The resident rai 2 programmazione
Manuale Rai pdf
La Divisione per l’Assicurazione della Qualità (DQA) sponsorizza un forum trimestrale per aiutare le case di cura a rimanere aggiornate sull’evoluzione delle informazioni RAI/MDS. Il forum offre inoltre al personale delle case di cura la possibilità di porre domande. Il forum è organizzato congiuntamente dai coordinatori della formazione e dell’automazione RAI/MDS del DQA.
Sul sito web dell’Ufficio di supporto tecnico QIES (QTSO) è possibile trovare indicazioni tecniche come riferimenti e manuali, strumenti software e materiali di formazione. Per maggiori dettagli, consultare la pagina QTSO Fornitori di case di cura (MDS)/letto basculante.
QTSO si sta muovendo verso un’opzione di accesso singolo per accedere al lato sicuro del sito web. I fornitori dovranno registrarsi per un account HARP (Access Roles and Profile) dei sistemi informativi sulla qualità dell’assistenza sanitaria (HCQIS).
Tutti i fornitori devono richiedere un ID utente CMSNet per accedere ai siti web sicuri di CMS per la presentazione di documenti e rapporti, a meno che non sia stata stabilita un’altra connessione sicura. Le istruzioni per la registrazione dell’account si trovano sulla pagina web QTSO MDS Individual Access.
Il sistema di partecipazione al programma (PPS) è stato interrotto nel 2021 e il sistema di riferimento è stato implementato nell’ottobre 2021. A causa del feedback dei clienti e dei fornitori, è stato stabilito che un nuovo processo sarà implementato per i rinvii alla Sezione Q a partire dal 1° dicembre 2022.
Perché è stato sviluppato il manuale RAI?
Manuale RAI
Lo strumento di valutazione del residente (RAI) aiuta il personale della casa di cura a raccogliere informazioni definitive sui punti di forza e sui bisogni del residente, che devono essere affrontati in un piano di assistenza personalizzato. L’uso interdisciplinare del RAI promuove l’enfasi sulla qualità dell’assistenza e della vita.
Perché è stato sviluppato lo strumento di valutazione dei residenti RAI?
Il RAI è stato sviluppato negli Stati Uniti per valutare le esigenze dei residenti delle case di cura. Si compone di una valutazione completa del residente (il Minimum Data Set) e di 18 protocolli (Resident Assessment Protocols) per l’ulteriore analisi delle principali aree problematiche.
Il periodo di osservazione predefinito per il RAI 2.0 è di 3 giorni?
Il periodo di osservazione standard per l’LTCF interRAI è quello degli ultimi 3 giorni, a meno che non sia indicato diversamente nella scheda o nel manuale. Simile al RAI-MDS 2.0 Cattura il sesso della persona assegnato alla nascita.
Le valutazioni iniziali di rai 2.0 forniscono una base di informazioni relative a quale dei seguenti aspetti
(a) Base legale. Le sezioni 1819(e)(5) e 1919(e)(5) della Legge richiedono che uno Stato specifichi lo strumento di valutazione del residente (RAI) che le strutture di assistenza a lungo termine dello Stato devono utilizzare per effettuare le valutazioni iniziali e periodiche della capacità funzionale di ciascun residente, in conformità con il § 483.20. (1) Uno strumento alternativo specificato dallo Stato e approvato dal CMS, utilizzando i criteri specificati nella sezione 483.20 della Legge.
(2) Uno strumento alternativo specificato dallo Stato e approvato da CMS, utilizzando i criteri specificati nel Manuale operativo dello Stato pubblicato da CMS (CMS Pub. 7), disponibile per l’acquisto presso il National Technical Information Service, 5285 Port Royal Rd., Springfield, VA 22151.
(e) Set minimo di dati (MDS). L’MDS comprende la valutazione nelle aree specificate al § 483.20(b)(i) fino a (xviii) del presente capitolo e come definito nel manuale RAI pubblicato nel Manuale operativo dello Stato pubblicato dal CMS (CMS Pub. 100-07).
(g) Criteri per l’approvazione dello strumento alternativo da parte del CMS. Per ricevere l’approvazione del CMS, lo strumento alternativo di uno Stato deve utilizzare il formato standardizzato, l’organizzazione, le etichette e le definizioni degli item e le istruzioni specificate dal CMS nell’ultima edizione del Manuale operativo dello Stato pubblicato dal CMS (CMS Pub. 7).
Certificazione Rai-mds
Questo articolo è una revisione della letteratura disponibile sulle qualità psicometriche e sugli effetti dell’implementazione del Resident Assessment Instrument (RAI) sulla qualità dell’assistenza e sulla salute dei residenti delle case di cura. Il RAI è stato sviluppato negli Stati Uniti per valutare le esigenze dei residenti delle case di cura. Consiste in una valutazione completa del residente (il Minimum Data Set) e in 18 protocolli (Resident Assessment Protocols) per l’ulteriore analisi delle principali aree problematiche. Il RAI è implementato nelle case di cura di Stati Uniti, Canada, Giappone e diversi Paesi europei. L’affidabilità interrater è risultata adeguata per l’uso clinico in diversi studi. La validità è buona per la valutazione delle funzioni ADL e cognitive, ma moderata per l’umore e il comportamento. In Giappone e negli Stati Uniti sono stati riscontrati effetti positivi dopo l’implementazione del RAI, soprattutto sul processo di cura. L’implementazione del RAI ha dimostrato di avere effetti positivi sulla funzione fisica e cognitiva del residente, ma sono stati riscontrati effetti negativi su una serie di domini psicosociali. Quattordici case di cura olandesi hanno recentemente implementato il RAI. Sono in corso studi sull’affidabilità, la validità e gli effetti sulla qualità dell’assistenza e della vita.
Codifica Rai-mds
Le case di cura devono soddisfare requisiti specifici (42 Code of Federal Regulations, Part 483 Requirements for States and Long-Term Care Facilities, Subpart B) per poter partecipare ai programmi Medicare e/o Medicaid.
Il completamento e la presentazione delle valutazioni OBRA e/o PPS sono un requisito per le strutture di assistenza a lungo termine Medicare e/o Medicaid. Tuttavia, anche se l’OBRA non si applica fino a quando il fornitore non è certificato, le strutture sono tenute a condurre e completare le valutazioni dei residenti prima della certificazione, come se i letti fossero già certificati*.
Prima della certificazione, sebbene la struttura conduca e completi le valutazioni, queste non sono tecnicamente richieste dall’OBRA, ma sono necessarie per dimostrare la conformità ai requisiti di certificazione. Poiché i dati relativi a queste valutazioni pre-certificazione sono stati raccolti e completati con una data ARD/obiettivo precedente alla data di certificazione della struttura, CMS non ha l’autorità di riceverli nel sistema QIES ASAP. Pertanto, queste valutazioni non possono essere inviate al sistema QIES ASAP.