basso costo… Continua a leggere

Come costruire un’antenna fm

Cercate un’antenna che sostituisca il cavo o la DirecTV? Pagate troppo per la DirecTV o il cavo? Questa esercitazione fai-da-te vi mostrerà come tagliare il cavo e passare a un’antenna HDTV per ottenere canali over-the-air (OTA) gratuitamente. Questa configurazione include anche le opzioni per i canali in streaming. Abbiamo risparmiato oltre 220 dollari al mese quando abbiamo deciso di tagliare il cavo e di sostituire la nostra antenna satellitare con un’antenna HDTV. Seguite i miei passi per passare da DirecTV a installare un’antenna e iniziare a risparmiare:

Il primo passo di questo processo è capire di quale antenna HDTV avete bisogno. Vi illustrerò i passaggi che ho seguito per sostituire la mia DirecTV con un’antenna HDTV esterna. È anche possibile utilizzare un’antenna interna amplificata Mohu per acquisire i canali HDTV dall’interno della casa per un televisore. L’utilizzo di un’antenna HD esterna o da esterno dovrebbe fornire un segnale in ogni stanza dotata di una presa coassiale. DirecTV è diversa dal cavo di base perché è necessario un box per ogni TV. Se si disponeva di un cavo di base, si dovrebbe ottenere l’HDTV in ogni stanza in cui era presente il cavo.