Usare smartphone come lettore nfc per pc

Lettore remoto di smart card

Fase 1: Preparare il PCPrima di tutto, è necessario assicurarsi che il PC sia impostato per consentire i comandi “Wake on LAN”. Aprite il Pannello di controllo, quindi fate clic su “Visualizza stato e attività di rete” per iniziare. Dal menu successivo, fate clic su “Modifica impostazioni adattatore” nel riquadro di sinistra. Quindi fare clic con il tasto destro del mouse sulla connessione Internet principale e selezionare “Proprietà”. Da qui, fare clic sul pulsante “Configura” vicino alla parte superiore della finestra visualizzata. A questo punto, selezionare la scheda Avanzate e assicurarsi che l’opzione “Risveglio su pacchetto magico” sia attivata.

Fase 2: annotare gli indirizzi IP e MACCon il computer configurato correttamente, è necessario annotare alcuni numeri per preparare la configurazione sul dispositivo Android. Sulla tastiera, tenete premuto il tasto Windows, quindi premete “R” per aprire la finestra di dialogo Esegui. Da qui, digitate “cmd” e fate clic su “OK”. Nella finestra del prompt dei comandi, digitate il seguente comando e premete Invio: Scorrete quindi l’elenco e trovate la sezione “Ethernet Adapter”. Scrivete i valori di Indirizzo fisico, Indirizzo IPV4 e Maschera di sottorete su un foglio di carta.

Lettore Usb nfc

Una pratica comune durante il processo di produzione degli apparecchi di illuminazione è quella di impostare la corrente di uscita dei driver LED con delle resistenze. Questa pratica è obsoleta, poiché le resistenze richiedono un lavoro manuale dedicato e sono più costose, meno sicure, meno precise e meno flessibili della programmazione software. Pertanto, le resistenze non soddisfano la crescente domanda di personalizzazione che caratterizza i moderni apparecchi di illuminazione a LED.

I lettori NFC standardizzati MD-SIG consentono un processo rapido, senza fili e senza rete elettrica. NFC, acronimo di Near-Field Communication, rende la programmazione semplicissima. Basta prendere il driver LED, posizionarlo sopra l’interfaccia NFC e il gioco è fatto! Non è necessaria la tensione di rete. In alternativa, è possibile utilizzare il lettore NFC portatile, che garantisce anch’esso una programmazione rapida e semplice. Nella maggior parte dei casi, è possibile leggere la configurazione del driver anche dopo il guasto del dispositivo.

Gli smartphone Android con antenna NFC possono essere utilizzati per programmare i driver LED NFC. Nel caso in cui lo smartphone abbia un’antenna NFC di bassa qualità o non ne disponga affatto, è possibile utilizzare anche lo scanner NFC opzionale. Questo dispositivo può essere facilmente collegato allo smartphone tramite Bluetooth e fornisce una connessione NFC affidabile e stabile. Inoltre, offre un modo più comodo per programmare i driver LED montati in un apparecchio di illuminazione.

Posso utilizzare il mio telefono come lettore nfc?

Non sono molto bravo a sviluppare da solo e vorrei impostare una sorta di programma di lettura NFC su PC. Non so come spiegarlo perché tutti gli articoli che ho consultato non contenevano informazioni utili. Ho trovato questo lettore di Smart Card virtuale che si doveva costruire in Visual Studio, ma non funzionava nemmeno perché il file .sln era obsoleto e richiedeva ogni sorta di vecchio SDK e altre cose. Il mio obiettivo è quello di avere un programma sul mio telefono Android (Samsung Galaxy A20) e qualcosa sul mio PC che incolli il testo ricevuto dal lettore NFC nel telefono. Se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere il mio problema, mi farebbe molto piacere.

Alcuni lettori NFC USB per PC sono dotati di software per PC che leggono l’UID di una scheda NFC e fungono da tastiera virtuale per digitare l’UID in qualsiasi programma per PC, ma probabilmente non si tratta solo dell’UID di una scheda NFC, quindi la cosa si complica.

Quindi per inviare i dati è necessario scrivere programmi personalizzati sia per Android che per PC e la programmazione del supporto HCE è piuttosto avanzata e sul lato PC si potrebbe, a seconda dei requisiti esatti, dover fare le cose della tastiera virtuale, ma si potrebbe cavarsela con un taglia e incolla manuale.

Relè Nfc

Per la lettura è necessario un dispositivo di lettura e scrittura. L’hardware adatto è ACR1252U – Lettore/Scrittore certificato dal Forum NFC e ACR1255U-J1 Lettore NFC Bluetooth. Una selezione di tutti i lettori NFC è disponibile qui.

Dopo aver scaricato e installato con successo il software del lettore NFC21, il programma si avvierà automaticamente in background. Il lettore è ora pronto per la scansione e registra automaticamente i tag NFC acquisiti.

Facendo clic con il tasto destro del mouse sull’icona del lettore NFC21 nella barra di stato, è possibile richiamare le impostazioni per definire le azioni. Tali azioni vengono eseguite dopo una scansione riuscita di un tag NFC con contenuto di testo, un URL, una vCard o un tag NFC vuoto.

In anticipo possiamo scegliere tra tre azioni da eseguire dopo una scansione riuscita di un tag NFC con contenuto di testo. Per farlo, facciamo clic con il tasto destro del mouse sull’icona del lettore NFC21 nella barra di stato e poi su Impostazioni.

In questo articolo di How2 abbiamo spiegato come leggere un tag NFC in cui è memorizzato un testo, un URL o una vCard. Il contenuto può essere incollato direttamente, copiato negli appunti o aperto direttamente con un’applicazione appropriata.