Stampante hp non stampa il nero con cartuccia nuova
Hp officejet pro 6970 non stampa l’inchiostro nero
La vostra stampante HP non riconosce le nuove cartucce di inchiostro o toner? Questo tipo di problema è abbastanza comune tra gli utenti HP di tutto il mondo. Si verifica soprattutto quando si utilizzano cartucce ricaricate, compatibili o rigenerate.
Se si riceve uno dei messaggi di errore sopra descritti, significa che le cartucce d’inchiostro della stampante non vengono rilevate. Vediamo alcune delle possibili cause e le procedure di risoluzione dei problemi da seguire per risolvere il problema.
Normalmente, la stampante HP è in grado di rilevare con precisione i livelli di inchiostro completi o le cartucce d’inchiostro nuove. In alcuni casi, tuttavia, non riesce a farlo soprattutto perché la memoria interna è piena. In questo caso, la stampante continua a “pensare” di utilizzare una cartuccia vecchia o vuota, anche se è già stata sostituita con una nuova. È possibile risolvere questo problema resettando la memoria interna della stampante HP:
Le cartucce d’inchiostro HP presentano numerosi contatti metallici responsabili della trasmissione di segnali elettronici alla stampante. Questo collegamento consente alla stampante di ordinare alla cartuccia di rilasciare l’inchiostro per applicarlo alla carta durante la stampa.
Perché la mia stampante non stampa in nero dopo aver cambiato le cartucce?
Eseguire un ciclo di pulizia prolungato
L’esecuzione di un ciclo di pulizia prolungato può risolvere il problema e aiutare la stampante a riconoscere la cartuccia. Verificate che nella stampante sia presente il pulsante “Pulizia” e premetelo o tenetelo premuto per alcuni secondi. Leggere il manuale della stampante per sapere come eseguire un ciclo di pulizia sulla macchina.
Come posso risolvere il problema della stampante HP che non stampa inchiostro nero?
Per risolvere questo problema, utilizzare solo cartucce HP originali. Inoltre, è possibile rimuovere la cartuccia nera per stampare solo con la cartuccia tricolore, sostituire le cartucce vuote o difettose o pulire la testina di stampa.
Perché la mia stampante HP non stampa dopo aver cambiato le cartucce?
Eseguire la pulizia della testina della stampante, se disponibile. Provare a resettare il contatore delle cartucce d’inchiostro. Consultate la documentazione della stampante per ottenere le istruzioni relative al vostro modello specifico o consultate il sito Web del produttore per ottenere assistenza. Verificare che non si verifichino errori software e provare a stampare una pagina di prova.
La stampante non stampa il nero
La nostra stampante non stampa con l’inchiostro nero. Pensavamo che fosse finito l’inchiostro, ma l’abbiamo sostituito e l’inchiostro nero continua a non stampare. Sembra che stia stampando, ma è come se i componenti della stampa nera non funzionassero.
Qualcuno può aiutarci? La mia HP photosmart C309A, dopo aver cambiato il nuovo inchiostro, quello nero grande, non stampa? Su alcuni documenti può stampare immagini di colore grigio/chiaro (sfocate), ma senza testo. Ho provato a pulire tutti i consigli di cui sopra ma nessuno di essi funziona! Per favore, aiutatemi, grazie
Quello che una volta veniva chiamato “nero fotografico” è in realtà grigio e viene utilizzato per la stampa a colori. Dovresti provare a immergere la testina di stampa in acqua calda per circa 10 minuti per assicurarti che sia pulita. Vedere se è possibile prendere in prestito un’altra cartuccia nera per determinare se quella nuova è difettosa. La cartuccia nera viene utilizzata per stampare tutti i rapporti di prova, quindi quando il nero non viene stampato, i rapporti vengono stampati su una pagina bianca. Inoltre, senza la cartuccia nera principale, l’allineamento non funziona.
Ho appena sostituito tutte e 5 le cartucce e la testina di stampa e la mia C309a continua a non stampare con la cartuccia (principale) del nero. I colori e il nero fotografico vanno bene. Quindi ora è un’ancora di salvataggio, con > 120 dollari di pezzi nuovi. Ho intenzione di smontare la macchina per vedere se è possibile trovare un’interruzione nei segnali di stampa del nero.
La stampante Hp non stampa in bianco e nero senza inchiostro a colori
Le stampanti HP sono note per la loro qualità di stampa. Offrono a tutti i loro clienti offerte e servizi interessanti, come la spedizione e il reso gratuiti. A casa o in ufficio potreste avere una stampante HP. Ma cosa succede se la stampante si rompe o perché la mia hp photosmart 6520 non stampa il nero?
Il problema della stampante HP 6520 che non stampa il nero potrebbe essere causato da un’ostruzione dello sfiato della testina di stampa. Di conseguenza, la testina di stampa non è in grado di stampare in nero o in qualsiasi altro colore. Per risolvere il problema, seguire le procedure descritte di seguito:
Se entrambe le procedure sono state eseguite correttamente, il problema dovrebbe essere risolto. Il problema della stampante HP 6520 che non stampa in nero sarà quasi sicuramente risolto. Tuttavia, se la stampa di prova è ancora rilevata. Seguire i passaggi seguenti per esaminarla:
Anche le cartucce d’inchiostro difettose possono causare problemi di stampa, come una pagina bianca o l’impossibilità di produrre il colore nero sulla stampante HP. Per risolvere il problema della stampante HP 6520 che non stampa in nero, seguire questi semplici passaggi:
La stampante HP potrebbe non stampare a causa dell’esistenza di versioni precedenti dei driver della stampante. Potrebbe esserci un problema di connessione tra il computer e la stampante. È possibile che la stampante sia stata installata nella posizione sbagliata al momento della configurazione del sistema.
La stampante hp stampa una pagina vuota dopo ogni lavoro
Ci sono poche cose più frustranti che mettere insieme con cura un documento o un file importante e premere il tasto di stampa, solo che la stampante invia un foglio completamente bianco, fresco come il giorno in cui è uscito dalla risma. Le cause di questo problema possono essere molteplici:
Non vogliamo sembrare accondiscendenti, ma avete controllato i livelli di inchiostro/toner della cartuccia? Potrebbero essere completamente esauriti dall’ultima volta che avete usato la stampante. Controllare i livelli di inchiostro/toner e sostituirli se necessario.
Anche se la cartuccia è piena e pronta all’uso, potrebbe essersi leggermente staccata e non essere più in pieno contatto elettrico con la stampante. Il modo più semplice per risolvere questo potenziale problema è semplicemente rimuovere e reinstallare le cartucce. In questo modo si può completare il circuito elettrico e garantire che tutto funzioni e stampi normalmente.
Se avete accidentalmente (o intenzionalmente per un precedente lavoro di stampa) cambiato l’impostazione del formato carta nel programma senza tornare al formato carta prescelto, ciò potrebbe confondere la stampante. Accedere all’Anteprima di stampa o alle impostazioni di stampa e verificare che sia selezionato il formato carta corretto.