Stampante hp errore cartuccia non compatibile

La stampante hp non è in grado di rilevare l’inchiostro

NOTA: gli avvisi “Vuoto”, “Inchiostro scarso”, “Inchiostro esaurito”, “? Gli avvisi di “Cartuccia non originale” e “Cartuccia contraffatta” sono del tutto normali per tutte le cartucce di inchiostro nero e a colori HP 302 e 302XL che sono state ricaricate!

– Avvisi informativi. Quando si installa una cartuccia d’inchiostro ricaricata, è normale ricevere avvisi quali “cartuccia non originale” o “cartuccia a colori/nera usata”. Questi avvisi possono essere evitati selezionando “Rifiuta”, “Ok” o “Continua”.

– Messaggi di disturbo. Dopo il rilevamento di una cartuccia d’inchiostro ricaricata, è normale ricevere avvisi come “inchiostro in esaurimento”, “contraffatto”, “usato”, “frode”, “ricaricato” o “esaurito”. Questi avvisi possono essere aggirati selezionando “Rifiuta”, “Ok” o “Continua”.

NOTA: Se il messaggio “Cartuccia/e non HP”, o un messaggio simile, non può essere bypassato, è possibile che la cartuccia abbia prestazioni elettriche interne marginali e che debba essere sostituita con una nuova. Per prima cosa, rimuovere e pulire accuratamente i contatti elettrici della cartuccia e i contatti del cavo flessibile della stampante e ripetere il test (fare riferimento a Manutenzione della stampante). Se il problema persiste, restituire la cartuccia al rivenditore per l’analisi.

Come posso risolvere il problema della cartuccia non compatibile?

Rimuovere la cartuccia non riconosciuta e inserirne una più vecchia. Lasciare la stampante per circa dieci minuti. Estraete la vecchia cartuccia e reinserite quella precedente. Riavviate la macchina e dovrebbe funzionare.

Come si disattiva la protezione della cartuccia HP?

Disattivare la funzione Criteri cartuccia

Nel riquadro Gestione periferiche, selezionare le stampanti (o il gruppo di stampanti) da configurare. Nel riquadro di navigazione inferiore, selezionare Configurazione, quindi selezionare Materiali di consumo. Nella sezione Criterio cartucce, selezionare Off. Fare clic su Applica.

Dove si trova il pulsante segreto di reset sulla cartuccia d’inchiostro della stampante HP?

Appena sopra il circuito stampato della maggior parte delle cartucce per stampanti, si trova un piccolo pulsante. Avete già visto questi piccoli pulsanti sui telefoni cellulari, sui caricabatterie, ecc. È il pulsante di ripristino e l’unico modo per accedervi è con una graffetta o con la punta di una penna (che lascerà una piccola macchia di inchiostro sul pulsante).

Pulsante di reset segreto della cartuccia d’inchiostro della stampante hp

Per stabilire se il problema è la stampante o la cartuccia, provare con una nuova cartuccia. Se funziona, significa che la cartuccia è difettosa. Se non funziona, la stampante ha problemi di comunicazione con la cartuccia. Fateci sapere cosa scoprite.

Provate a fare così: Spegnere la stampante. Rimuovere il cavo di alimentazione per oltre 10-15 minuti. Rimuovere la cartuccia. Controllarla bene. Deve esserci una piccola scheda con dei pin dorati (di solito 4 pin). Da qui la stampante comunica con la cartuccia (nella cartuccia è presente una piccola scheda con una memoria i.c.).

Qualcuno ha detto che potrebbe avere a che fare con i recettori (i quattro pin dorati) della cartuccia del toner e ho pensato che potesse essere così, dato che tutte e quattro le mie altre cartucce funzionavano bene, ma quella ciano continuava a presentare quel messaggio di errore.

Ecco cosa ho fatto. Ho semplicemente estratto la cartuccia, ho usato la mia camicia per pulire le aree del perno dorato e le mie dita. L’ho strofinata per bene, poi l’ho scossa un po’ e l’ho reinserita. Ha ricominciato immediatamente a stampare e il messaggio di errore è scomparso!

Cartuccia di stampa incompatibile hp c4480

La vostra stampante non riconosce la nuova cartuccia? Prima di andare a sostituire le cartucce appena acquistate o di portare la stampante da un tecnico, leggete questa guida su come risolvere il problema della cartuccia d’inchiostro non riconosciuta. Questa guida sul mancato riconoscimento delle cartucce d’inchiostro da parte della stampante affronta i seguenti argomenti per aiutarvi a risolvere il problema:

Le cartucce sono dotate di microchip che entrano in contatto con la stampante al momento dell’installazione. La stampante tiene traccia del numero di pagine stampate tramite il chip della cartuccia. L’installazione di una nuova cartuccia resetta la memoria della stampante e rileva che la cartuccia ha ancora una capacità di stampa del 100%.

I motivi per cui la stampante non riconosce la nuova cartuccia d’inchiostro sono diversi. È importante determinare la causa prima di poter risolvere qualsiasi problema di stampa. Il mancato funzionamento della nuova cartuccia d’inchiostro può essere dovuto a quanto segue:

Quando la stampante non è in grado di riconoscere una cartuccia d’inchiostro, il sistema vi avvisa. Per avvisare l’utente, i pulsanti di inchiostro, manutenzione o arresto della stampante iniziano a lampeggiare. È inoltre possibile che venga visualizzato un messaggio di errore della cartuccia sullo schermo LCD della stampante o sul monitor di stato. I messaggi di errore delle cartucce sono abbastanza simili, indipendentemente dalla marca della stampante. È possibile che vengano visualizzati i seguenti messaggi di errore della stampante:

Utilizzo delle cartucce di impostazione errore stampante hp

Le stampanti di marchi famosi come Epson e Canon a volte visualizzano un errore di “cartuccia non riconosciuta”. Seguite questa semplice guida alla risoluzione dei problemi per individuare la causa dell’errore e tornare a stampare in un batter d’occhio.Soluzione n. 1: controllare le tre cose fondamentaliCi sono tre controlli rapidi che spiegano quasi tutti gli errori “Non riconosciuto”. Possono sembrare ovvi, ma è bene controllarli per sicurezza:

Anche se ritenete che ognuno di questi punti sia corretto al 100%, verificateli due volte. Se la stampante segnala l’errore di una sola cartuccia, passate alla soluzione n. 3. Se avete sostituito più di una cartuccia e vedete errori in tutto il set (anche in quelle che funzionavano in precedenza), allora si tratta di un errore di una singola cartuccia che viene registrato in tutte le cartucce. Individuare e riparare la cartuccia necessaria:

Correzione n. 3: pulire il chip di contattoUna volta identificata la cartuccia problematica, controllare le bande di rame su di essa. Si tratta del chip di contatto che comunica con la stampante. Pulitelo delicatamente con un panno o una gomma da cancellare per assicurarvi che sia pulito e privo di polvere. Reinstallare la cartuccia nella macchina e riavviare la stampante, in modo da eliminare l’errore.Soluzione n. 4: Eseguire un hard resetPer quanto possa sembrare strano, gli errori possono essere “ricordati” dalla stampante. Dopo aver pulito il chip e reinstallato la cartuccia, spegnete la stampante dalla spina, aspettate 30 secondi e riaccendetela. Spesso l’errore viene cancellato e si può stampare. Se si riceve ancora l’errore di non riconoscimento, è probabile che la cartuccia sia difettosa, quindi contattare il fornitore di inchiostro. Se avete acquistato da Stinkyink, vi offriamo una garanzia di qualità di 12 mesi.Ci sono prodotti di bassa qualità in circolazione, quindi prendetevi il tempo di controllare le recensioni dei rivenditori e dei prodotti per assicurarvi di acquistare inchiostro di qualità. Se la pagina di un sito web o di un prodotto presenta poche recensioni o recensioni negative, pensateci due volte prima di acquistarlo.