Icona wifi non si accende iphone

Il wifi non si accende su iphone 13

Nel 2018 ho aiutato un cliente a risolvere un problema software con il wifi del suo iPhone, in cui spesso l’interruttore del wifi non si accendeva. Oppure, il wifi appariva acceso e connesso alla rete nella pagina principale dell’app Impostazioni, ma toccando wifi si scopriva che il wifi era in realtà spento. Inizialmente sospettava che il problema fosse di natura hardware, ma il problema del wifi è persistito dopo l’aggiornamento a un nuovo iPhone XS.

Speravo che poteste aiutarmi a risolvere un problema che ho riscontrato di recente e per il quale il mio telefono ha problemi di connessione al WiFi. Spesso sembra che il mio WiFi sia permanentemente spento e non ho modo di accenderlo. Ad esempio, se vado in Impostazioni > Wi-Fi, vedo che il cursore Wi-Fi è impostato su off. Se provo a farlo scorrere su on, torna a essere grigio/spento non appena tolgo il dito.

Questo succedeva sul mio iPhone 7 e quando sono passato di recente a un nuovo iPhone XS, ho riscontrato lo stesso problema (il che mi fa sospettare che sia legato al software). Utilizzo iOS 12. A volte, se riavvio il telefono, il problema si risolve, ma dopo un certo periodo di tempo si ripresenta lo stesso problema. Avete mai riscontrato un problema simile?

L’Iphone non mi permette di attivare il wifi o il bluetooth

La maggior parte degli utenti di iPhone utilizza il proprio dispositivo senza problemi, sia che si tratti di una connessione cellulare o wi-fi, ma di tanto in tanto si verificano problemi di connettività wireless. Questi problemi possono manifestarsi in vari modi: a volte l’interruttore per l’attivazione e la disattivazione del Wi-Fi è grigio e inutilizzabile (a volte si risolve semplicemente uscendo dall’app Impostazioni e rilanciandola), a volte l’iPhone sembra connettersi a un router wi-fi ma non trasferisce i dati, la velocità di connessione è insolitamente lenta e altre volte l’iPhone si rifiuta di connettersi a una rete wireless.

Non esiste una singola causa unificante per questi problemi e i problemi di connessione wi-fi possono verificarsi in modo del tutto casuale, indipendentemente dal modello di iPhone o dalla versione del software iOS. Riceviamo molte domande sui problemi di connettività e nella maggior parte dei casi si tratta di una soluzione semplice che si risolve rapidamente con un riavvio o lo scarico delle impostazioni di rete, ma i casi più ostinati possono richiedere un ripristino completo del software, mentre in occasioni estreme e rare è necessario contattare i canali di assistenza ufficiali di Apple a causa di problemi hardware reali. Se avete problemi di connessione wi-fi con il vostro iPhone (o iPad e iPod touch), provate i seguenti trucchi per risolvere il problema.

Il wifi non si accende su iphone 11

Importante: prima di provare una di queste soluzioni, assicuratevi che i sintomi siano gli stessi descritti di seguito. Se si verificano altri problemi con il Wi-Fi, vedere Risolvere i problemi di connessione Wi-Fi in Windows per ulteriori soluzioni.

Assicuratevi di utilizzare la password corretta per la rete Wi-Fi. Se non si è sicuri della password della rete, vedere Trova la password della rete wireless in Windows. Se riuscite a connettervi alla rete Wi-Fi ma non riuscite ad accedere a Internet, consultate Risolvere i problemi di connessione Wi-Fi in Windows per altre soluzioni.

Se la rete Wi-Fi non è elencata tra le reti disponibili sul Surface, è necessario assicurarsi che la rete sia disponibile e funzioni correttamente. Provate a connettervi alla rete Wi-Fi su un altro dispositivo, ad esempio un telefono cellulare o un tablet. Se si riesce a connettersi alla rete Wi-Fi, potrebbe esserci un problema con il Surface. Se non è possibile connettersi nemmeno su un altro dispositivo, potrebbe essere un problema del router Wi-Fi o del modem.

Riavvia il router Wi-Fi e il modem, quindi prova a collegare il tuo Surface alla rete Wi-Fi. Per sapere come riavviare l’apparecchiatura di rete, vedi Risolvere i problemi di connessione Wi-Fi in Windows. Se ci si connette alla rete Wi-Fi ma non si riesce a navigare su nessun dispositivo, potrebbe essere necessario contattare il provider Internet o il produttore dell’apparecchiatura di rete per ulteriore assistenza.

Il wifi non si accende su iphone 12

Ottenere il massimo dal proprio iPhone o da un altro dispositivo iOS significa potersi connettere facilmente alla rete Wi-Fi. Di solito il dispositivo è in grado di collegarsi automaticamente a reti Wi-Fi affidabili, ma a volte la connessione si interrompe.

I motivi più comuni per cui l’iPad o l’iPhone non si connette al Wi-Fi sono un segnale di connessione insufficiente, una password Wi-Fi errata, le impostazioni Wi-Fi o dei dati mobili, le impostazioni di rete limitate o persino una custodia ingombrante. Una connessione Wi-Fi debole può anche significare che è necessario aumentare la velocità di Internet.

La soluzione più semplice e veloce per un problema di connessione Wi-Fi è solitamente il riavvio dell’iPhone o dell’iPad. Il riavvio del dispositivo iOS riavvia le app e aiuta a ripulire l’iPhone e a risolvere i problemi che potrebbero interrompere la connessione a Internet, come i dati di rete corrotti.

Se il telefono rileva un problema quando si cerca di connettersi a una rete, il problema viene spesso visualizzato sotto il nome della rete Wi-Fi con l’avviso Nessuna connessione a Internet. Per informazioni dettagliate sul problema, toccare il nome della rete Wi-Fi.