Come impostare 5g su iphone
Portaerei per Iphone
Con l’aggiunta del 5G a molti piani telefonici, potreste voler fare l’upgrade. Dopo tutto, il 5G è molto più veloce del 4G, il che significa che è possibile scaricare film, giochi e canzoni a velocità maggiori. Anche l’hotspotting su un telefono 5G offre velocità molto più elevate, per cui è possibile ottenere una connessione fulminea su qualsiasi dispositivo.
Se avete un iPhone, potreste chiedervi se potete iniziare a utilizzare la velocità 5G aggiornando il vostro piano telefonico. Mentre molti iPhone sono compatibili con il 5G, alcuni dei modelli più vecchi non lo sono e non tutti i piani iPhone supportano il 5G. Ecco come verificare se è possibile iniziare a utilizzare la velocità 5G sul proprio iPhone.
Potete verificare se il vostro iPhone e il vostro piano telefonico attuale supportano il 5G rapidamente controllando le impostazioni. Andate su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare e toccate Voce e dati. Qui è possibile passare l’iPhone al 5G se il telefono lo supporta. Se il vostro telefono non lo supporta, vedrete solo le opzioni per LTE e 3G.
Sebbene possa sembrare la fine, è possibile che il vostro piano attuale non supporti il 5G. Potete controllare l’elenco qui sotto per verificare se il vostro iPhone è compatibile con il 5G. In caso affermativo, è sufficiente avere un piano compatibile con il 5G.
Iphone 12 vs 13 bande 5g
Quando è stata lanciata la rete 4G, molti utenti hanno dovuto cambiare la propria sim e prenderne una nuova. Non è lo stesso con la rete 5G. Non è necessario sostituire la scheda SIM 4G. Esse supportano già la tecnologia 5G. Ma, a parte questo, ci sono alcuni requisiti da soddisfare per utilizzare il 5G sul proprio smartphone.
Uno di questi requisiti è un telefono compatibile e pronto per il 5G. In molti casi, il vostro telefono potrebbe supportare il 5G ma non è ancora stato aggiornato. Piuttosto che andare in giro a controllare online se il vostro telefono è compatibile con il 5G, utilizzate i seguenti metodi semplici per verificare la disponibilità del 5G sul vostro telefono.
Iphone 13 5ghz wifi
Se il vostro nuovo iPhone è dotato di una SIM fisica o di una eSIM, utilizzate quella SIM. In caso contrario, utilizzate la scheda SIM del vostro iPhone precedente. In alcuni casi, è necessario contattare l’operatore per configurare la scheda SIM dell’iPhone precedente per l’uso con una rete 5G.
È disponibile la rete 5G+, 5G UW o 5G UC del vostro operatore, che può includere la versione a frequenza più elevata del 5G. L’iPhone può connettersi a Internet attraverso questa rete (non disponibile in tutti i Paesi o regioni).2
Per trovare queste opzioni, andare su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare o Impostazioni > Dati cellulare > Opzioni dati cellulare. Se si utilizza una doppia SIM, accedere a Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Dati cellulare e scegliere il numero di cui si desidera modificare le opzioni.
Nella Cina continentale, 5G Standalone è l’impostazione predefinita. Se si utilizza iOS 14 o iOS 14.5, è possibile attivare il 5G Standalone andando su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati o Impostazioni > Dati cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati. Con 5G Standalone, tutte le attività cellulari utilizzano il 5G. Per ulteriori dettagli sulle reti 5G, contattare il proprio operatore.
Ho il 5g
Con l’ultimo aggiornamento di iOS 16.2, Apple ha finalmente introdotto il supporto 5G per la sua gamma di iPhone. Apple è passata al modem 5G qualche anno fa, ma poiché le reti 5G non erano ancora operative in India, l’azienda ha deciso di aspettare e vedere quali bande di rete per il 5G sarebbero state applicabili al mercato indiano e ai suoi modelli di iPhone. Ora il marchio ha finalmente rilasciato il supporto 5G per le unità iPhone indiane, in modo che i clienti di Airtel e Reliance Jio possano sperimentare la velocità 5G.
Apple ha una vasta gamma di iPhone che possono essere utilizzati per il 5G in India. L’azienda ha già rivelato che i modelli di iPhone 12 e superiori supporteranno il 5G in India e con l’ultimo aggiornamento iOS 16.2, la funzione potrà essere finalmente utilizzata dai clienti. Ecco tutti i dettagli sull’attivazione del 5G di Jio e Airtel sugli iPhone e su come ottenere l’aggiornamento iOS 16.2 per i vostri dispositivi.
Come abbiamo detto, Apple ha un ampio elenco di modelli di iPhone compatibili con le reti 5G in India e tutto ciò che serve è un aggiornamento software per attivare il supporto alle reti. Ecco i modelli di iPhone che vi permetteranno di utilizzare il 5G in India: