Come mettere il 5g su iphone

Iphone 12 5g

Quando il 5G funziona al meglio, sembra che il sogno diventi realtà. Che si tratti di scaricare video di alta qualità, caricare file di grandi dimensioni o affrontare giochi online ad alta velocità, è completamente equipaggiato per permettervi di svolgere le vostre attività con la massima velocità. Tuttavia, non sempre funziona come previsto. A volte, il 5G fatica a mantenere la tanto decantata velocità. Altre volte, invece, non si presenta del tutto anche quando si sono spuntate tutte le caselle necessarie. Ma non preoccupatevi, ecco perché abbiamo elencato i 13 migliori consigli per risolvere il problema del 5G non funzionante su iPhone con iOS 16 o versioni successive.

Un’altra cosa importante da fare assolutamente è assicurarsi che il 5G sia disponibile nella propria città. Ci vorrà un po’ di tempo prima che i fornitori di servizi di trasporto distribuiscano l’ultima iterazione della rete cellulare in tutte le città.

Spesso è possibile risolvere una connessione cellulare mal funzionante rimuovendo la scheda SIM e reinserendola. Utilizzare lo strumento di estrazione SIM per estrarre il vassoio SIM > rimuovere la scheda SIM > pulire la SIM e reinserirla.

Questi sono i metodi più efficaci per risolvere i problemi di connessione 5G su iPhone. Immagino che abbiate risolto il problema. Detto questo, quale dei suggerimenti di cui sopra ha funzionato per voi? Sarebbe bello avere i vostri due centesimi nella sezione commenti qui sotto. Se trovate qualche metodo funzionante che manca nella guida, non dimenticate di inviarlo.

Portaerei per Iphone

Se il vostro nuovo iPhone è dotato di una SIM fisica o di una eSIM, utilizzate quella SIM. In caso contrario, utilizzare la scheda SIM dell’iPhone precedente. In alcuni casi, è necessario contattare il proprio operatore per configurare la scheda SIM dell’iPhone precedente per l’uso con una rete 5G.

È disponibile la rete 5G+, 5G UW o 5G UC del vostro operatore, che può includere la versione a frequenza più elevata del 5G. L’iPhone può connettersi a Internet tramite questa rete (non disponibile in tutti i Paesi o regioni).2

Per trovare queste opzioni, andare su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare o Impostazioni > Dati cellulare > Opzioni dati cellulare. Se si utilizza una doppia SIM, accedere a Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Dati cellulare e scegliere il numero di cui si desidera modificare le opzioni.

Nella Cina continentale, 5G Standalone è l’impostazione predefinita. Se si utilizza iOS 14 o iOS 14.5, è possibile attivare il 5G Standalone andando su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati o Impostazioni > Dati cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati. Con 5G Standalone, tutte le attività cellulari utilizzano il 5G. Per ulteriori dettagli sulle reti 5G, contattare il proprio operatore.

L’iphone 11 è compatibile con il 5g

5G On: Se volete che il vostro iPhone rimanga connesso alla rete 5G per un lungo periodo, attivatelo (Finché la rete 5G è disponibile). Ciò significa che continuerete a utilizzare una rete 5G anche se offre solo velocità 4G/LTE. Se vivete in una regione con una buona copertura 5G, questa è l’opzione migliore. L’opzione ha lo svantaggio di scaricare rapidamente la batteria dell’iPhone.

5G Auto: Selezionate questa opzione se volete che il vostro iPhone scelga in modo intelligente una rete 5G quando questa offre una connettività migliore di quella 4G/LTE. Il telefono passerà automaticamente a 4G/LTE ogni volta che la rete 5G cade e fornirà un’esperienza simile a 4G/LTE. Questa opzione è perfetta per preservare la durata della batteria dell’iPhone.

Ora il vostro iPhone passerà rapidamente a una rete 5G se la vostra zona ha una forte connessione alla rete 5G. Quando ci si connette per la prima volta alla rete 5G, nell’angolo in alto a destra dello schermo dell’iPhone compare un’icona 5G. Tuttavia, sarà possibile farlo solo se si è scelto di utilizzare Dati cellulare anziché Dati cellulare.

Come attivare il 5g su iphone 11

Il servizio cellulare 5G si è espanso in modo significativo su tutti i vettori nel 2022 e funziona con iPhone 12, 13, 14 e SE 3. Apple utilizza un’impostazione predefinita “5G Auto” che mira a fornire agli utenti un equilibrio tra velocità di rete e durata della batteria. Ma è anche possibile gestire manualmente le impostazioni per ottimizzare ciò che serve in un determinato momento. Seguiteci per sapere come attivare/disattivare il 5G sull’iPhone.

Se siete curiosi di sapere che tipo di prestazioni 5G otterrete con il vostro iPhone, queste variano a seconda del luogo in cui vivete e del vostro operatore. Negli Stati Uniti, Verizon, AT&T e T-Mobile hanno tutti il 5G disponibile a livello nazionale e le velocità massime possono raggiungere oltre 1.000 Mbps (1 Gbps), ma questa non sarà la norma per la maggior parte delle persone.

Esistono diversi tipi di 5G: il mmWave offre le velocità più elevate, ma ha un raggio d’azione piuttosto limitato, mentre il Sub-6Ghz 5G ha un raggio d’azione migliore, ma velocità più vicine al 4G LTE. Solo gli iPhone 12, 13 e 14 supportano sia il 5G mmWave che quello sub-6GHz.

Il 5G è attivo per impostazione predefinita con gli iPhone compatibili, ma non sarà utilizzato in modo permanente (anche se disponibile). Utilizza quella che Apple chiama “modalità Smart Data” che cerca di trovare automaticamente il miglior equilibrio tra 5G/LTE e durata della batteria. Apple dice anche che tiene conto del piano dati dell’utente: