Come creare un evento su instagram

Creazione di un evento Instagram

Instagram è il social network per costruire il marchio del vostro evento. I cambiamenti degli algoritmi rendono sempre più difficile la promozione degli eventi sui social media, ma Instagram offre un modo diretto per entrare in contatto con i frequentatori degli eventi. La prova è nelle statistiche: l’80% degli utenti segue almeno un’azienda sulla piattaforma e 200 milioni di utenti controllano il profilo di un marchio ogni giorno.

Oltre a raccogliere un numero elevato di follower, Instagram può essere utilizzato per la vendita di biglietti. Questa guida completa vi illustra tutto ciò che dovete sapere per trasformare il vostro profilo in una fonte di guadagno. Copre:

Promemoria su Instagram

Per la maggior parte dei coordinatori di eventi, il luogo migliore per raggiungere il proprio pubblico di riferimento è Instagram. Con una stima di 1 miliardo di utenti attivi su Instagram ogni mese, è probabile che riuscirete a catturare un pubblico vasto, a patto che investiate tempo nello sviluppo di post eccezionali.

Cogliete l’opportunità di far risaltare il vostro evento rispetto alla concorrenza investendo in una strategia di marketing e di brand ben fatta. Che cosa rende unico il vostro evento e che tipo di esperienza possono aspettarsi i vostri partecipanti? Prima di iniziare a commercializzare il vostro evento su Instagram o su qualsiasi altro canale, dovete assicurarvi di avere una chiara comprensione di come volete posizionare il vostro marchio.

Sì, gli hashtag sono ancora importanti su Instagram e trovare un hashtag unico e accattivante per il vostro evento non è un compito facile. Create un #hashtag specifico per il vostro evento e specifico per i volontari: l’uso di questi due tipi di hashtag prima dell’evento può fare miracoli nella creazione di un’atmosfera di eccitazione! Utilizzateli per ogni post relativo all’evento, in modo che le persone possano cliccarlo e vedere la raccolta di post correlati.

Instagram vede i conti alla rovescia salvati

Con l’aumento dell’uso delle storie, il lancio di IGTV e le vendite in-app, le aziende stanno trovando nuovi modi per coinvolgere il pubblico con i loro prodotti e servizi. Ma avete pensato a come utilizzare il vostro canale per promuovere i vostri eventi?

Che si tratti di un piccolo evento di networking o di un pranzo, di una conferenza, di una fiera o di un evento organizzato in collaborazione, Instagram può essere utilizzato prima, durante e dopo l’evento per aumentare la consapevolezza generale del marchio, promuovere la partecipazione all’evento, stabilire una leadership di pensiero e altro ancora. Anche se i contenuti da pubblicare variano a seconda del tipo di evento, molti degli stessi temi restano fondamentali per la promozione di tutti gli eventi.

L’hashtag dell’evento è uno dei modi migliori per organizzare i contenuti dell’evento. Aiuta sia voi che i partecipanti a trovare contenuti pertinenti cercando l’hashtag e vedendo tutti i post correlati sia del vostro canale che di altri.

Quando create un hashtag, assicuratevi di fare una ricerca. Evitate hashtag troppo popolati (i vostri post sull’evento si perderanno tra quelli non correlati) o hashtag utilizzati per contenuti non aziendali. (Non volete che l’incubo delle PR sia quello di vedere i vostri post sull’evento spuntare tra nudità, violenza o contenuti simili).

Post di promemoria dell’evento su Instagram

Mar 22, – #2: Create un geotag per l’evento su Instagram. Un modo per aiutare i partecipanti a diffondere la notizia del vostro evento su Instagram è creare un geotag per l’evento. In questo modo i partecipanti potranno aggiungere la pagina del vostro evento su Instagram come luogo del loro post. Il vostro evento otterrà anche una pagina di esplorazione della location, in modo che le persone possano sfogliare tutti i post di Instagram taggati con il geotag dell’evento. 12 settembre – Se l’incentivo di avere belle foto del vostro evento non vi convince a impegnarvi nel marketing su Instagram, ci sono dati che dimostrano perché dovreste salire su questo carro.Secondo Pew Research il 53% dei giovani adulti online usa Instagram, e la metà di questi utenti si connette quotidianamente. In realtà, l’indagine mostra che il 21% di tutti gli adulti negli Stati Uniti usa Instagram, e questo numero Tempo di lettura stimato: 8 minuti.

Come creare una pagina di eventi su Instagram – simply matchless Il motivo è che gli eventi si raccontano meglio attraverso le immagini. Basta dare un’occhiata al proprio feed di Instagram: scorrendo le foto si vedono amici a concerti, bar, feste natalizie… insomma, tutto quello che serve. Si dà il caso che Instagram sia il posto migliore per farlo. Creare un account per un grande festival o una conferenza ha senso. In questo modo, si evita di creare un’audience a partire da un solo evento di dimensioni ridotte. Continuate a postare prima, durante e dopo l’evento La vostra campagna di marketing per eventi è stata un successo e le persone si sono presentate in massa al vostro evento.