Spegnere schermo pc quando collegato alla tv
Spegnere lo schermo del portatile quando si utilizza un monitor esterno
Né Windows 10 né Windows 11 offrono una comoda scorciatoia da tastiera per spegnere lo schermo. A seconda delle impostazioni, possono passare minuti o ore prima che lo schermo si spenga automaticamente. Vi mostriamo i modi più semplici per controllare lo schermo e spegnerlo quando volete. In questo modo non solo risparmierete energia, ma eviterete anche che lo schermo si bruci e si danneggi a lungo termine.
Sebbene Windows non preveda una scorciatoia da tastiera, il vostro portatile potrebbe essere dotato di un tasto di scelta rapida per spegnere lo schermo. Questo varia a seconda del produttore del portatile e del modello. Controllare la fila di tasti superiore, in genere i tasti F1-12, per trovare un simbolo di spegnimento dello schermo e provarlo. Potrebbe essere necessario tenere premuto il tasto Fn (in genere in basso a sinistra) per ignorare il tasto F e attivare la funzionalità del tasto di scelta rapida, anche se a volte è il contrario.
Si noti che questa impostazione non influisce sui giochi o sui contenuti multimediali basati su video, in quanto questi dovrebbero mantenere il display sempre acceso. Ciò significa che è possibile continuare a guardare un film o uno spettacolo senza che lo schermo si spenga, anche quando i tempi di spegnimento dello schermo sono impostati su pochi minuti.
Spegnere lo schermo del portatile
Anche un semplice problema con le impostazioni di alimentazione potrebbe causare lo spegnimento casuale del monitor. Pertanto, è necessario verificare che la modalità di risparmio energetico o lo screen saver non siano abilitati sul dispositivo. Seguire le istruzioni riportate di seguito:
Quali sono le differenze tra queste modalità? Bilanciato: Bilanciato regola automaticamente la velocità della CPU in base alle esigenze del computer.Risparmio energetico: Power Saver rallenta il computer per risparmiare energia in ogni momento. Riduce anche la luminosità dello schermo, oltre ad altre impostazioni simili.Prestazioni elevate: La modalità High-Performance fa funzionare il PC ad alta velocità per la maggior parte del tempo. In questa modalità il computer genera più calore.
Anche un driver grafico obsoleto o difettoso può causare problemi al monitor come questo. Per far sì che il monitor e il chipset grafico funzionino con i nuovi sistemi operativi e programmi, è essenziale disporre del driver grafico corretto più recente.
È possibile aggiornare manualmente il driver grafico accedendo al sito Web di supporto del produttore (ad esempio, Nvidia, AMD), trovando il driver corrispondente alla versione specifica di Windows (ad esempio, Windows 32 bit) e installando il driver.
Schermata di spegnimento di Windows
Questo articolo è stato scritto da Yaffet Meshesha. Yaffet Meshesha è uno specialista informatico e il fondatore di Techy, un servizio completo di ritiro, riparazione e consegna di computer. Con oltre otto anni di esperienza, Yaffet è specializzato in riparazioni di computer e assistenza tecnica. Techy è stata pubblicata su TechCrunch e Time.
Volete rendere la vostra esperienza al computer un po’ più… grande? Forse dovete fare una presentazione e non avete un proiettore, quindi vi rivolgete al vostro televisore HD da 50″. O forse state convertendo il vostro computer portatile in un desktop e non avete un monitor esterno. La maggior parte dei computer moderni può facilmente collegarsi ai televisori più recenti, offrendo uno schermo molto più grande.
Questo articolo è stato scritto da Yaffet Meshesha. Yaffet Meshesha è uno specialista informatico e il fondatore di Techy, un servizio completo di ritiro, riparazione e consegna di computer. Con oltre otto anni di esperienza, Yaffet è specializzato in riparazioni di computer e assistenza tecnica. Techy è stato pubblicato su TechCrunch e Time. Questo articolo è stato visualizzato 1.343.466 volte.
Windows 10 spegne il display senza dormire
La maggior parte dei computer portatili dispone di una pratica porta “uscita display esterno”. Può essere utilizzata in casa per trasmettere i video riprodotti sul portatile a un televisore a grande schermo o, in ufficio, per collegarsi a un proiettore per le presentazioni. In effetti, ci saranno molti utenti che la utilizzano già in questo modo. Tuttavia, le persone tendono a usare solo il portatile nella loro routine quotidiana e probabilmente non ci sono molti casi in cui utilizzano l’uscita del display esterno.
Questa volta vorremmo suggerire uno stile che può essere utilizzato sia in casa che in ufficio, dove un computer portatile e un LCD indipendente rimangono collegati. Un computer portatile è già dotato di un LCD, ma l’utilizzo di un LCD stand-alone supplementare offre diversi vantaggi. Non solo rende l’ambiente del portatile più piacevole e comodo, ma espande anche il potenziale del computer stesso, ad esempio rendendolo utilizzabile per nuovi scopi.
Anche se l’LCD è già collegato a un computer desktop e viene utilizzato per scopi diversi dal portatile, la maggior parte dei monitor oggi dispone di due o più ingressi video e si tende a non sfruttare appieno questa capacità. È uno spreco lasciare che la funzione di uscita del display esterno del portatile e la funzione di ingresso video del monitor rimangano inattive, quindi vorremmo che venissero utilizzate in modo efficace. Naturalmente, raccomandiamo anche l’introduzione di un nuovo LCD da collegare al portatile.