Perche non si aggiornano i follower su instagram
Come aggiornare i follower su instagram
Il numero di follower su Instagram può cambiare per una serie di motivi. La causa più comune è l’eliminazione degli account inattivi dalla piattaforma da parte di Instagram, che può causare un breve calo di follower, che tuttavia tornerà alla normalità dopo qualche tempo. Un altro problema è che il vostro account Instagram ha già raggiunto il suo limite. Un cambiamento nell’algoritmo di Instagram o nel modo in cui i post vengono classificati nel feed potrebbe essere una delle cause principali dei cambiamenti di follower. “Di seguito è riportato un elenco di cose che possono danneggiare il vostro account Instagram e farvi perdere follower.”- Seguire troppi account o pubblicare troppi post al giorno; ogni post richiede almeno 2 ore per essere autorizzato alla pubblicazione e Instagram non approverà nulla che venga pubblicato più di una volta al giorno. Filtrare i follower inattivi; se si seguono e non si seguono troppo frequentemente, si possono perdere follower a un tasso compreso tra l’1% e il 2% ogni giorno.- Programmi automatici di Instagram come Social Blade e Instapop che pretendono di aumentare l’interazione o la popolarità.- Impegnarsi in attività ad alto rischio, tra cui il caricamento di contenuti controversi, il tagging di persone in immagini che non piacciono o la condivisione di materiale NSFW.
Perché il conteggio dei miei follower non si aggiorna su Instagram?
O qualcuno che seguono vi ha bloccato, oppure Instagram sta ancora aspettando di aggiornare il vostro numero di follower. Non è detto. Potrebbe trattarsi di uno qualsiasi dei motivi di cui sopra, e molto probabilmente è così. Vi suggeriamo di dare tempo all’app di aggiornare il servizio per riflettere il numero reale di follower.
Perché i miei follower su Instagram rimangono invariati?
I plateau di Instagram si verificano quando non si coinvolge il pubblico. Questo è quasi impossibile se si condividono contenuti sulla piattaforma di social media quando gli utenti non utilizzano l’app. È una ricetta per il fallimento se postate alle 4 del mattino nel fuso orario dei vostri follower.
Perché qualcuno non appare come follower su instagram?
Avete seguito la nostra guida per principianti su Instagram e vi sembra di aver capito tutto. Nonostante ciò, il vostro numero di follower sta diminuendo invece di aumentare. Non è insolito, dato che la crescita media netta dei follower per gli account aziendali è un misero 1,68%.
Lo shadowbanning avviene quando l’algoritmo di Instagram penalizza i vostri contenuti e li rende meno visibili ai follower. La portata organica diminuisce se Instagram ritiene che i vostri hashtag siano spam, se venite segnalati spesso o se violate le linee guida della community.
La questione rimane un tema caldo nel mondo del social media marketing. L’algoritmo non è trasparente, quindi è facile capire perché una mancanza di coinvolgimento possa far pensare a un divieto non dichiarato.
Nel 2021, il marchio ha condiviso maggiori dettagli sul funzionamento dell’algoritmo di Instagram e ha parlato di shadowbanning. Instagram si è impegnata a essere più trasparente sui motivi per cui i post vengono rimossi o non mostrati agli altri, quindi resta da vedere come questa promessa si concretizzerà in futuro.
Vedete un aumento di persone che premono il pulsante “unfollow” ma non siete sicuri del perché? È normale sentirsi preoccupati, soprattutto se il numero di follower è una delle vostre metriche chiave. La buona notizia è che c’è un modo per contrastare quasi tutti i motivi per cui gli utenti non trovano più il vostro account abbastanza interessante da seguirvi.
I miei follower su Instagram non si sommano
I bug sono la prima cosa che incolpiamo quando il conteggio dei follower di Instagram è sbagliato! Anche se nella maggior parte dei casi non è così, non possiamo negare che i bug di Instagram abbiano causato seri problemi in passato e danneggiato molte aziende.
L’altro tipo di bug si verifica quando il numero di follower non viene sommato nel vostro account e in quello dei vostri follower. Questo è meno grave del precedente, perché di solito si tratta di due o tre follower, non di più!
Instagram e i suoi bug si presentano ogni anno in modi e forme diverse. Una volta il conteggio dei follower di Instagram è sbagliato, un’altra volta il pulsante “segui” si blocca e l’anno prossimo si presenterà un altro inconveniente!
Aggiornamento dei follower su Instagram
Ogni minimo dettaglio dei vostri profili sui social media può essere messo a punto per essere coinvolgente, attirare l’attenzione e creare una macchina da marketing digitale. Il trucco sta nel sapere cosa conta davvero e come apportare le modifiche necessarie.
I like e i commenti svolgono un ruolo molto importante su Instagram, in quanto entrambi i tipi di interazione possono essere utilizzati per generare più follower per il vostro account, grazie all’algoritmo di Instagram che dà priorità ai contenuti di qualità percepita in base al tasso di coinvolgimento.
Non è necessario postare mille foto al giorno: una foto è di solito sufficiente se il contenuto è di qualità particolarmente elevata. È un’esagerazione che potrebbe danneggiare la qualità percepita della vostra pagina. Non sarete mai l’unica cosa presente nei feed dei vostri lettori.
Gli utenti di Instagram sono abituati a vedere materiale degno di nota e se guardate con attenzione molti degli account di grande diffusione su Instagram, scoprirete che la qualità delle immagini è solitamente eccellente.
Se un albero cade nella foresta e non c’è nessuno a sentirlo, fa davvero rumore? Se non pubblicate contenuti quando i vostri follower sono svegli e attenti, nessuno li vedrà e scivoleranno nell’oblio digitale più velocemente di quanto possiate battere le palpebre, vanificando tutto il vostro duro lavoro.