Tastiera iphone con lettere e numeri
Tastiera Samsung su iPhone
Normalmente, la tastiera predefinita di iOS presenta l’alfabeto. Quando si desidera accedere ai numeri, è sufficiente toccare il tasto “123” per visualizzare i numeri e i simboli. Per tornare alle lettere, è necessario premere il tasto “ABC”. Esiste però un modo più veloce per digitare i numeri.
Chiunque abbia familiarità con i dispositivi Android sa che è possibile tenere premute le lettere della tastiera per accedere a numeri e simboli. Gli utenti dell’iPhone non hanno questa comodità, ma questo piccolo trucco è quasi altrettanto valido.
Se si tiene premuto il tasto numerico invece di lasciarlo andare, si può scorrere il dito verso il numero o il simbolo desiderato. Quando si lascia il tasto, le lettere riappaiono, senza bisogno di toccare il tasto “ABC” per tornare indietro.
Tenete presente che per accedere alla schermata dei simboli estesi, dovrete prima toccare il tasto “123”, quindi se volete usare le parentesi o il segno di cancelletto, dovrete prima aprire la schermata dei numeri.
La tastiera dell’iPhone può avere numeri e lettere?
La tastiera è tecnicamente in grado di fornire numeri e lettere allo stesso tempo. Quando si scrive in iOS 11, è possibile scorrere verso il basso sulla riga superiore delle lettere per aggiungere numeri.
Come si ottiene la tastiera con i numeri in alto nell’iPhone?
Se la riga dei numeri è attiva per impostazione predefinita, se per qualche motivo non è possibile vedere i numeri nella riga superiore, seguire questi passaggi per renderli nuovamente visibili: Avviare l’app Gboard sull’iPhone. Andate su “Impostazioni tastiera” e assicuratevi che la levetta accanto a “Mostra riga dei numeri” sia attivata.
Tastiera iOS vs Gboard
Sarebbe comodo se Apple aggiungesse una riga di numeri alla tastiera standard dell’iPhone, ma non è ancora successo. Nel frattempo, ecco un trucco per scrivere messaggi con l’iPhone: come accedere ai simboli e ai numeri della tastiera iOS senza lasciare la tastiera standard.
Per chi scrive già con due mani, sarà un gioco da ragazzi. Se di solito digitate con una sola mano, potrebbe essere necessario un po’ di tempo per abituarsi, ma è comunque più veloce che dover passare dalla tastiera ABC alla tastiera 123 e viceversa! Per altre scorciatoie semplici, date un’occhiata a questi suggerimenti su come digitare più velocemente su iPhone.
Leanne Hays è una redattrice di iPhone Life e ha scritto centinaia di articoli di approfondimento e risoluzione dei problemi. È stata redattore associato della rivista iPhone Life e ha scritto per Iowa Source, oltre che di contenuti web per il marketing educativo. Leanne ha conseguito una laurea in scienze dell’educazione, con particolare attenzione allo sviluppo di programmi di studio, e una laurea in scienze. Ha più di nove anni di esperienza in SEO, gestione dei social media, sviluppo e scrittura web. Nonostante gli anni di lavoro sul web, Leanne non è affatto una persona che si adatta presto; possiede uno smartphone solo da cinque anni, il che la rende molto comprensiva nei confronti della curva di apprendimento dei nuovi possessori di iPhone. Leanne si diverte a semplificare la vita dei lettori e a mettere a frutto la sua esperienza formativa guidandoli passo dopo passo nell’utilizzo pratico dei dispositivi Apple.
Tastiera iOS vs swiftkey
Per digitare i numeri utilizzando le tastiere predefinite dei dispositivi mobili, di solito dobbiamo premere “123” (Android) o “123” (iPhone) per cambiare il layout, e la tastiera nativa dell’iPhone non dispone di una funzione di riga di numeri. È un po’ noioso, soprattutto se si devono digitare numeri di frequente. Tuttavia, è possibile risolvere il problema aggiungendo una riga numerica nella parte superiore delle tastiere Android e iPhone più diffuse, come Gboard, SwiftKey, Samsung Keyboard, Chrooma e Fleksy.
Sugli iPhone, Gboard non offre una riga numerica indipendente. Tuttavia, la riga dei numeri è integrata nella riga superiore dei tasti alfabetici. Per inserire un numero è sufficiente premere a lungo il tasto corrispondente nella riga superiore.
Se si desidera sostituire la tastiera di Apple con un’app di tastiera di terze parti, occorre innanzitutto andare in “Impostazioni -> Generali -> Tastiera -> Tastiere”. Toccare il pulsante “Modifica” in alto. Utilizzando l’icona a tre barre, trascinare la tastiera che si desidera come predefinita in cima all’elenco. Utilizzare questo metodo per sostituire l’opzione predefinita attiva in qualsiasi momento.
Mehvish è un’appassionata di tecnologia del Kashmir. Laureata in ingegneria informatica, è sempre stata felice di aiutare chiunque si trovasse in difficoltà con la tecnologia. Scrive di tecnologia da oltre sei anni e tra i suoi argomenti preferiti ci sono guide, spiegazioni, suggerimenti e trucchi per Android, iOS/iPadOS, Windows, social media e applicazioni web.
Accesso alla tastiera completa dell’Iphone
La tastiera dell’iPhone ha alcuni trucchi poco conosciuti che Apple non pubblicizza apertamente, e tra questi c’è un utile suggerimento per digitare più velocemente numeri e simboli. Sebbene questa scorciatoia esista da tempo, di recente ha ricevuto la necessaria attenzione. Poiché la tastiera su schermo è una funzione utilizzata numerose volte nel corso della giornata, anche una piccola modifica può fare una grande differenza per la sua facilità d’uso.
Il primo dispositivo touchscreen di Apple con immissione di testo non era un iPhone e nemmeno un iPod. Era il Newton, un assistente digitale personale (PDA) uscito nel 1992. Uno dei prodotti più interessanti dell’epoca, che alla fine non riuscì a raggiungere il successo. L’Apple Newton richiedeva uno stilo per scrivere a mano invece di una tastiera su schermo. La prima tastiera touchscreen di Apple è arrivata con l’iPhone nel 2007 ed è stata una delle prime del suo genere.
In un recente thread su Reddit dedicato ai trucchi per iPhone, uno dei consigli più popolari è stato condiviso dall’utente plaid-knight come metodo per digitare più velocemente numeri e simboli con la tastiera dell’iPhone. Invece di toccare il tasto ‘123’ per passare alla tastiera numerica, come consigliato da Apple, l’utente può tenere premuto il tasto con un dito per aprire la tastiera numerica. Tenendo premuto il tasto “123”, è possibile inserire numeri e simboli con un altro dito. Rilasciando il tasto ‘123’, la tastiera torna alla normale tastiera di lettere. Questo trucco può sembrare insignificante, ma piccoli accorgimenti di efficienza per una funzione spesso utilizzata possono portare a un enorme risparmio di tempo.