Test di armocromia online gratis

Test di analisi del colore gratuito

Abbiamo creato Armocromia Chromatic Test, la consultazione più completa, l’unica che utilizza la teoria delle 16 stagioni, facile, precisa e veloce. Analizza scientificamente i colori che illuminano i vostri occhi, esaltano le vostre caratteristiche fisiche e rispecchiano fedelmente la vostra personalità.

Questo test utilizza la materia che va sotto il nome di “Armocromia” che studia il croma delle persone, analizzando capelli, occhi e gradazione della pelle per creare immagini armoniose adatte al mondo della fotografia, del cinema, del design e della moda.

Con il test qui sotto, dopo aver risposto a tutte le domande, in pochi minuti potrete portare con voi la vostra tavolozza pratica di 70 colori, consultarla ogni volta che volete sul vostro smartphone, accostarla all’abito che vorreste acquistare e valutare al meglio il vostro acquisto.

Test della stagione del colore

Come la maggior parte delle persone, ci sono alcuni colori che amo indossare e altri che non mi piacciono molto, ma non ho mai pensato a quali mi donano. Fino a quando non ho scoperto un effetto di TikTok – “ARMOCROMIA” dell’utente @aida.creator – che mi ha portato nel magico e un po’ confuso mondo delle stagioni e dei colori. L’idea è che ogni persona abbia una “stagione” di colori che le stanno meglio – inverno, primavera, estate o autunno – in base al colore degli occhi, dei capelli e della pelle.

L’effetto di TikTok mi ha lasciato confusa: secondo me, la tavolozza autunnale mi faceva sembrare malaticcia, mentre quelle invernali e primaverili mi facevano apparire al meglio. La persona che lo ha creato sembra essere principalmente un creatore di effetti TikTok, non un analista del colore professionista. Ho giocato per ore con l’effetto TikTok, ma non sono riuscita a capire quali colori avrei dovuto indossare.

Come la maggior parte delle persone, ci sono colori che non troverete mai nel mio armadio perché penso che mi stiano malissimo. Non credo di stare bene con il pesca, il salmone o il rosa polveroso. Non credo nemmeno che il beige, l’oro o l’arancione chiaro siano i miei colori. Una volta ho provato un paio di scarpe color osso e mi ha reso sinceramente triste. Sono abbastanza sicura che le creme non facciano per me. In effetti, la maggior parte dei tipi di bianco sono probabilmente da escludere. D’altra parte, di solito sono attratta da colori come il verde smeraldo, il blu cobalto, il viola brillante, il giallo brillante e il nero. Mi fanno sentire molto sicura di me. Ma è difficile per me capire se questi sono i colori che mi donano di più o se sono solo quelli che sono abituata a indossare e che compro di solito.Più cercavo di pensare alla mia stagione, più mi rendevo conto di quanto fosse difficile essere veramente obiettivi su se stessi.

Test del colore personale

Questo test utilizza la materia che va sotto il nome di “Armocromia” che studia il croma delle persone, analizzando capelli, occhi e gradazione della pelle per creare immagini armoniose adatte al mondo della fotografia, del cinema, del design e della moda.

My Best Colors è un compagno di shopping stellare che utilizza la fotocamera del vostro smartphone per riconoscere istantaneamente i colori che vi donano. È facile, preciso e divertente da usare! L’applicazione comprende una serie di 6 palette per ogni tipo di colore del famoso sistema dei 12 colori stagionali. La tavolozza Best Colors è disponibile gratuitamente.

Se la vostra carnagione e i vostri capelli hanno un sottotono caldo o siete rossi naturali, sarete classificati come Primavera o Autunno; se la vostra pelle ha un sottotono bluastro e freddo e i vostri capelli sono più cenere e non hanno riflessi dorati o rossi, siete Estate o Inverno.

Pensate al bouquet di fiori primaverili: è pieno di verdi, gialli, rosa pesca e rossi aranciati. A differenza dell’autunno caldo, i vostri tratti luminosi vengono facilmente smorzati da toni tenui. Scegliete invece colori più vivaci come il verde primavera, il blu acqua, il rosa corallo, il viola e il giallo brillante.