Programmare una storia su instagram

È possibile programmare le storie di Instagram su Facebook

Nota: il passaggio alle Storie farà sì che questi contenuti non affollino il vostro feed quando utilizzate il Visual Instagram Planner per visualizzare in anteprima e riordinare i vostri post imminenti. Invece, le Storie verranno visualizzate sopra il feed all’interno di icone circolari e saranno anche visualizzate come post di Storie nella coda.

Se l’immagine o la didascalia non sono formattate o posizionate esattamente come vorreste per la Storia, potete tranquillamente modificarle in seguito! In questo momento, l’unica cosa su cui dovete concentrarvi è aggiungere i contenuti che desiderate alla pianificazione.

In seguito, quando sarà il momento di pubblicare, i media e la didascalia verranno inseriti nell’app di Instagram, dove potrete utilizzare l’editor delle Storie per ritagliare l’immagine, ingrandirla o rimpicciolirla, applicare adesivi e filtri, riposizionare e modificare la didascalia o utilizzare altri effetti divertenti prima di pubblicare!

Per essere sicuri di pubblicare tutti i contenuti aggiunti al post, dovrete fare clic sulla “x” in alto a sinistra e creare una nuova Storia con le immagini/video programmati (che sono stati appena salvati nella vostra Galery).

Si possono programmare le Instagram Stories gratuitamente?

Proprio come per la programmazione dei post di Instagram, esistono due modi per programmare le Storie di Instagram gratuitamente: In modo nativo, utilizzando la Business Suite di Facebook. Strumenti di terze parti – utilizzando uno strumento di gestione dei social media come Planable sul desktop o sull’app mobile.

È possibile programmare le Storie su Instagram in un secondo momento?

Con Later, è possibile pianificare e programmare visivamente le Instagram Stories dal computer e pubblicarle al momento giusto con un paio di tap. Disponibile con piani a pagamento e gratuiti.

Come programmare le storie di Instagram in un secondo momento

Le storie sono una delle migliori funzioni di Instagram introdotte da Instagram negli ultimi anni. Possono aumentare enormemente l’engagement grazie a un aumento dei DM e a una maggiore interazione con i follower. In questo articolo, vi mostreremo come programmare le storie di Instagram gratuitamente utilizzando il miglior programmatore di storie di Instagram del 2022.

Purtroppo, non è possibile programmare una Storia utilizzando l’app stessa. Instagram non ha questa capacità intrinseca. Quindi, dovete utilizzare un’applicazione di gestione di Instagram che lo faccia per voi. Esistono moltissime applicazioni che programmano le Storie di Instagram per voi. Ma noi vi presenteremo la migliore, dotata di molte altre funzioni. Continuate a leggere per scoprirlo.

Può non sembrare, ma creare e postare nuove Instagram Stories spontaneamente e ogni giorno richiede molto tempo. Bisogna smettere di fare quello che si sta facendo, catturare quello che si sta postando, modificarlo e poi pubblicarlo. Inoltre, la modifica della Storia per adattarla al proprio marchio può rendere questo processo ancora più lungo. Questo è particolarmente vero per i proprietari di aziende su Instagram che hanno mille altre cose da fare.

La migliore app per programmare le storie di Instagram

I nostri partner ci compensano. Questo può influenzare i prodotti o i servizi che recensiamo (e anche dove e come questi prodotti appaiono sul sito), ma non influisce in alcun modo sulle nostre raccomandazioni o sui consigli che offriamo. Le nostre recensioni si basano su anni di esperienza e innumerevoli ore di ricerca. I nostri partner non possono pagarci per garantire recensioni favorevoli dei loro prodotti o servizi.

Quando Instagram ha introdotto per la prima volta la funzione Storie, sembrava una semplice copia di Snapchat. Tuttavia, le Storie di Instagram sono decollate e sono diventate probabilmente il più grande successo di Instagram. Anche le aziende hanno imparato a conoscere i vantaggi delle Storie di Instagram per il marketing. È possibile selezionare una raccolta di immagini altamente rilevanti, legate all’argomento della propria campagna, e collegarle insieme come una Storia. Sebbene la maggior parte di esse scompaia dopo 24 ore, è possibile aggiungere le Storie migliori alla pagina del proprio profilo. Soprattutto, potete includere un link “swipe-up” nelle vostre Storie di Instagram, rendendole più versatili dei normali post di Instagram. Tuttavia, come per tutto il marketing sui social media, la creazione delle Storie di Instagram può richiedere molto tempo, soprattutto se si desidera aggiungervi qualcosa nel corso della giornata. È qui che si rivelano utili i relativamente pochi strumenti che consentono di programmare le Instagram Stories. Potete usarli per pianificare l’intera Storia in una sola volta, impostando i momenti migliori per la pubblicazione di ogni immagine. 5 dei migliori strumenti per programmare le vostre Storie di Instagram:

Pianificare le storie di Instagram con Hootsuite

Per programmare le Instagram Stories su Canva, basta creare la storia come si fa normalmente. Quindi, fate clic sul pulsante “Condividi” e selezionate “Pianifica post” dal menu a discesa. Inserite la data e l’ora in cui volete che la vostra storia venga pubblicata, quindi fate clic su “Pianifica”.

Infine, tenete presente che Canva non è affiliato a Instagram e quindi non possiamo garantire che le Storie programmate vengano sempre pubblicate con successo. Tuttavia, facciamo del nostro meglio per garantire che tutti i contenuti programmati vengano pubblicati in tempo.

È possibile modificare le storie programmate fino alla data e all’ora in cui devono essere pubblicate. Pianificare le Storie di Instagram con Canva è un ottimo modo per risparmiare tempo e garantire che le storie siano coerenti con il resto dei contenuti dei vostri social media. Provatelo oggi stesso!

Come imprenditore, sapete che i social media sono uno strumento potente per raggiungere nuovi clienti e far crescere il vostro marchio. Ma con così tante piattaforme e così poco tempo a disposizione, può essere difficile tenere il passo. È qui che entra in gioco Canva.

In qualità di imprenditori, conoscete l’importanza di utilizzare i social media per raggiungere il vostro mercato di riferimento. E con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, Instagram è una piattaforma potente che non potete permettervi di ignorare. Sebbene sia possibile postare manualmente su Instagram, questa operazione può richiedere molto tempo.