Iphone 7 non funziona wifi tasto grigio

Iphone wifi grigio

Se il Wi-Fi diventa grigio e non può essere attivato seguendo la nostra guida, allora è il modulo Wi-Fi IC che va in cortocircuito. Il problema del cortocircuito del modulo Wi-Fi IC si verifica in oltre il 50% dei modelli di iPhone 6s e 7 e causa il surriscaldamento e l’alta temperatura dell’iPhone, con il risultato finale che l’iPhone 6S o 7 non si accende. Ma la schermata nera di morte dell’iPhone 8 e altri sintomi potrebbero avere origine da vari problemi.

Questa è un’altra semplice soluzione per l’iPhone che non si connette alla rete WiFi. Per attivare la modalità aereo, aprite l’app Impostazioni o utilizzate il Centro di controllo. Toccate la modalità aereo, quindi attivatela. È necessario attendere circa un minuto, quindi è possibile toccare nuovamente per disattivare la modalità aereo.

Di tanto in tanto i router non consentono la connessione di alcuni dispositivi. Potrebbe essere una buona idea riavviare il dispositivo iOS e anche il router, per garantire una connettività più veloce. Inoltre, se ci sono dei problemi nel sistema, un rapido riavvio può eliminarli.

Perché il pulsante Wi-Fi è grigio e non si accende?

Il pulsante Wifi grigio significa semplicemente che la connessione Wi-Fi non funziona. Tuttavia, è possibile risolvere facilmente questo problema riavviando il telefono.

Come posso riparare il tasto Wi-Fi del mio iPhone 7?

È necessario ripristinare le impostazioni di rete per risolvere il problema dell’iPhone WiFi grigio utilizzando i seguenti passaggi: Aprire le Impostazioni e andare alla scheda Generale. Scorrete verso il basso e cercate il pulsante Ripristina. A questo punto, selezionate Ripristina impostazioni di rete e inserite il codice di accesso per continuare.

Perché l’assistenza Wi-Fi è disattivata su iPhone?

Se la funzione è ancora disattivata, suggerisco di ripristinare le impostazioni di rete. Per farlo, andare su Impostazioni > Generali > Ripristino > Ripristina impostazioni di rete e toccare Ripristina impostazioni di rete. Tenete presente che in questo modo verranno ripristinate tutte le reti Wi-Fi e le password memorizzate, nonché tutte le altre impostazioni del cellulare.

Wifi non funzionante su iPhone

“Il Wi-Fi del mio iPhone si è oscurato dopo l’aggiornamento a iOS 11. Non so perché sia successo e ho bisogno di una connessione a Internet per il mio progetto. Si tratta di un problema hardware o posso fare qualcosa per risolvere il problema a casa mia? Qualche consiglio o soluzione?”.

La maggior parte delle persone è soddisfatta dell’aggiornamento del nuovo iOS. Tuttavia, molti di loro riscontrano un problema o l’altro durante il processo di aggiornamento o dopo l’aggiornamento alla versione più recente. Questa volta abbiamo riscontrato il problema del Wi-Fi dell’iPhone disattivato dopo l’aggiornamento di iOS 15/14/13/12/11, che si è presentato a molti utenti. Chi si trova ad affrontare lo stesso problema può eseguire i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi. Ci auguriamo che questo post vi sia utile e che possiate sorridere dopo aver risolto il problema.

Il reset duro del dispositivo iOS è la prima misura da adottare, in quanto riavvia il dispositivo e gli permette di ricominciare da capo per svolgere le attività in modo corretto. Per farlo, tenete premuti i tasti Home e Sleep/Wake se possedete un iPhone 6 o precedente, oppure se possedete un iPhone 7 o 7 Plus tenete premuti contemporaneamente i tasti Volume giù e Sleep/Wake per circa 10 secondi e rilasciate i tasti nel momento in cui vedete apparire il logo Apple sullo schermo.

Iphone wifi e bluetooth disattivati

Oggi vi siete svegliati scoprendo che il vostro iPhone ha molti problemi a connettersi alle reti Wi-Fi. Quello che prima era un processo automatico ora è diventato un problema fastidioso. Aprendo l’app delle impostazioni, si nota che il pulsante Wi-Fi è ora grigio e non è possibile riattivarlo. Questo scenario vi sembra familiare? Se sì, vi illustriamo una soluzione che potrebbe risolvere il vostro problema. Prima di iniziare, si presuppone che anche la funzione Bluetooth sia malfunzionante e non rilevi i dispositivi come fa normalmente.

In generale, se il pulsante Wi-Fi è grigio e non è possibile attivarlo con un tocco, ciò indica un problema con l’hardware dell’iPhone, in particolare con l’antenna. Per molti modelli di iPhone, l’antenna passa sotto il jack per le cuffie e anche piccoli frammenti di detriti o umidità possono causare un cortocircuito.

Tenete presente che questo problema può riguardare qualsiasi modello di iPhone, comprese le molte versioni prive di jack per le cuffie, come l’iPhone 5, 6, 7, 8 e anche il modello X. Ho citato la posizione sopra per avere un facile punto di riferimento.

Iphone 7 wifi non funzionante

Consideratevi fortunati se riuscite ad accedere a Internet con il vostro iPhone, perché molti utenti hanno iniziato a lamentarsi dei problemi del Wi-Fi dell’iPhone. Il Wi-Fi non funziona, il Wi-Fi continua a cadere, non c’è copertura di rete, ecc. Il problema del Wi-Fi dell’iPhone è molto fastidioso perché Internet è necessario per quasi tutte le attività, come le videochiamate, la messaggistica istantanea, le e-mail, i giochi, l’aggiornamento di software/app e molto altro.

Ci sono molti errori come iPhone Wi-Fi non funzionante, che lasciano gli utenti senza parole perché si verificano in modo casuale. Un momento si sta utilizzando Internet e il momento successivo si riscontra un tipico problema di Wi-Fi dell’iPhone.

A volte, l’iPhone si connette al Wi-Fi, ma non è possibile accedere al Web o utilizzare Internet per qualsiasi altro scopo. È una situazione strana perché il Wi-Fi è attivato nelle “Impostazioni”, l’iPhone è collegato a una rete e si vede l’icona Wi-Fi nella parte superiore dello schermo, ma quando si cerca di accedere a Internet non si ottiene alcun risultato.