App per creare palette instagram
Colorkuler
Se sì: quanto è stato bello finché è durato? Se no: Va bene così. A meno che non siate Marie Kondo, il pubblico non può vedere il vostro guardaroba, la vostra libreria o il cassetto dei calzini, giusto? Ma quando si tratta del vostro feed di Instagram, il colore gioca un ruolo fondamentale nell’efficacia della vostra pagina nel guadagnare e mantenere follower.
Avere uno schema di colori coerente sulla vostra griglia non solo dà tranquillità a chi la guarda, ma aiuta a creare uno stile notevole per voi e per il vostro marchio e vi aiuta ad avere un’estetica più invitante per coloro che danno una rapida occhiata e decidono se seguirvi o meno.
Prima di tutto, ci piace questa pratica tabella della teoria dei colori creata dai nostri amici di Canva. È una grande risorsa che vi istruirà su tutto ciò che riguarda i colori. Vi aiuterà a decidere se optare per una tavolozza di colori caldi o freddi e vi darà anche una visione più approfondita dei colori, delle tinte e dei toni, della tonalità, della saturazione e della luminanza, che vi torneranno utili per modificare le immagini con i filtri e per pianificarle in modo da ottenere immagini belle da vedere una accanto all’altra e creare uno schema di colori coerente ogni giorno.
Schema di colori per instagram
Se avete mai progettato qualcosa, un logo, un poster, un marchio per un cliente o un’illustrazione, avete avuto a che fare con i colori durante il processo di progettazione e sappiamo quanto possa essere difficile, a volte persino dolorosamente frustrante, creare la tavolozza di colori perfetta: Cosa voglio comunicare con il mio design? Le mie scelte cromatiche definiscono il mio stile di artista? Sono domande che dovete considerare e che, francamente, sono essenziali per un buon design o per illustrazioni che attirino l’attenzione. Per questo motivo, vi consigliamo di iniziare con un po’ di teoria del colore prima di tuffarvi nella ricerca, nell’ispirazione e, infine, nella creazione della vostra tavolozza di colori personalizzata.Torniamo a scuola per un minuto.Una panoramica della teoria e dei concetti del colorePer prima cosa, esaminiamo i termini più comuni che dovete conoscere quando progettate o illustrate.La ruota dei colori è la base della teoria del colore perché mostra la relazione tra i colori. La ruota dei colori è alla base della teoria del colore perché mostra la relazione tra i colori, ed è quindi uno strumento comodo che può essere usato come riferimento per creare bellissime combinazioni di colori. È stata inventata nel 1666 da Isaac Newton quando ha mappato lo spettro dei colori su un cerchio. La ruota standard è composta da colori primari, secondari e terziari.Tipi di colore
Tavolozza dei colori di Instagram 2022
Se c’è una cosa che risalta dei più grandi fotografi è che hanno quasi sempre uno stile chiaro e coerente nelle loro immagini. Questo fa sì che il loro lavoro sia facilmente riconoscibile. Molti fotografi si sforzano di definire e di definire il proprio stile, ma un nuovo strumento chiamato ColorKuler vuole aiutare i fotografi a trovare una soluzione.
ColorKuler, il cui nome è chiaramente ispirato allo strumento di palette di colori Kuler di Adobe, è un’applicazione che rende la ricerca della propria palette di colori personale facile come pochi clic su un pulsante o tocchi su uno schermo. L’idea è che ognuno di noi ha una propria visione del mondo, ognuno è attratto da estetiche diverse in termini di design e colori. Gli sviluppatori, partendo dal presupposto che gli utenti di Instagram pubblicano ciò da cui sono attratti, hanno sviluppato ColorKuler per analizzare gli account Instagram e generare una tavolozza di colori che racchiude lo stile cromatico dell’utente.
L’accuratezza nel determinare una tavolozza di colori che vi piace dipenderà, ovviamente, da quanto siete fedeli al vostro occhio in ciò che postate sul vostro account Instagram. Ma se la teoria è vera e cioè che postate soprattutto cose che vi attraggono, è probabile che ci sia uno schema di qualche tipo nascosto nelle vostre abitudini di pubblicazione.
Codice colore Instagram
Il divertimento finisce quando il creatore passa da un account Instagram personale a uno aziendale. Questo può sembrare confuso e sicuramente non è quello che tutti vogliono sentirsi dire Tuttavia, gestire un blog su Instagram richiede molto tempo e impegno e non ha nulla a che vedere con il comportamento rilassato dei post e dei like. Ma non lasciatevi abbattere, perché è probabile che questo lavoro si trasformi in una passione, e il flusso di ispirazione e soddisfazione estetica che si scopre durante il processo è infinito. Soprattutto quando tocca la vostra palette di colori di Instagram.
I tempi in cui ci si limitava a postare contenuti interessanti o utili sono ormai lontani, soprattutto per le aziende. Da quando le aziende e gli influencer hanno fatto di Instagram la loro piattaforma principale, la posta in gioco è più alta e c’è un’enorme attenzione al visual. Ed ecco un’altra cosa importante: l’aspetto del blog del creatore è importante quanto ogni singolo post in esso contenuto. Ecco perché i coach e i formatori di Instagram sottolineano l’importanza di una pianificazione accurata dei contenuti e dello sviluppo di uno stile unico. Naturalmente, non esiste un articolo che vi aiuti a coprire tutti gli aspetti della creazione di un blog in grado di convertire e guadagnare migliaia di nuovi iscritti ogni giorno. Tuttavia, quello che possiamo fare per aiutarvi è potenziare l’estetica del vostro account e aiutarvi a scegliere (o a creare!) una tavolozza di Instagram che sia al 100% vostra. Quindi, cosa c’è nella lista? In breve, ci sono alcuni modi convenienti per creare una tavolozza di colori Instagram per il vostro profilo: