Aggiornare app in background iphone
Sfondo app ios
L’aggiornamento delle app in background consente all’iPhone di essere multitasking. La funzione consente alle app di eseguire alcuni processi in background, come l’aggiornamento e la verifica di nuovi contenuti. L’aggiornamento delle app in background può sembrare una buona idea, ma permettere alle app di eseguire alcuni processi in background richiede batteria e potenza di elaborazione. Scoprite come gestire l’aggiornamento delle app in background sull’iPhone.
Quando si è connessi a Internet, l’aggiornamento in background delle app consente alle applicazioni di aggiornare i propri dati. Può essere una buona cosa, ma c’è sempre il problema di consumare troppe risorse e batteria. Sebbene Apple abbia continuamente migliorato la funzione di aggiornamento dei dati in background, ci sono ancora alcuni intoppi, soprattutto per le app progettate da sviluppatori mediocri. Fortunatamente, Apple consente agli utenti di gestire l’aggiornamento in background delle app sull’iPhone. È possibile abilitare la funzione per tutte le app, disabilitarla completamente per tutte le app o consentire solo ad alcune app selezionate di eseguire un’elaborazione in background. Questo articolo vi spiega come gestire l’aggiornamento delle app in background sull’iPhone per ottenere il perfetto equilibrio tra risparmio energetico e funzionalità.
Aggiornamento app di sfondo svenska
Rispetto a quelli che usavamo all’inizio del secolo, i telefoni e i tablet di oggi si muovono alla velocità della luce. La maggior parte delle app si apre in pochi secondi e non è nemmeno necessario che un’app sia aperta per ricevere gli aggiornamenti. Se utilizzate un iPhone o un iPad, potete attribuire gran parte di questa velocità alla funzione di aggiornamento delle app in background.
L’aggiornamento in background delle app consente alle app di funzionare anche quando sono chiuseQuando si passa il dito su un’app dell’iPhone o dell’iPad, in realtà non la si chiude. Se si attiva la funzione di aggiornamento in background, è come se si lasciasse l’app inattiva: consuma meno energia, ma continua a raccogliere dati da Internet e a inviare notifiche. È per questo che le app si riavviano così rapidamente quando si aprono e inviano notifiche anche ore dopo averle chiuse. L’aggiornamento in background delle app consente all’applicazione di aggiornarsi e comunicare con il dispositivo, anche se si sta facendo qualcosa di completamente diverso.
Altri modi in cui le app possono utilizzare l’aggiornamento in background sono: anche se non vengono utilizzate attivamente, le app continuano a tracciare i dati sulla posizione e a inviare notifiche in background. L’aggiornamento in background rende comodo il passaggio da un’app all’altra, ma ha anche un lato negativo.
Applicazione per il riavvio dell’iPhone
In questa guida vi spiegheremo cos’è l’aggiornamento in background delle app e come disattivarlo per tutte le app o solo per quelle selezionate. Inoltre, vi mostreremo come disattivarlo solo per i dati cellulari o sia per i dati cellulari che per il Wi-Fi.
L’aggiornamento in background delle app su iPhone, iPad e iPod touch è progettato per consentire alle app di verificare la presenza di nuovi contenuti in modo intelligente e controllato, anche quando non sono in esecuzione o non vengono visualizzate sullo schermo.
Con il Background App Refresh abilitato, le app sono autorizzate ad aggiornare costantemente i contenuti. In questo modo si utilizza Internet e si consuma la batteria. Pertanto, per risparmiare dati cellulari e prolungare la durata della batteria, è possibile disattivare l’aggiornamento in background delle app su iPhone, iPad e iPod touch.
Come già detto, l’aggiornamento in background delle app consente di risparmiare dati e batteria. Pertanto, sarete portati a disattivarlo completamente. Tuttavia, con alcune app come WhatsApp, questo può causare un problema e ritardare le notifiche dei nuovi messaggi. WhatsApp fa addirittura un passo avanti e chiede di attivare l’aggiornamento in background dell’app se lo si disattiva.
Aggiornamento app in background Android
Dopo essere passate a un’altra applicazione, alcune app vengono eseguite per un breve periodo di tempo prima di essere impostate in uno stato di sospensione. Le app in stato di sospensione non sono attivamente in uso, aperte o occupano risorse di sistema. Con l’aggiornamento in background delle app, le app sospese possono verificare la presenza di aggiornamenti e nuovi contenuti.
Se si desidera che le app sospese verifichino la presenza di nuovi contenuti, andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background e attivare l’aggiornamento delle app in background. Se si chiude un’app dall’app switcher, questa potrebbe non essere in grado di funzionare o di verificare la presenza di nuovi contenuti prima di riaprirla.