Eliminare errori iphone senza ripristino

Iphone bloccato in modalità di recupero

Quando si cerca di lavorare con iTunes, il blocco di vari codici di errore non è una novità per gli utenti. Oggi ci occupiamo di uno di questi errori, ovvero l’errore 48 di iTunes. Questo errore viene visualizzato quando gli utenti cercano di ripristinare il proprio dispositivo. Naturalmente l’errore 48 o qualsiasi altro errore non avvisa gli utenti in anticipo e quindi ostacola il lavoro e il tempo degli utenti. Di conseguenza, le persone si sentono facilmente deluse e in preda al panico. Se vi sentite in sintonia con questa situazione e desiderate soluzioni per l’errore 48 dell’iPhone 5s o per qualsiasi altro dispositivo iOS che state utilizzando, abbiamo raccolto per voi alcuni potenziali suggerimenti. Date un’occhiata e scoprite come potete risolvere questo problema.

Dopo che il dispositivo e il computer sono stati collegati correttamente, fate clic sul pulsante “Avanti” per procedere. Se il vostro iPhone non funziona correttamente, mettetelo in modalità DFU seguendo la guida sullo schermo. Avviate l’iPhone in modalità DFU.

Ora, scegliete il modello del dispositivo e le informazioni su iOS dalla finestra del software e toccate “Download”. Lasciate trascorrere un po’ di tempo per scaricare l’iOS. Se non riuscite a ricordare il modello del vostro dispositivo, potete fare clic sul collegamento ipertestuale appena sotto il pulsante Download. Inoltre, nel caso in cui il processo non riesca a scaricare, premere “Copia” e poi “Seleziona” per scaricare il firmware dal sito Apple.

Ripristinare l’iPhone non funziona

Tra i due, il ripristino del dispositivo è l’approccio più leggero. Potrebbe cancellare i dati dal telefono, a seconda dell’opzione di ripristino scelta, ma non influisce sul firmware o sulla versione del sistema operativo.

Il ripristino offre anche un elenco di opzioni più granulare. Oltre a riportare tutte le impostazioni del dispositivo allo stato predefinito, è possibile scegliere di cancellare tutti i contenuti e le impostazioni. Se si preferisce, si può scegliere di ripristinare solo le impostazioni di rete, il dizionario della tastiera, il layout della schermata iniziale o le opzioni di posizione e privacy, mantenendo intatto il resto dei dati.

Al contrario, il ripristino di un iPhone è la procedura da intraprendere se il vostro iPhone ha problemi gravi. Ad esempio, non si riesce a far uscire il dispositivo dalla modalità Recovery o dalla modalità Device Firmware Update (DFU), oppure si continuano a visualizzare codici di errore (i più comuni sono 3194, 4013, 4014, 9 e 51).

Quando si ripristina un iPhone, si cancellano tutti i dati e si reinstalla il sistema operativo da zero. Il processo di ripristino può essere ulteriormente suddiviso in due categorie: ripristino dell’iPhone in uno stato funzionante senza dati o ripristino di un backup dei dati dell’iPhone.

Ripristino dell’iPhone 11

Avete mai riscontrato il messaggio “Non è stato possibile ripristinare l’iPhone, il dispositivo non può essere trovato”? Questo errore si verifica quando si cerca di ripristinare il telefono su iTunes, impedendo di completare il processo. E vari motivi possono causare la comparsa di questo messaggio.

In sostanza, quando viene visualizzato il messaggio “Non è stato possibile ripristinare l’iPhone, il dispositivo non può essere trovato”, è segno che la connettività tra l’iPhone e il computer non è buona. Potreste vedere questo messaggio perché il cavo che state usando è vecchio e difettoso, oppure perché non avete aggiornato iTunes alla versione più recente.

Come abbiamo già detto, questo messaggio appare quando la connettività tra l’iPhone e il PC è scarsa o assente. Pertanto, la prima cosa da fare è controllare il cavo USB utilizzato. Assicuratevi di avere un cavo certificato da Apple. Inoltre, non dimenticate di provare le diverse porte USB del computer.

Una delle cause più comuni del messaggio “Non è stato possibile ripristinare l’iPhone, il dispositivo non è stato trovato” è che iTunes è obsoleto. Per questo motivo, se ricevete questo messaggio, controllate gli aggiornamenti di iTunes disponibili e installateli.

Errore di Itunes

Il modo semplice e consueto per ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone si trova in Impostazioni. Tuttavia, spesso si verificano alcune situazioni che portano al fallimento del ripristino delle impostazioni di fabbrica. I motivi per cui non si riesce a ripristinare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica possono essere diversi. In altre parole, perché il telefono non si ripristina? Vediamo di seguito alcuni dei motivi e le possibili soluzioni:

Infine, è possibile provare un ripristino con iTunes. Se non vi crea problemi, potete collegare l’iPhone a iTunes, quindi fare clic sul dispositivo in iTunes. Nella pagina di riepilogo, fate clic su Ripristina iPhone, quindi seguite le istruzioni mentre il telefono si ripristina, si riavvia e si sincronizza.

Nelle parti precedenti, abbiamo conosciuto entrambi i modi per ripristinare l’iPhone via software o tramite l’app delle impostazioni. Anche se abbiamo un’idea approssimativa che Umate Pro sia una scelta migliore per noi, ma siamo ancora in grado di mostrare alcuni dati confrontando i due per sapere più chiaramente perché Umate Pro è la scelta migliore per resettare l’iPhone.