Stampante hp non riconosce toner compatibile

La stampante Hp non accetta la cartuccia

Non preoccupatevi, questo non significa che siano scadenti o che abbiano un problema in fabbrica, ma che le stampanti sono configurate in modo predeterminato, per cui riconoscono solo (o più facilmente riconoscono) le cartucce originali, che ci daranno errori quando si installano le cartucce compatibili, proprio perché si finisca per acquistare cartucce della loro marca.

Sì, a volte è sufficiente controllare che, quando la nuova cartuccia viene inserita nella stampante, il sigillo di plastica che collega gli ugelli dell’inchiostro alla stampante sia stato rimosso correttamente. La stampante potrebbe dirvi che non riconosce la cartuccia ed è solo perché il coperchio non è stato rimosso o forato correttamente.

Una cartuccia originale può essere soggetta a un certo deterioramento, così come una cartuccia compatibile. È anche possibile che il chip non venga riconosciuto dalla stampante a causa della sporcizia o del cattivo montaggio. L’unica cosa da fare è pulirlo con del cotone e un po’ di alcool e, se si stacca, è necessario centrarlo e reinserirlo nella posizione corrispondente.

Guasto della cartuccia Hp

La vostra stampante non riconosce la nuova cartuccia? Prima di andare a sostituire le cartucce appena acquistate o di portare la stampante da un tecnico, leggete questa guida su come risolvere il problema della cartuccia d’inchiostro non riconosciuta. Questa guida sul mancato riconoscimento delle cartucce d’inchiostro da parte della stampante affronta i seguenti argomenti per aiutarvi a risolvere il problema:

Le cartucce sono dotate di microchip che entrano in contatto con la stampante al momento dell’installazione. La stampante tiene traccia del numero di pagine stampate tramite il chip della cartuccia. L’installazione di una nuova cartuccia resetta la memoria della stampante e rileva che la cartuccia ha ancora una capacità di stampa del 100%.

I motivi per cui la stampante non riconosce la nuova cartuccia d’inchiostro sono diversi. È importante determinare la causa prima di poter risolvere qualsiasi problema di stampa. Il mancato funzionamento della nuova cartuccia d’inchiostro può essere dovuto a quanto segue:

Quando la stampante non è in grado di riconoscere una cartuccia d’inchiostro, il sistema vi avvisa. Per avvisare l’utente, i pulsanti di inchiostro, manutenzione o arresto della stampante iniziano a lampeggiare. È inoltre possibile che venga visualizzato un messaggio di errore della cartuccia sullo schermo LCD della stampante o sul monitor di stato. I messaggi di errore delle cartucce sono abbastanza simili, indipendentemente dalla marca della stampante. È possibile che vengano visualizzati i seguenti messaggi di errore della stampante:

Inchiostro di terze parti Hp

La vostra stampante HP non riconosce le nuove cartucce di inchiostro o toner? Questo tipo di problema è abbastanza comune tra gli utenti HP di tutto il mondo. Si verifica soprattutto quando si utilizzano cartucce ricaricate, compatibili o rigenerate.

Se si riceve uno dei messaggi di errore sopra descritti, significa che le cartucce d’inchiostro della stampante non vengono rilevate. Vediamo alcune delle possibili cause e le procedure di risoluzione dei problemi da seguire per risolvere il problema.

Normalmente, la stampante HP è in grado di rilevare con precisione i livelli di inchiostro completi o le cartucce d’inchiostro nuove. In alcuni casi, tuttavia, non riesce a farlo soprattutto perché la memoria interna è piena. In questo caso, la stampante continua a “pensare” di utilizzare una cartuccia vecchia o vuota, anche se è già stata sostituita con una nuova. È possibile risolvere questo problema resettando la memoria interna della stampante HP:

Le cartucce d’inchiostro HP presentano numerosi contatti metallici responsabili della trasmissione di segnali elettronici alla stampante. Questo collegamento consente alla stampante di ordinare alla cartuccia di rilasciare l’inchiostro per applicarlo alla carta durante la stampa.

Problema della cartuccia Y

Le stampanti di marchi famosi come Epson e Canon a volte visualizzano un errore di “cartuccia non riconosciuta”. Seguite questa semplice guida alla risoluzione dei problemi per individuare la causa dell’errore e tornare a stampare in un batter d’occhio.Soluzione n. 1: controllare le tre cose fondamentaliCi sono tre controlli rapidi che spiegano quasi tutti gli errori “Non riconosciuto”. Possono sembrare ovvi, ma è bene controllarli per sicurezza:

Anche se ritenete che ognuno di questi punti sia corretto al 100%, verificateli due volte. Se la stampante segnala l’errore di una sola cartuccia, passate alla soluzione n. 3. Se invece avete sostituito più di una cartuccia e si verificano errori in tutto il set (anche in quelle che funzionavano in precedenza), allora dovrete capire quale sia il colpevole:

Correzione n. 3: pulire il chip di contattoUna volta identificata la cartuccia problematica, controllare la banda di rame su di essa. Si tratta del chip di contatto che comunica con la stampante. Pulitelo delicatamente con un panno o una gomma da cancellare per assicurarvi che sia pulito e privo di polvere. Reinstallate la cartuccia nella macchina e riavviate la stampante, in modo da eliminare l’errore.Soluzione n. 4: Eseguite un hard resetAncora niente da fare? Per quanto possa sembrare strano, gli errori possono essere “ricordati” dalla stampante. Dopo aver pulito il chip e reinstallato la cartuccia, spegnete la stampante dalla spina, aspettate 30 secondi e riaccendetela. Spesso l’errore viene cancellato e si può stampare. Se si riceve ancora l’errore di non riconoscimento, è probabile che la cartuccia sia difettosa, quindi contattare il fornitore di inchiostro. Se avete acquistato da Stinkyink, vi offriamo una garanzia di qualità di 12 mesi. Ci sono prodotti di bassa qualità, quindi controllate le recensioni dei rivenditori e dei prodotti per essere sicuri di acquistare inchiostro di qualità. Se la pagina di un sito web o di un prodotto ha poche recensioni o negative, pensateci due volte prima di acquistarlo.