Iphone non carica dopo sostituzione batteria

L’Iphone non si carica o non si accende

L’iPhone non si carica o si carica lentamente? Che si tratti di problemi con un particolare cavo di ricarica, di più cavi/caricatori o di problemi intermittenti, continuate a leggere le 6 soluzioni per risolvere un iPhone che non si accende normalmente. Vediamo anche cosa fare se il vostro iPhone smette di caricarsi all’80%.

Nota: gli iPhone moderni non vengono forniti con un alimentatore nella confezione. L’adattatore di alimentazione da 20 W venduto separatamente (o da terzi) ricarica velocemente l’iPhone. Se si utilizza un adattatore meno potente, la ricarica sarà più lenta.

Introdotto nel 2007 da Steve Jobs, l’iPhone è il dispositivo iOS di punta di Apple e il suo prodotto più popolare al mondo. L’iPhone esegue il sistema operativo iOS e include una vasta collezione di applicazioni mobili attraverso l’App Store.

L’Iphone non si carica ma si accende quando è collegato alla presa di corrente

L’iPhone potrebbe riscaldarsi leggermente durante la ricarica. Per prolungare la durata della batteria, se questa si scalda troppo, il software potrebbe limitare la ricarica oltre l’80%. L’iPhone si ricaricherà quando la temperatura scenderà. Provate a spostare l’iPhone e il caricabatterie in un luogo più fresco.

iOS 13 e successivi utilizzano la carica ottimizzata della batteria per rallentare l’invecchiamento della batteria riducendo il tempo di ricarica completa dell’iPhone. L’iPhone utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo per comprendere la vostra routine di ricarica quotidiana, in modo da poter aspettare fino a quando non dovrete utilizzare l’iPhone per terminare la ricarica oltre l’80%.* La ricarica ottimizzata della batteria è attiva solo quando l’iPhone prevede di essere collegato a un caricabatterie per un lungo periodo di tempo.

Cosa fare dopo aver sostituito la batteria dell’iPhone

Uno dei problemi più spaventosi e preoccupanti dell’iPhone è quando il telefono non si carica. Ma niente panico. Ci sono alcuni motivi abbastanza banali per cui ciò può accadere, e in genere sono facili da risolvere. D’altra parte, tenete presente che per fare qualcosa di semplice come ricaricare il telefono, ci sono molte parti che devono funzionare insieme. Quindi, per capire di cosa è responsabile e per far funzionare le cose in modo corretto, dovreste testare metodicamente ogni cosa per eliminare i potenziali problemi uno alla volta. Se il vostro iPhone si carica con un cavo, ma non con un altro, sapete che il problema è il cavo. Se il cavo carica altri telefoni ma non il vostro, sapete che è il vostro telefono. Quando il telefono ricomincia a caricarsi, qualunque sia l’ultima cosa che avete cambiato è il problema, in modo da sapere cosa ha risolto il vostro telefono.Ecco nove modi per diagnosticare e risolvere i più comuni problemi di ricarica dell’iPhone.

Sostituzione della batteria di Iphone 8 non in carica

È lunedì. Siete appena tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro e non vedete l’ora di rilassarvi con un po’ di Angry Birds guadagnato con fatica (a quanto pare è anche il 2010). Ma il vostro telefono è solo all’80%, una percentuale che non è assolutamente sufficiente per una sessione completa di Angry Birds.

“Non c’è problema”, vi dite, “preparerò la cena mentre si carica”. Mettete l’iPhone sul caricatore e andate in cucina. Dopo un’ora di cena, vi precipitate a controllare il telefono, ma scoprite che è ancora all’80%!

Se vi siete trovati in una situazione simile, non preoccupatevi! Anche se frustrante, questo problema è di solito abbastanza facile da risolvere. In questo articolo, esamineremo i motivi più comuni per cui il vostro iPhone potrebbe aver smesso di caricarsi all’80% e vi forniremo alcune soluzioni su come risolvere il problema.

Oltre allo schermo incrinato, i problemi di ricarica sono i più comuni per gli utenti di iPhone. Questo perché la batteria dell’iPhone, o di qualsiasi altro smartphone, è uno dei pochi componenti che si deteriora naturalmente con il passare del tempo.

Se a volte il vostro iPhone smette di caricarsi solo all’80%, è probabile che ciò sia dovuto a una funzione implementata da Apple per migliorare la durata della batteria. La maggior parte di noi cerca di mantenere il telefono al 100% il più possibile, ma si scopre che questo può essere peggio per la batteria dell’iPhone.