Tabella colori per esterni case

Combinazioni di colori per la pittura esterna della casa

Betsy è una stratega editoriale e dei contenuti con oltre due decenni di esperienza come redattrice e scrittrice altamente qualificata. Ha collaborato con le testate di importanti riviste come Real Simple, Us Weekly, HGTV Magazine, The Wall Street Journal e altre ancora. Punti di forza: * Ex vicedirettore di Real Simple * Ex direttore editoriale e della strategia dei contenuti di Bed, Bath, and Beyond * Ex vicedirettore di Airbnb Magazine * Finalista del National Magazine Award (2015) * Attuale vicedirettore del Wall Street Journal

Decidere quali colori dipingere all’esterno della casa è scoraggiante (un grande impegno!) – così abbiamo chiesto aiuto ai professionisti. Sebbene il processo di applicazione della vernice esterna della casa sia una sfida a sé stante, possiamo almeno aiutarvi a scegliere i colori giusti. Qui i migliori designer condividono le loro tinte preferite per i rivestimenti, le finiture e la porta d’ingresso di una casa, per un look coeso e accattivante. Provate uno dei loro abbinamenti perfetti per avere la casa più bella dell’isolato.

La nostra tabella, facile da seguire, illustra le scelte di colori infallibili per l’esterno della vostra casa, con un piccolo feedback da parte dei nostri esperti su ciò che rende questi colori efficaci. Per ulteriori informazioni su questi colori (e su dove è possibile acquistarli), continuate a scorrere.

Tabella dei colori a parete con i nomi

I colori sono rimasti tradizionali senza innovazioni tecnologiche fino al 1850, quindi i pigmenti a base di terra e i colori della pietra naturale del periodo federale sono adatti per gli interni e gli esterni. I colori per interni iniziano a riflettere la ricchezza e la profondità del colore del periodo vittoriano.

L’architettura vittoriana è caratterizzata dal fatto che diversi stili di casa erano popolari allo stesso tempo. In questo senso, si differenzia in modo significativo dall’architettura coloniale, dove gli stili erano sequenziali piuttosto che simultanei. Per quanto riguarda i colori e gli schemi pittorici, il periodo vittoriano vide una graduale transizione verso una gamma più ampia di colori profondi e contrasti più forti. Ci furono due periodi di colore distinti: il 1870 fu il punto di svolta.

Stili architettonici comuni: Il più popolare era l’Italianate, ma le case in stile Gothic Revival erano piuttosto comuni. I colori delle vernici non cambiarono molto rispetto al periodo federale: Le pitture venivano ancora miscelate dal pittore con pigmenti naturali macinati in biacca e olio di lino, per cui molti dei colori terra/pietra continuarono ad essere utilizzati. La prima “carta dei colori” pubblicata negli Stati Uniti (1842) comprendeva tre tonalità di grigio e tre di fulvo (chiamate “drab”). I colori più scuri e dignitosi venivano utilizzati per le case più grandi e per quelle in posizione esposta, mentre le tonalità più chiare e vivaci per le case più piccole e nascoste. I colori cosiddetti “positivi” (bianco, giallo, rosso, blu e nero) venivano evitati.

Tabella di combinazione dei colori per la pittura della casa

Scegliere i migliori colori per la pittura esterna della casa nel 2023 può essere scoraggiante. Per un proprietario di casa, dipingere l’esterno della propria abitazione è un investimento importante. Di conseguenza, si desidera trovare un colore per la casa moderno ma senza tempo, che mantenga il fascino del giardino per gli anni a venire.

Il nostro team di esperti ha selezionato tutti i colori di tendenza e le combinazioni classiche di case per rendervi le cose più semplici. Abbiamo trovato i 10 migliori colori per esterni di marche popolari come Sherwin Williams, Behr e Benjamin Moore.

I nostri designer professionisti hanno selezionato i colori per esterni più popolari tra i nostri clienti che dipingono casa e che hanno un potere duraturo. La nostra esperienza ci ha insegnato che le tendenze cromatiche di oggi non sono necessariamente quelle con cui sarete soddisfatti in futuro. Ecco perché i nostri criteri incorporano stili di casa sia moderni che classici, con un’enfasi sulla versatilità.

Dai bianchi spenti e i grigi scuri ai blu navy e alle finiture esterne in nero onice, vi offriremo un’ampia gamma di idee cromatiche. In definitiva, il nostro obiettivo con questo elenco è quello di aiutarvi a evitare il rimpianto di aver scelto il colore di vernice sbagliato per la vostra casa.

Tabella dei colori della vernice

Iniziate dalle pareti o dal corpo dell’esterno: guardate ai colori del tetto, dei mattoni, della pietra e di altre finiture per trarne ispirazione e scegliete un colore di pittura che sia uguale, un po’ più scuro o più chiaro o un complemento di uno di questi.

Se scegliete un colore chiaro per le pareti o se il rivestimento esistente è chiaro, considerate un colore più scuro per le finiture. Al contrario, se il colore delle pareti è medio o scuro, si potrebbe apprezzare l’aspetto di un colore chiaro per le finiture.

Una tonalità chiara o più intensa è perfetta per la porta d’ingresso, in quanto aiuta a mettere in risalto l’ingresso e ad accogliere i visitatori con colore. Prendete in considerazione l’idea di dipingere le persiane o altri elementi decorativi dello stesso colore o di una sua variante. Ma non le porte del garage, se non volete che siano un elemento di spicco. Utilizzate lo stesso colore delle pareti per aiutarle a ritirarsi.

Ricordate che tutti i colori di vernice appaiono più chiari all’esterno in pieno sole, e anche quando è nuvoloso. Quindi, non siate timidi! Scegliete colori di una o due tonalità più chiari o più scuri rispetto a quelli utilizzati per l’interno della casa.