Dal numero di telefono si può risalire al conto corrente

Come trovare i conti bancari collegati al numero di telefono

Può essere spaventoso quando il vostro conto bancario è sotto indagine. Ci si chiede se si potrebbero perdere centinaia o addirittura migliaia di dollari. Avete sentito storie dell’orrore di titolari di carte di credito che hanno visto la loro vita letteralmente rovinata da crimini finanziari.

Se il vostro conto bancario è oggetto di indagine, è probabile che si tratti di cinque possibili scenari. Se siete titolari di una carta di credito, è possibile che ritengano che qualcuno abbia addebitato una transazione non autorizzata sul vostro conto. Se siete un commerciante, potrebbe essere a causa di chargeback. In entrambi i casi, l’indagine potrebbe essere legata a debiti o a sospette attività illecite.

In questo post analizzeremo i 5 principali motivi per cui le banche avviano le indagini e cosa potrebbe spingere la vostra banca a intraprendere questa azione. Esamineremo anche le potenziali conseguenze di ciascuna di esse e cosa potete fare per andare avanti.

Le banche sono tenute a rispettare un complesso corpo di regolamenti federali. Esistono leggi per cercare di prevenire le frodi ogni volta che è possibile e per garantire che i consumatori siano protetti e che il denaro e il credito possano circolare liberamente senza problemi.

Qualcuno può ottenere i vostri dati bancari da un numero di telefono?

Sui nostri smartphone conserviamo una marea di informazioni personali, tra cui foto, e-mail e password di account. Una volta che gli metodoer hanno il vostro numero, possono usarlo per accedere ai vostri dati più sensibili e preziosi, come gli account e-mail e gli elenchi di contatti: Account di posta elettronica ed elenchi di contatti. Attività finanziarie e conti bancari.

Potete essere rintracciati attraverso il vostro conto bancario?

Una banca può tracciare una transazione online? Sì, i bonifici bancari possono essere tracciati. Se avete bisogno di tracciare una transazione, potete contattare la vostra banca e richiedere la tracciabilità della transazione.

Rintracciare una persona attraverso i dati bancari

È possibile che un membro della famiglia abbia usato la vostra carta senza il vostro permesso? Nel mondo delle frodi con carte di credito, questo può essere abbastanza comune. Se è stato un familiare a usare la vostra carta, pensateci bene prima di intraprendere qualsiasi azione con la vostra banca. La banca potrebbe coinvolgere la polizia.

Se la carta è stata utilizzata in modo fraudolento per l’acquisto di beni o servizi elencati sopra, dovreste comunque contattare la vostra banca. Probabilmente indagheranno per voi, ma potreste non essere in grado di riavere il vostro denaro.

A volte può capitare che abbiate già stipulato un contratto per l’acquisto di beni o servizi con un’azienda e che questa prelevi dalla vostra carta più denaro del previsto. Oppure possono richiedere un pagamento aggiuntivo che non si pensa di aver concordato. Contattate l’azienda per contestare gli addebiti extra. Se non vi aiutano, contattate la vostra banca.

Come rintracciare il numero di conto con il bvn

Se chiedete a qualsiasi banchiere, vi racconterà delle centinaia di clienti che spesso si rivolgono alle banche in cerca di aiuto dopo essersi resi conto che il denaro sul loro conto corrente è sceso al di sotto del dovuto o è andato in rosso.

I truffatori rubano l’identità delle vittime: nome, indirizzo, informazioni bancarie che utilizzano per accedere ai loro conti bancari. Usano inoltre l’identità rubata per frodare altre persone e persino per chiedere prestiti, lasciando la vittima con dei debiti.

Un truffatore locale arrestato dalla polizia ha confessato come ruba il denaro dai conti bancari delle persone attraverso le loro carte SIM. Afferma di effettuare il “Wire Wire”, chiamato anche transazione SIM o “Joker wire”, in cui può sbloccare, trasferire e prelevare da qualsiasi carta SIM collegata a un conto bancario.

Ad esempio, se si tratta di un conto Access Bank, compone *901*00# per mostrare il saldo del conto dell’utente. Quindi procederà a reimpostare il PIN e la banca chiederà il numero di conto e la data di nascita del titolare del conto. Poiché molte persone salvano il numero di conto nell’elenco dei contatti, è possibile ottenerlo facilmente.

La polizia può rintracciare i conti bancari

Potreste pensare che i vostri numeri di previdenza sociale o di conto corrente bancario siano le cifre più sensibili della vostra vita. Al giorno d’oggi, gli metodoer possono fare molti più danni con poco sforzo usando solo il vostro numero di cellulare. Ma a differenza del vostro numero di previdenza sociale, è molto meno probabile che manteniate il vostro numero di cellulare segreto, altrimenti nessuno potrà contattarvi!

Pensateci. Il vostro numero di cellulare viene usato continuamente. Lo usate quando vi iscrivete a siti e servizi e a volte lo usate per accedere a un’applicazione o a un gioco sul vostro telefono. Il numero di telefono può essere utilizzato per reimpostare il proprio account se si dimentica la password. Inoltre, viene utilizzato per l’autenticazione a due fattori per accedere in modo sicuro ai propri account.

Se qualcuno ruba il vostro numero di telefono, diventa voi, a tutti gli effetti. Con il vostro numero di telefono, un metodoer può iniziare a dirottare i vostri account uno per uno facendosi inviare una password di reset sul vostro telefono. Può ingannare i sistemi automatici, come la vostra banca, facendo credere di essere voi quando chiamate il servizio clienti. E, peggio ancora, può usare il numero di telefono dirottato per accedere alla posta elettronica e ai documenti del lavoro, esponendo potenzialmente il datore di lavoro al furto di dati.