Far suonare un telefono silenzioso

Modalità silenziosa dell’iPhone, tranne che per le chiamate

Ho trovato la risposta e vorrei condividerla con tutti. Dovete andare in Contatti, scegliere la persona, toccare la suoneria che avete assegnato a quella persona e, nella parte superiore dello schermo, premere Bypass di emergenza in modo che sia attivo. È un’ottima funzione se si desidera tenere il telefono in modalità silenziosa per la maggior parte del tempo (io devo farlo al lavoro) ma essere comunque in grado di ricevere una chiamata da qualcuno di cui si ha bisogno.

Ho trovato la risposta e vorrei condividerla con tutti. Dovete andare in Contatti, scegliere la persona, toccare la suoneria che avete assegnato a quella persona e, nella parte superiore dello schermo, premere Bypass di emergenza in modo che sia attivo. È un’ottima funzione se si desidera tenere il telefono in modalità silenziosa per la maggior parte del tempo (io sono costretto a farlo al lavoro) ma essere comunque in grado di ricevere una chiamata da qualcuno di cui si ha bisogno.

Squillare il mio telefono in modalità silenziosa

Se il vostro iPhone non squilla correttamente, i motivi possono essere diversi. Prima di portare il telefono in assistenza, ci sono molte cose che potete fare per ripararlo da soli, e potete risolvere i problemi di un Android che non squilla nello stesso modo. Ecco una dozzina di consigli su come controllare le impostazioni e riparare l’iPhone che non squilla.

Disattivare la modalità Non disturbare o la modalità FocusSe l’iPhone è in modalità Non disturbare, le chiamate in arrivo passano direttamente alla segreteria telefonica senza squillare. Lo stesso vale se è attiva la modalità Focus impostata per bloccare le chiamate (su iOS 15 o successivo). Per verificare se la modalità Non disturbare o Focus è attivata, scorrere il dito verso il basso dall’angolo superiore destro dello schermo dell’iPhone per aprire il Centro di controllo. Guardate il rettangolo accanto ai controlli della luminosità: se c’è scritto Non disturbare, Guida, Sonno o qualcosa di simile, significa che è attivato. Toccare questo pulsante per disattivare la modalità Non disturbare o la modalità Focus.

Controllare le suonerie personalizzateSe l’iPhone non squilla per un chiamante specifico e la persona in questione non è bloccata, controllate se la suoneria personalizzata che gli avete assegnato non funziona.Potete cambiare la suoneria di un contatto tramite l’app Telefono. Aprire l’app Telefono e toccare la scheda Contatti in basso, quindi selezionare il contatto di cui si desidera modificare la suoneria. Toccare Modifica nell’angolo superiore destro della pagina del contatto. Toccate Suoneria, quindi selezionate una suoneria non personalizzata dall’elenco delle opzioni disponibili e fate una chiamata di prova per vedere se l’iPhone continua a non squillare.

Trova il mio telefono

Il vostro telefono Android è scomparso. Sapete che è in casa da qualche parte, ma avete attivato la modalità silenziosa e non potete chiamare da un altro telefono per localizzarlo. Il metodo tradizionale è semplice: cercare e cercare finché non lo si trova. Ma nel nuovo mondo è molto più facile se il dispositivo dispone di una connessione dati o è collegato alla rete domestica tramite WiFi.

Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il telefono squilli una volta premuto il pulsante “Ring”. Quindi, se non sentite squillare immediatamente, non fatevi prendere dal panico. Aspettate mezzo minuto o più e inizierà a squillare se è online.

Modalità silenziosa iPhone 13

Uso sempre il mio iPhone in modalità silenziosa e non voglio alcun suono di notifica, tranne che per le chiamate. Preferirei che le chiamate (da chiunque) squillassero sempre, indipendentemente dal fatto che io sia in modalità Non disturbare o meno. Poiché le persone mi chiamano solo per cose molto importanti. Attualmente posso impostare che le notifiche delle chiamate vengano visualizzate in modalità Non disturbare, ma non riesco a far squillare il telefono, per cui nella maggior parte dei casi mi perdo la chiamata e me ne accorgo in un secondo momento, dato che non controllo spesso il telefono. Ho aggiornato il telefono a iOS 16.