Ifttt collega instagram to telegram
Link a Telegram in instagram
Voglio un modo semplice e automatizzato per notificare a mia moglie che sono alla stazione ferroviaria della nostra città e che sto facendo il pendolare verso casa. So che ci sono molte app per questo, ma ho già una chat Telegram in corso con lei, quindi ho creato un bot Telegram che invia un messaggio in quella chat ogni volta che mi trovo in una determinata area. Come? Ecco l’elenco dei vari elementi da mettere in atto:
Nota a margine: lo stesso approccio funziona anche per altre app di messaggistica che supportano l’integrazione e l’attivazione dei bot tramite webhook. Ancora meglio per Slack, che ha un proprio canale su IFTTT, quindi non è necessario avere a che fare con i webhook.
Non c’è niente da dire qui, se avete già Telegram, sapete come creare una chat di gruppo tra le persone che volete notificare. Anche se la conversazione è solo tra me e mia moglie, ho creato una chat di gruppo e non un messaggio diretto perché anche il bot deve essere incluso.
Ho seguito la documentazione ufficiale per creare un bot Telegram, chiedendone uno nuovo a BotFather, con il nome di Lurch (sì, il nome del mio maggiordomo digitale fin dal mio primo progetto di questo tipo durante il liceo), nome utente YellowBot.
Bot di Telegram su Twitter
“Il primo passo per utilizzare questa integrazione è avviare un’interazione con il bot @IFTTT su Telegram. Dopo l’autenticazione e il collegamento del vostro account IFTTT, sarete in grado di interagire con le vostre applet IFTTT tramite il bot IFTTT”, ha dichiarato Markus Ra, portavoce di Telegram.
Combinando il bot IFTTT e le integrazioni, Telegram afferma che il suo bot può agire come un assistente personale multitasking con la capacità di fare cose come inviare tweet, ricevere avvisi dai social media o dalle e-mail e altre attività senza lasciare Telegram.
Sono disponibili circa 30 applet Telegram-IFTTT preconfezionate (precedentemente note come ricette). Le applet già pronte possono condividere automaticamente ogni post di Instagram con un gruppo, ad esempio, o chiedere automaticamente a un gruppo se ha bisogno di qualcosa quando si entra in un negozio.
In privato, il bot sarà in grado di richiedere azioni e inviare notifiche. La funzionalità è meno flessibile nei gruppi o nei canali, ma può comunque essere utilizzata per fare cose come ascoltare suggerimenti di canzoni e poi mettere insieme una playlist Spotify per un gruppo.
Innesco Ifttt
Un bot di Telegram è un programma che fornisce funzioni e automatismi che gli utenti di Telegram possono utilizzare nelle chat, nei canali o nei gruppi. Per costruire questi bot, è possibile utilizzare il bot maker di questa piattaforma chiamato Botfather o le sue API. Certamente, il metodo API offre agli sviluppatori maggiori possibilità che possono essere utilizzate per costruire robot avanzati.
Il numero di bot sviluppati per Telegram è molto elevato e ognuno di essi fornisce una funzione specifica agli interessati. Tuttavia, alcuni robot sono più utili. Inoltre, se state cercando un robot con caratteristiche speciali, potete contattare i nostri esperti che vi offriranno il meglio:
Questi bot forniscono funzioni come l’auto-liking, l’auto-following, l’auto-commenting e altri servizi di automazione per aiutarvi a far crescere il vostro account Instagram. Tenete presente che l’uso di questi bot va contro i termini di servizio di Instagram e può comportare il divieto o la penalizzazione del vostro account.
Botfather è il bot ufficiale fornito da Telegram. Gli utenti possono creare i loro bot Telegram desiderati utilizzando questo bot in base alle loro esigenze specifiche. Le interessanti caratteristiche di questo strumento lo hanno reso il punto di partenza per la creazione della maggior parte dei bot sulla piattaforma Telegram.
Ifttt youtube
Introdotta nel giugno 2015, Telegram ha lanciato una piattaforma, la Telegram bot API, che consente agli sviluppatori di terze parti di creare bot. I nuovi bot di Telegram sono account Telegram automatizzati che vengono gestiti da programmi informatici. A differenza di Whatsapp e Kakao, sono progettati in modo da poter utilizzare i bot di Telegram praticamente per qualsiasi cosa.
Tra questi vi sono l’aggiunta di amici alle chat, ai gruppi o ai canali, la chat, la riproduzione di e-mail, l’invio di e-mail, l’effettuazione di pagamenti, l’organizzazione di attività, la programmazione di promemoria, la risposta a messaggi e menzioni, il gioco, ecc. Ecco quindi che arriva la domanda importante che molti consumatori moderni si pongono: i bot di Telegram sono sicuri?
Telegram è ben noto per la sua crittografia end-to-end che utilizza MTProto, un protocollo progettato per l’accesso a un server API da applicazioni in esecuzione su dispositivi mobili. Tuttavia, i loro bot utilizzano un protocollo meno sicuro, Transport Layer Security, anche se Telegram ha smentito questa affermazione. Come per tutte le raccomandazioni di cybersicurezza, utilizzate sempre i bot ufficiali di Telegram e condividete informazioni sensibili solo con i bot autorizzati da Telegram. Come potete quindi utilizzare i bot di Telegram per la vostra attività?