Perché il telefono si surriscalda iphone
L’Iphone si scalda durante la ricarica
Tutti i telefoni possono e devono scaldarsi a volte. Diventa un problema quando il telefono si riscalda a tal punto da far male a tenerlo in mano o quando inizia a mostrare comportamenti strani. Fortunatamente, ci sono dei semplici consigli che possono essere utilizzati per evitare che il telefono si surriscaldi.
Di solito, un telefono si surriscalda a causa di un uso eccessivo, di una batteria affaticata, di un calore troppo diretto o di una CPU sovraccarica. Potrebbe anche essere necessario aggiornare il software, perché le applicazioni obsolete possono causare problemi di prestazioni. In casi estremi, il telefono surriscaldato potrebbe essere infettato da malware.
Una causa comune di surriscaldamento del telefono è lasciarlo alla luce diretta del sole. Anche se il telefono viene lasciato al sole per un breve periodo di tempo, può scaricare la batteria e causare altri problemi di prestazioni. Se si lascia il telefono alla luce diretta del sole per un periodo prolungato, i componenti interni potrebbero subire danni permanenti.
Se la CPU del telefono è sovraccarica, il telefono si riscalda dall’interno. La CPU è essenzialmente il cervello del telefono e viene utilizzata per eseguire processi e applicazioni. Se la CPU cerca di eseguire troppe operazioni (anche in background), il telefono può surriscaldarsi rapidamente.
Perché il mio iPhone diventa così caldo?
Lasciare il dispositivo alla luce diretta del sole per un periodo di tempo prolungato. Utilizzare determinate funzioni in condizioni di calore o alla luce diretta del sole per un periodo di tempo prolungato, come ad esempio la localizzazione GPS o la navigazione in auto, l’uso di giochi ad alta intensità grafica o l’utilizzo di applicazioni di realtà aumentata.
È normale che l’iPhone si scaldi?
È normale che l’iPhone si scaldi un po’ se lo si utilizza per determinate attività ad alto consumo energetico, ad esempio per videochiamare, guardare film in streaming o utilizzare il GPS per un lungo periodo di tempo. Di solito, però, una volta lasciato in pace, la temperatura torna rapidamente a quella normale.
Surriscaldamento dell’iPhone senza motivo
L’iPhone è fisicamente caldo al tatto e la batteria si esaurisce in poche ore dopo un utilizzo minimo. Sui social media e sul forum di supporto di Apple si parla molto di questo problema. Senza dover vedere o toccare fisicamente l’iPhone, posso dire loro cosa sta succedendo. O iOS sta andando in tilt facendo qualcosa che consuma molta batteria, causando a sua volta il surriscaldamento del portatile, oppure un’app è andata fuori controllo, facendo la stessa cosa. Finora sembra che la causa del problema sia da ricercarsi in un rapporto di 50:50. Ma prima di fare qualsiasi altra cosa, ecco la prima cosa da fare. Da leggere: Apple darà finalmente agli utenti di iPhone e iPad una scelta importante da fare
Iphone sempre più caldo
È una di quelle cose che si sentono subito: il surriscaldamento dell’iPhone. Teniamo i nostri iPhone in mano così tanto che abbiamo acquisito una certa familiarità con la loro temperatura “normale” o salutare. Anche se tale temperatura varia in base alla stagione e al clima, si sa quando l’iPhone è caldo.
È una di quelle cose che si sentono subito: il surriscaldamento dell’iPhone. Teniamo i nostri iPhone in mano così tanto che abbiamo acquisito una certa familiarità con la loro temperatura “normale” o salutare. Anche se tale temperatura varia in base alla stagione e al clima, si sa quando l’iPhone è caldo.
Non è un problema grave, ma capita sia ai vecchi che ai nuovi telefoni: il surriscaldamento di un iPhone 7 è altrettanto comune di quello di un iPhone 6, così come quello del 4, 5, 8 o persino X. Quando sentite che il vostro iPhone si riscalda, state tranquilli e continuate a leggere.
La temperatura ideale di funzionamento dell’iPhone è compresa tra 32° e 95° F. In questo intervallo, l’iPhone dovrebbe funzionare perfettamente. L’iPhone è in grado di resistere a condizioni atmosferiche più rigide quando non è in uso. Probabilmente non si danneggia l’iPhone se lo si tiene tra i -4° e i 113°F.
Perché il retro del mio iPhone è caldo
Tutti i dispositivi elettronici generano calore. È un dato di fatto della scienza. Ma se sono più caldi del normale, se toccare il telefono è scomodo o se sullo schermo appare un avviso termico, questo potrebbe essere motivo di preoccupazione. Con un po’ di fortuna, le soluzioni proposte in questa pagina renderanno il vostro telefono fresco come un cetriolo.
I telefoni sono dispositivi che hanno pochissimo spazio per dissipare il calore che generano. Pensate a un computer, che probabilmente ha almeno una ventola per spostare l’aria all’interno. Gli iPhone non hanno spazio per questo tipo di raffreddamento e devono alleviare l’accumulo termico passivamente.
In definitiva, tutte le informazioni sulla temperatura arrivano alla scheda logica. La scheda ospita anche molti sensori. Il problema potrebbe essere rappresentato da un collegamento elettrico difettoso, da un sensore difettoso della scheda o da un chip non funzionante.