Contenuti brandizzati instagram utente non idoneo
Non potete utilizzare l’etichetta di partnership a pagamento, ma potete comunque approvare i creatori di contenuti.
I contenuti di marca sono una strategia chiave per espandere la portata complessiva del marchio online, in quanto la collaborazione con altri marchi e influencer aiuta a far conoscere la vostra azienda a un nuovo pubblico. Sebbene i contenuti di marca abbiano assunto forme diverse nel corso degli anni, Instagram sta lavorando per semplificare il processo con la sua nuova serie di strumenti. Gli strumenti per i contenuti di marca di Instagram contribuiscono a rendere la creazione e la condivisione di contenuti collaborativi e partnership a pagamento il più semplice possibile, pur rimanendo conformi e garantendo che il pubblico sia consapevole dei contenuti pubblicitari o sponsorizzati. In questo articolo parleremo di come si presenta il branded content su Instagram, di quali sono gli strumenti e di come funzionano, nonché di come potete creare il vostro branded content su Instagram.A Marketer’s Guide on Instagram Branded Content for 2023:
Che cos’è il branded content di Instagram? Secondo la stessa Instagram, il branded content è definito come “un contenuto di un creatore o di un editore che presenta o è influenzato da un partner commerciale in cambio di uno scambio di valore”, che può essere monetario o semplicemente un modo per raggiungere il pubblico di entrambi i marchi. Sarà possibile taggare i contenuti di marca di Instagram in due modi diversi, sia che si tratti di una collaborazione reciprocamente vantaggiosa che di una partnership a pagamento. Un post collaborativo include entrambi gli account coinvolti e il post viene condiviso in entrambi i feed. Può essere utilizzato da qualsiasi account, anche personale, quando si vuole condividere lo stesso post su due feed. È utile per i contenuti con due creatori diversi. Ecco un esempio di Oprah e dell’attrice Quinta Brunson.
Chi può usufruire di contenuti di marca su Instagram?
Per poter pubblicare contenuti di marca su Instagram, è necessario avere un account aziendale o di creatore, seguire le linee guida della community, condividere contenuti autentici, creare una presenza consolidata e non si può essere un funzionario governativo (poiché a questi account si applicano regole diverse).
Tutti possono accedere ai contenuti di marca?
Questa funzione è disponibile solo per gli account business e creator su Instagram. I brand partner devono approvare chiunque possa aggiungerli ai contenuti brandizzati. I brand partner e i creatori possono revocare l’approvazione in qualsiasi momento.
Non è più possibile utilizzare gli strumenti di contenuto brandizzato di instagram reddit
Con tutte le opportunità che la pubblicità su Instagram offre per promuovere prodotti e servizi, accrescere la notorietà del marchio e connettersi con i clienti, è fondamentale che i vostri annunci su Instagram non vengano disapprovati, o che vengano visualizzati solo su base limitata.
Tra l’aumento della concorrenza sui social media e i continui cambiamenti negli algoritmi, molte aziende si trovano a non vedere i loro annunci su Instagram, perché sono stati disapprovati o perché gli annunci non sono ottimizzati per ottenere i migliori risultati della campagna.
La buona notizia è che i vostri annunci su Instagram non funzionano non significa che la piattaforma sia sbagliata per la vostra attività. Potrebbe semplicemente significare che è stato commesso un piccolo errore durante l’impostazione dell’annuncio che ne ha impedito la visualizzazione, oppure che la vostra strategia pubblicitaria ha bisogno di qualche modifica. In ogni caso, è molto probabile che il problema sia risolvibile.
Inoltre, Instagram ha una propria serie di regole per l’utilizzo della piattaforma. Se siete colpevoli di uno dei seguenti comportamenti, i vostri annunci su Instagram potrebbero essere rifiutati o, peggio ancora, banditi del tutto dalla piattaforma:
Gli annunci video offrono la stessa qualità visiva degli annunci fotografici, ma con l’aggiunta del suono e del movimento, per un massimo di 60 secondi. Questi annunci potrebbero essere adatti al vostro marchio se avete un prodotto, una funzione o un servizio da mostrare (video di istruzioni, video esplicativi, ricette, ecc.).
Come essere idonei per il branded content instagram
Assicuratevi che il vostro account sia stato approvato per Instagram Shopping. Assicuratevi di aver impostato l’opzione Tagging nel vostro account professionale. Infine, assicuratevi di utilizzare l’ultima versione dell’app di Instagram. È possibile taggare i post esistenti anche dopo averli pubblicati.
Chi può utilizzare gli strumenti per i contenuti brandizzati di Instagram I creatori/pubblicatori di contenuti devono avere un account Business o Creator. I partner commerciali devono avere un account Business per essere taggati come partner a pagamento. Se non avete ancora effettuato il passaggio, potete seguire la guida passo-passo di Later qui.
“Non sei più idoneo a utilizzare gli strumenti di branded content di Instagram”… Questi nuovi annunci consentono agli inserzionisti di promuovere post organici di branded realizzati dagli influencer, il che avrà enormi implicazioni sul settore degli influencer.
Inoltre, come si approvano i contenuti brandizzati su Instagram? Aprite le impostazioni dell’app di Instagram e selezionate Impostazioni aziendali. Ora selezionate Branded Content. Selezionate il pulsante Richiedi approvazione su “on” e poi selezionate Account approvati. Qui è possibile aggiungere l’handle Instagram del creatore con cui si intende collaborare.
Avviso sullo strumento per i contenuti di marca di Instagram
Se avete trovato questo articolo perché è apparsa questa notifica: “Non sei più idoneo a utilizzare gli strumenti di branded content di Instagram”, non preoccupatevi. A quanto pare, questo messaggio di errore compare principalmente sugli account regolari, che non erano idonei a utilizzare gli strumenti per i contenuti di marca. Se non state pubblicando contenuti di marca su Instagram, potete ignorare questo messaggio.
Il 4 giugno 2020 Instagram ha annunciato un nuovo formato pubblicitario chiamato “branded content ads”. Questi nuovi annunci consentono agli inserzionisti di promuovere post organici di marca realizzati da influencer, il che avrà enormi implicazioni sul settore degli influencer.
I post di contenuto brandizzato sono post di influencer che presentano o mettono in mostra un marchio o un prodotto. In questo caso, il creatore del contenuto deve aggiungere un tag branded content che mostri l’azienda che lo paga, per mantenere la trasparenza sulla natura del post. Fino all’introduzione degli annunci di branded content, questo tipo di post era completamente organico. Gli annunci di branded content saranno inoltre contrassegnati da un disclaimer “Paid partnership with XXX” (partnership a pagamento con XXX) per rendere chiaro che un marchio sta pagando per la distribuzione.