Www marinetraffic com navi in diretta
App Marinetraffic
Il sistema si basa sul sistema di identificazione automatica (AIS). Le stazioni riceventi coprono l’intero raggio di 40 miglia nautiche (circa 75 km) e ricevono periodicamente informazioni da alcune imbarcazioni più lontane. Per saperne di più sull’AIS consultare Wikipedia
È difficile determinare l’area di copertura massima, ma si può immaginare con questo esempio: un’imbarcazione con un trasmettitore AIS collegato a un’antenna esterna situata a un’altezza di 15 metri sul livello del mare sarà in grado di scambiare un segnale con la stazione AIS costiera a una distanza di 15-20 miglia nautiche (circa 28-38 km). Più alte sono le stazioni AIS, sia a bordo che a terra, più lontano si diffonderà il segnale radio.
Per trovare un’imbarcazione sulla mappa AIS, è necessario inserire il suo nome (o parte di esso) come mostrato nelle immagini seguenti. Fare clic sull’icona con la lente d’ingrandimento per visualizzare il modulo di immissione. Iniziare quindi a inserire il nome dell’imbarcazione nel campo superiore, dove è scritto Vessel, Port.
MarineTraffic com è gratuito?
È a pagamento in quanto non contiene annunci pubblicitari ed è stata progettata per offrire alcune delle nostre funzioni in movimento.
Come faccio a trovare una nave su MarineTraffic?
Per cercare le navi, fare clic sulla scheda Esplora del menu principale e selezionare l’opzione Navi. In questo modo si accede direttamente alla sezione Database navi. È possibile utilizzare la barra laterale per passare rapidamente da un’opzione all’altra, ad esempio Navi, Porti e altro.
Nave in diretta Ais
Stavo cercando un’app per monitorare la spedizione del mio veicolo. Questa app fa un ottimo lavoro in tal senso e non solo. Tuttavia, c’è una fregatura per gli account gratuiti: si ottengono tre sblocchi “rotta passata” e tre sblocchi “informazioni sulla nave” prima di doversi registrare e pagare. Nessun problema, ho pensato. Voglio solo seguire una nave per un periodo di 3-5 giorni. Così il primo giorno sblocco la rotta passata e le informazioni sulla nave per la mia nave. Informazioni molto interessanti! Il secondo giorno vado a controllare la nave e… devo usare un altro sblocco sia per la rotta passata che per le informazioni sulla nave. Ora è di nuovo il secondo giorno, ma ho chiuso l’app e vuole usare il mio ultimo sblocco sia per la rotta che per le informazioni sulla nave. Si tratta della stessa nave sulla stessa rotta. Se avete intenzione di abbonarvi, questo non vi interesserà. Se siete come me e avete intenzione di utilizzare l’app solo una volta, fatelo pure, ma non chiudete l’app! Dovrete usare di nuovo i vostri sblocchi limitati e li esaurirete rapidamente. Spero che lo sviluppatore dell’app prenda in considerazione la possibilità di far durare ogni sblocco per la navigazione in corso della nave selezionata, invece di farli scadere non appena chiudo l’app.
Marinetraffic sverige
Sono le piccole cose che fanno sentire il mondo più “vivo” che per me sono davvero fondamentali per il sim. A questo proposito, non sarebbe fantastico se ci fosse un po’ più di traffico navale in mare aperto. Si potrebbero estrarre i dati dal vivo da un posto come Marine Traffic, e modellare alcune navi da carico a basso numero di poligoni, petroliere ecc. Questo darebbe vita a luoghi come Singapore, che sembra così strano senza navi all’ancora.
Attualmente ho impostato il 100% di Marine Traffic in MSFS. Ho visto 2 o 3 navi a Gibilterra e 2 navi a sud di Singapore (più una o due in luoghi che non ricordo), durante il mio viaggio continuo dalla Norvegia all’isola di Java. E questo include un viaggio intorno all’intera costa del continente africano.
Oh, sì, per quanto riguarda le navi della marina, è un caso a sé. a volte lo hanno acceso, a volte no. è sempre spaventoso quando un cutter veloce passa nel buio senza ais e non risponde alla radio.
Questo è molto interessante e mi piacerebbe vederlo. Dubito fortemente che lo vedremo in modo nativo in questo simulatore, ma sembra che ci sia speranza per i possibili sviluppatori di terze parti. Ovviamente a patto che siano in grado di ottenere i diritti per l’utilizzo dei dati a fini commerciali. Le cose gratuite non sono libere per l’uso commerciale la maggior parte delle volte e a volte non sono permesse affatto, quindi gli accordi con le terze parti per le airacs e il meteo in MSFS.
Il miglior localizzatore di navi
MarineTraffic è un fornitore di analisi marittime[1] che fornisce informazioni in tempo reale sui movimenti delle navi e sulla loro posizione attuale nei porti[2]. Un database di informazioni sulle navi include, ad esempio, dettagli sulla località in cui sono state costruite, le dimensioni delle navi, la stazza lorda e il numero dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO). Gli utenti possono inviare fotografie delle navi che gli altri utenti possono valutare.
I dati sono raccolti da oltre 18.000 collaboratori volontari dotati di AIS in più di 140 Paesi del mondo[6]. Le informazioni fornite dalle apparecchiature AIS, come l’identificazione univoca, la posizione, la rotta e la velocità, vengono poi trasferite ai server principali di Marine Traffic per essere visualizzate in tempo reale sul sito web. Il sito utilizza i dati di OpenStreetMap per la sua mappa di base, mentre la versione a pagamento consente agli utenti di visualizzare le posizioni delle navi sulle carte nautiche.