Zalando prima prova poi paga non disponibile
Pagamenti Zalando gmbh
Salta al contenuto principaleIl viaggio verso un’organizzazione agile in Zalando Stephanie Cadieux Miriam LobisLa piattaforma di moda online leader in Europa ha abbracciato lo scopo, l’autonomia e la padronanza per costruire l’agilità, spiega il VP Engineering Eric Bowman. (PDF-4 MB) Zalando, fondata nel 2008, quotata in borsa e con sede a Berlino, è la principale piattaforma europea di moda online. È una delle piattaforme attorno alle quali si è coagulato il settore della moda online. Parte della strategia di Zalando consiste nel digitalizzare la moda, spostando l’organizzazione da un negozio digitale a una piattaforma online. Tra il 2015 e il 2017, l’azienda ha aumentato la sua infrastruttura digitale a 1.700 dipendenti, rispetto a 800, e l’impegno digitale rappresenta ora un dipendente su sette (14%).
Eric Bowman: L’agilità è semplicemente la capacità di rispondere rapidamente ai cambiamenti del contesto aziendale. Ma è anche in grado di lavorare bene in parallelo e di ridurre al minimo il numero di punti critici di decisione o di allineamento. Immaginate di camminare in un boschetto di rovi. L’agilità consiste nel tagliare le spine dei rovi in modo da poter cambiare rapidamente direzione (Allegato 1). Ci sono molti modi in cui i team possono rimanere impigliati: nella tecnologia, nella struttura organizzativa, nella cultura, nelle mentalità. In un boschetto, l’agilità consiste nel rimuovere le spine!
Perché zalando non funziona
Brand Deep DivesMaggio 19, 2022Come Zalando mira a dominare la vendita al dettaglio di moda in EuropaMaggio 19, 2022Elena ProkopetsFreelance Writer & Content StrategistIl commercio online sta vivendo la sua “età dell’oro”. Il numero di acquirenti per la prima volta è in aumento e anche la percentuale di acquirenti che ritornano sta crescendo. E quali sono gli articoli che gli europei acquistano maggiormente online? I vestiti! Tra i consumatori, l’abbigliamento è al primo posto nelle preferenze di acquisto online in Spagna e al secondo posto nel Regno Unito e in Germania. E molti di questi acquirenti si riforniscono di nuova moda da Zalando, un mercato online di abbigliamento paneuropeo e leader di categoria. Fondato nel 2008 in Germania, Zalando opera oggi in 23 mercati europei. Nel 2021, questo mercato di e-commerce ha accumulato oltre 48 milioni di clienti attivi e 10,4 miliardi di euro di fatturato, con un incremento del 30% rispetto al 2020. Ma come ha fatto Zalando a diventare il mercato della moda di riferimento in Europa? Questo Brand Deep Dive vi fornirà la storia, oltre a diversi insegnamenti da applicare. La storia di successo di Zalando
Che cos’è zalando payments
Nonostante le aspettative di performance ridotte per il Black Friday 2022, i rivenditori e i marketplace di tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta quanto un evento di shopping come il Black Friday possa fare bene, anche a fronte di inflazione e costi energetici e alimentari da record. Le categorie di prodotti tecnologici e domestici di piccole e medie dimensioni, come televisori, tostapane e cuffie, hanno registrato i maggiori cali di prezzo, mentre i consumatori desiderosi di approfittare degli sconti sono arrivati in massa con il portafoglio in mano. I risultati negli Stati Uniti hanno mostrato un aumento del 2,3% delle vendite online rispetto al 2021. Nei Paesi Bassi, i dati relativi alle traduzioni delle carte di credito e alle vendite online hanno mostrato un aumento del 12% degli acquisti, mentre la spesa è cresciuta complessivamente del 30% nella settimana che ha preceduto il Black Friday.
Come evento, i rivenditori di maggior successo e i mercati online come Zalando hanno imparato a ottenere il massimo dai consumatori e dai loro venditori utilizzando strategie di prezzo competitive. Poiché Omnia lavora per fornire dati e informazioni fondamentali ai nostri clienti per migliorare il loro approccio ai prezzi e per aumentare la loro conoscenza dei mercati online, abbiamo dato un’occhiata a come Zalando, uno dei maggiori mercati online europei, ha gestito i suoi prezzi durante il Black Friday 2022, nonché prima e dopo.
Metodi di pagamento Zalando
È davvero facile: i clienti scelgono semplicemente l’opzione Fattura nel nostro processo di check-out e non pagano nulla a questo punto. Non appena il loro pacco viene spedito da uno dei nostri magazzini, pochi giorni dopo riceveranno un’e-mail o una notifica push da parte nostra con un link per il pagamento. Possono pagare immediatamente o prendersi fino a 14 giorni per selezionare gli articoli che vogliono tenere. Saremo noi a fare i conti per loro e a calcolare l’importo residuo per gli articoli selezionati. I clienti pagano poi con il metodo di pagamento che preferiscono. Il servizio non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente.
Quando si scelgono i capi da provare in un negozio fisico, non si paga prima di averli portati in camerino e si può scegliere di pagare con l’opzione di pagamento preferita, di solito carta di credito o di debito. Perché dovrebbe essere diverso quando si acquista moda online? In precedenza offrivamo il pagamento con fattura per la comodità di pagare in un secondo momento, ma ora, grazie a una panoramica più trasparente degli importi in sospeso e a un menu completo di opzioni di pagamento tra cui scegliere, i clienti possono sperimentare un flusso di pagamento senza soluzione di continuità, adattato alle loro preferenze individuali.