Taglio capelli corti con occhiali da vista
Acconciature bob con occhiali
Portare gli occhiali è diventato così chic che anche coloro che non ne hanno bisogno per scopi pratici hanno iniziato a indossarli come dichiarazione di moda. Dobbiamo ammettere che riteniamo che i capelli siano l’accessorio migliore, ma la montatura è un secondo posto molto vicino. Molte celebrità con diversi tipi di capelli e texture hanno indossato con orgoglio i loro occhiali sul red carpet, quindi abbiamo compilato un elenco (con l’aiuto dei nostri esperti hairstylist) di acconciature degne di nota che si abbinano perfettamente alle loro montature.
Le code di cavallo basse sono un’acconciatura facile da realizzare in qualsiasi momento, e ci piace il modo in cui Elaine Welteroth porta le sue con texture a contrasto e montature più grandi. “Tirare i capelli fuori dal viso e lasciarli scorrere sul retro è un look classico, completato perfettamente dagli occhiali con montatura in filo metallico per un’estetica pulita e nitida”, dice Leake. “Lasciate che i tratti del viso risplendano!”.
Se i vostri occhiali sono una dichiarazione, abbinateli a un’acconciatura, come questo look ispirato agli anni ’70 visto su Selma Hayek. “La moda degli anni ’70 non sta andando da nessuna parte: potete ispirarvi a essa abbinando onde groovy e occhiali statement borchiati”, suggerisce Leake.
Ragazza dai capelli corti con occhiali cartone animato
Se siete alla ricerca di acconciature per donne over 50 con occhiali, siete nel posto giusto. Abbiamo raccolto 20 tagli di capelli perfetti che si abbinano a diversi tipi di montatura. La maggior parte delle donne con più di 50 anni ha bisogno di una correzione della vista e queste donne dimostrano che gli occhiali possono completare il look e renderlo ancora più elegante! Basta scegliere gli occhiali che si adattano alla forma del viso e allo stile di vita e ottenere un taglio di capelli moderno e giovanile.
Prima di tagliare i capelli, assicuratevi di avere gli occhiali giusti. Ricordate la regola approvata dai professionisti: completate i vostri lineamenti con le montature, ammorbiditeli e correggeteli. Ai visi quadrati piacciono gli occhiali curvi e ovali, ai visi rotondi qualcosa di più spigoloso. Non dimenticate di controllare le ultime tendenze delle passerelle e delle celebrità per evitare modelli datati. Abbinate la montatura al colore dei vostri capelli. Ora che avete scelto gli occhiali giusti, potete passare al taglio di capelli. Di seguito troverete idee per capelli corti, di media lunghezza e lunghi.
Le acconciature bob arrotondate con frangia stanno benissimo alle donne over 50 che portano gli occhiali invece delle lenti a contatto. Il balayage biondo miele brilla e aggiunge un aspetto corposo al taglio. Leggermente arricciato nella parte superiore, questo stile è spensierato e casual.
Come essere femminili con capelli corti e occhiali da vista
Con l’avanzare dell’età e i cambiamenti del nostro corpo, può sembrare una lotta costante trovare acconciature lusinghiere per le donne con gli occhiali. Abbracciare un’intera testa grigia richiede molto coraggio e coraggio, quindi siamo emotivamente esauste quando dobbiamo preoccuparci di quale taglio, colore e stile funzionerà bene con la nostra montatura. E naturalmente, per quante foto di acconciature corte con occhiali conserviamo per mostrarle al nostro parrucchiere, il risultato finale non è mai quello giusto. (Onestamente, avere dei bei capelli può essere estenuante, soprattutto se si soffre di perdita di capelli). Fortunatamente, ci sono decine di acconciature che stanno bene con gli occhiali tra cui scegliere.
Il segreto per trovare le migliori acconciature per chi porta gli occhiali è guardare all’insieme prima di andare a tagliare i capelli. Non solo l’acconciatura deve essere adatta agli occhiali, ma deve anche armonizzarsi bene con la forma del viso, le preferenze di trucco e le abitudini di vita. Potete salvare tutte le foto del mondo di acconciature carine con gli occhiali, ma se il taglio non si adatta alla forma del vostro viso o prevede una frangia spuntata che intralcia la montatura degli occhiali oversize, dovreste optare per un altro stile.
Tagli di capelli corti femminili
Ora che siamo in piena estate e le persone iniziano a cambiare look, volevamo condividere con voi alcuni consigli su come correre il rischio di cambiare look e trasformarlo in un lavoro ben fatto. Abbiamo creato una piccola guida per aiutare chi vuole cambiare look a farlo senza preoccupazioni. Questa guida è anche per coloro che sono alla ricerca di modi migliori per accessoriare il proprio stile. Cominciamo!
La frangia o “bangs”, come la chiamano in America, è il modo migliore per far apparire il viso più giovane. Se avete un viso piccolo e una frangetta pesante, è importante che non indossiate montature troppo grandi per il vostro viso. Questo perché una montatura troppo grande può nascondere la vostra bellezza naturale e comprimere i vostri lineamenti facciali facendoli apparire sbilanciati. Se avete un viso molto allungato o ovale con una frangetta pesante, potreste comunque indossare montature grandi, ma cercate di non farle troppo grandi. Potete provare le montature a occhi di gatto o anche quelle rettangolari. Anche la tendenza delle farfalle va bene per l’estate. Per i visi più piccoli che vogliono provare la tendenza a farfalla, potete provare la “frangia alla Bettie” (frangia più corta che prende il nome dall’iconica Bettie Page), che crea più spazio sul viso in modo da non affollare troppo i lineamenti. I Ray-Ban Wayfarer (come si vede qui sotto) sono una buona scelta.