Telecomando sony bravia non funzionano alcuni tasti
Sony fernbedienung reset
Prodotti e categorie applicabili di questo articoloIMPORTANTE: se si utilizza un sintonizzatore di terze parti, ad esempio un set-top box (decoder via cavo), è possibile cambiare canale solo con il telecomando di terze parti in dotazione. Il telecomando originale Sony non funziona.
Se quando si preme un tasto del telecomando viene visualizzato un errore relativo ai servizi di rete, come i video di YouTube™ o i film di Netflix® , verificare che il televisore sia collegato correttamente a Internet. Per ulteriori dettagli, consultare l’articolo Collegare il televisore a Internet e risolvere i problemi.
Prima di provare a eseguire le operazioni di risoluzione dei problemi descritte di seguito, si consiglia di rimuovere le batterie dal telecomando per circa un minuto. Quindi reinserire le batterie rispettando la polarità (+ e -). Se il problema persiste, continuare con i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.
Perché alcuni pulsanti non funzionano sul telecomando del televisore?
Assicurarsi che nessuno dei pulsanti del telecomando sia inceppato o bloccato. I terminali delle batterie del telecomando potrebbero essere sporchi. Rimuovere le batterie e pulire i terminali del telecomando con una piccola soluzione di alcol, utilizzando un cotton fioc o un panno morbido, quindi reinserire le batterie nel telecomando.
Come si risolve un telecomando Sony che non risponde?
Eseguire un reset dell’alimentazione. Se il problema è causato da un fattore esterno, come il servizio di rete, la trasmissione dei dati o i dispositivi collegati, il problema può essere migliorato con un reset dell’alimentazione. Per i modelli Android TV™ o Google TV™, scollegare il cavo di alimentazione, attendere due minuti, quindi ricollegarlo.
App Sony Bravia Remote
Dopo aver funzionato bene per molto tempo, uno o più pulsanti del telecomando del televisore hanno smesso di funzionare. È ancora possibile controllare il televisore alzandosi, attraversando la stanza e premendo i pulsanti sulla parte anteriore o laterale del televisore.
Questo, ovviamente, non è affatto divertente. Il problema potrebbe essere il telecomando che non riesce a inviare i comandi al televisore. Il problema potrebbe essere che il televisore non risponde correttamente ai comandi ricevuti dal telecomando. Esamineremo vari modi per identificare la causa e far funzionare di nuovo il telecomando.
Queste istruzioni sono abbastanza generali. Le ho eseguite su diversi telecomandi, tra cui un Sony e un LG. Per la cronaca, il mio televisore in questa riparazione è un LG 42LV3500 e il telecomando è etichettato AKB729/15239.
Accoppiamento del telecomando Sony
ReplyUpvoteSe il pulsante sat si accende significa che il dispositivo remoto funziona. Puoi premere il tasto sat/tv per passare da una modalità all’altra in quanto il telecomando può controllare sia la TV che il SAT. Probabilmente ora è in modalità SAT e quindi non comanda la TV.0jmp61616
ReplyUpvoteGrazie mille! Avevo un telecomando che non funzionava mai bene. Devo averci versato sopra della coca cola a un certo punto. Ho provato i telecomandi universali ma i codici non si allineavano mai correttamente. Così ho smontato il vecchio telecomando, l’ho pulito con l’alcol e quasi tutto funzionava. Un pulsante non funzionava, quindi l’ho smontato di nuovo, ci ho messo sopra la carta stagnola e ora funziona tutto correttamente! Ancora una volta, grazie per il suo articolo.
ReplyUpvoteGrazie mille per questa guida. Sono riuscito a resuscitare due telecomandi dimenticati. Uno per un televisore e l’altro per un ricevitore stereo. Ho utilizzato un iPad per controllare i dispositivi, ma nulla ha a che vedere con i telecomandi originali. Grazie ancora…
ReplyUpvoteQuesta è la seconda volta che ho dovuto ricorrere al tampone d’alcol con il mio telecomando DirecTV, poiché i pulsanti play e FFW erano diventati praticamente inutilizzabili. Quando ho aperto il telecomando, c’era una sostanza oleosa sui pulsanti in questione. Si trattava di un grosso calo di volume, il che è molto se si considera che il telecomando è sigillato. Da dove proviene questo olio? 0PeterS675
Sony tv hard reset senza telecomando
Se il problema è stato risolto, è possibile che il telecomando abbia temporaneamente smesso di funzionare a causa del cattivo contatto con la batteria o dell’elettricità statica. Se il problema persiste, si consiglia di esaminare ogni sezione della nostra guida completa alla risoluzione dei problemi.
Questo articolo è composto dai seguenti punti. Innanzitutto, verificare se il problema è dovuto al televisore o al telecomando. Se il problema è dovuto al telecomando, sarete guidati dal tipo di telecomando. Iniziare dalla sezione A.
Sebbene esistano due diversi sistemi di comunicazione (infrarossi/wireless) per i telecomandi, la maggior parte dei telecomandi dei televisori Sony sono telecomandi a infrarossi (IR). Per la risoluzione dei problemi relativi ai telecomandi a infrarossi, consultare l’articolo Telecomando a infrarossi che non funziona correttamente o non risponde affatto.Nota: se sul telecomando del televisore non funziona solo il pulsante Microfono, controllare Comandi vocali non funzionano sul mio telecomando.