Un avvocato può richiedere tabulati telefonici

I tabulati telefonici possono essere citati in giudizio in una causa civile

(f) Un “funzionario politicamente responsabile” è un funzionario di livello superiore preposto all’applicazione della legge o, nel caso di un’indagine civile, un equivalente civile, che è stato eletto o nominato da un funzionario eletto, o che è stato specificamente designato a questo scopo da un funzionario eletto o nominato.

(g) Un “record” contiene informazioni, conservate in forma cartacea, elettronica o di altro tipo, che sono collegate, o collegabili attraverso sforzi ragionevoli, a una persona identificabile. Un “record de-identificato” contiene informazioni che non sono collegabili.

Le terze parti istituzionali conservano documenti che vanno dai più banali a quelli che raccontano gli aspetti più personali della vita delle persone e, quando questi documenti sono archiviati in formato digitale, i costi di accesso e di distribuzione diminuiscono. Questi dati comprendono ad esempio il contenuto delle comunicazioni, le diagnosi, i trattamenti e le condizioni mediche, le navigazioni in Internet, le transazioni finanziarie, le ubicazioni fisiche, gli acquisti, i prestiti e le navigazioni in libreria e in biblioteca, gli acquisti e le navigazioni in altri negozi e le preferenze di visione dei media.

Chi può accedere ai miei tabulati telefonici?

Chi può ottenere legalmente i miei tabulati telefonici? Le forze dell’ordine, come la polizia o l’FBI, possono ottenere legalmente i vostri tabulati telefonici. Anche le compagnie telefoniche consegnano i tabulati telefonici dei clienti a chi riceve un mandato di comparizione o un’ordinanza del tribunale.

È possibile ottenere le trascrizioni delle telefonate?

La telefonata deve essere stata registrata. Poi la registrazione viene portata a un servizio di trascrizione che la ascolta e scrive tutte le parole che sono state ascoltate. Se la conversazione al cellulare non è stata registrata, è impossibile fare una trascrizione di ciò che è stato detto.

Quanto tempo occorre per ottenere un mandato di comparizione per i tabulati telefonici?

I cittadini di questo Stato non cedono la loro sovranità alle agenzie che li servono… Il popolo insiste per rimanere informato in modo da poter mantenere il controllo sugli strumenti che ha creato. -R.C.W. 42.56.030

Molte delle esenzioni sono pensate per proteggere i diritti alla privacy di altri individui. Altre esenzioni sono volte a proteggere le funzioni investigative delle forze dell’ordine e di altre agenzie con responsabilità investigative, nonché i legittimi interessi commerciali di altri cittadini.

Il fatto che una parte di un documento possa essere esente non significa che l’intero documento possa essere trattenuto. In questi casi, l’agenzia ha l’obbligo di oscurare o rimuovere in altro modo le informazioni che ritiene esenti da divulgazione e fornire il resto.

Sebbene, in generale, un’agenzia debba fornire l’accesso ai documenti pubblici esistenti in suo possesso, non è tenuta a raccogliere informazioni o organizzare dati per creare un documento non esistente al momento della richiesta. Quanto più precisamente si identifica il documento richiesto, tanto più l’agenzia potrà rispondere.

I tabulati telefonici possono essere citati in giudizio in un divorzio

Dipende. In primo luogo, deve esserci una causa civile attiva in corso (ad esempio un divorzio) per poter ottenere i dati senza l’autorizzazione del cliente wireless. L’avvocato non è autorizzato a richiedere alcun documento se non c’è una causa civile in corso.

Se c’è una causa civile in corso, un avvocato può chiedere a una parte di produrre i propri dati cellulari inviandogli una Richiesta di produzione di documenti o un Avviso di produzione. L’avvocato può chiedere schermate di messaggi di testo in possesso della parte, nonché copie di documenti che riflettono le stampe della cronologia delle chiamate e dei messaggi che la parte riceve dal suo fornitore di servizi cellulari. Nella mia esperienza, spesso questi documenti scompaiono misteriosamente dal possesso della parte non appena li richiedo. In qualche modo vengono “accidentalmente” cancellati. Ci sono conseguenze per chi distrugge deliberatamente le prove che sono state richieste in un processo, ma spesso è difficile dimostrare che si è verificata una distruzione intenzionale.

Le prove dei telefoni cellulari in tribunale

Ogni giorno assistiamo a notizie di crimini, situazioni di polizia e incidenti. In queste storie, spesso ci sono testimoni che registrano gli eventi con i loro telefoni cellulari. Vediamo anche questi video comparire nei casi giudiziari che ne derivano. Ma non è detto che il video del cellulare venga ammesso come prova in una causa.

Ad esempio, una violazione della regola del consenso di due parti può portare alla rimozione dell’audio del video. Oppure intere porzioni del video possono essere dichiarate inammissibili. In generale, però, le prove video del cellulare sono ammissibili se:

La risposta breve è che i tabulati telefonici possono essere citati in giudizio. Tuttavia, la compagnia telefonica probabilmente richiederà che il mandato di comparizione sia molto specifico e non eccessivamente ampio. Inoltre, le compagnie telefoniche hanno politiche diverse su come reagiscono alle citazioni in giudizio. Alcune possono onorare tutti i mandati di comparizione, altre possono opporsi a tutti i mandati di comparizione. Inoltre, indipendentemente dal fatto che la compagnia telefonica collabori con un mandato di comparizione, i dati ricercati potrebbero essere stati cancellati e introvabili. Di conseguenza, se i tabulati telefonici sono importanti per un’azione legale, il mandato di comparizione deve essere notificato rapidamente, prima che i dati necessari scompaiano.