Come togliere limpronta digitale da whatsapp
Come disattivare il blocco delle impronte digitali di Whatsapp
Una funzione che tutti gli utenti di WhatsApp conoscono bene è la libertà di bloccare comodamente un utente fastidioso dall’elenco dei contatti. Oltre a questo, un’altra funzione che consente di mantenere la sicurezza e la privacy del proprio account è la possibilità di bloccare WhatsApp.
Sebbene queste funzioni siano molto utili, non sapere come sbloccare qualcuno da WhatsApp o come aprire il blocco di WhatsApp può essere piuttosto mortificante. Ecco un articolo che vi aiuterà a capire queste funzioni essenziali e a rendere l’app più piacevole per voi.
Per queste situazioni è possibile utilizzare la funzione di blocco dei contatti. Ma potrebbe arrivare un momento in cui si cambia idea su quel particolare contatto e si desidera tornare a contattarlo. Ecco una guida con i passaggi dettagliati per aiutarvi a sbloccare un contatto da WhatsApp.
La funzione di blocco delle chat di WhatsApp vi permette di mantenere intatta la vostra privacy e di proteggere tutte le vostre conversazioni riservate. Ma non sapere come sbloccare queste chat può essere piuttosto fastidioso. Ecco tutto quello che dovreste sapere per sbloccare con successo i blocchi delle vostre chat.
Come si disattiva la verifica delle impronte digitali?
Su Android Oreo:
Aprire Impostazioni > Schermata di blocco e sicurezza > Tipo di blocco schermo e disattivare tutte le opzioni nella sezione Biometria.
Come disattivare l’impronta digitale su WhatsApp senza aprire WhatsApp?
Come bypassare e disabilitare il blocco delle impronte digitali su WhatsApp? Tutto ciò che dovete fare è eliminare le impronte digitali registrate sul vostro telefono. Per farlo, è necessario conoscere il PIN o il modello di sblocco alternativo che tutti i telefoni Android richiedono obbligatoriamente prima di registrare le impronte digitali.
Come disattivare il blocco delle impronte digitali in WhatsApp su un dispositivo Android?
Le chat di WhatsApp possono essere il bene più prezioso del vostro telefono e quindi ha senso proteggerle dalla vostra famiglia e dai vostri amici. Dopotutto, non vorreste che i vostri familiari spiassero le vostre conversazioni con la fidanzata o che vostro figlio si mettesse a spulciare le battute del gruppo WhatsApp dell’ufficio. Uno dei modi più semplici per farlo è usare la vostra impronta digitale.
WhatsApp ha una funzione di privacy incorporata che vi permette di proteggere le vostre chat WhatsApp con la vostra impronta digitale. Che usiate un telefono Android o un iPhone, potete far sì che la vostra impronta digitale agisca come un ulteriore livello di sicurezza per salvaguardare le vostre chat dagli occhi indiscreti della vostra cerchia sociale.
Rimuovere il blocco delle impronte digitali di Whatsapp
Newsletter di Windows CentralRicevi il meglio di Windows Central nella tua casella di posta elettronica, ogni giorno! Contattami con notizie e offerte di altri marchi FutureRicevi e-mail da noi per conto dei nostri partner o sponsor di fiducia.
Sean EndicottNews Writer e apps editorSean Endicott porta a Windows Central quasi un decennio di esperienza nella copertura delle notizie su Microsoft e Windows. Si è unito al nostro team nel 2017 come recensore di app e ora dirige la nostra copertura quotidiana delle notizie. Se avete un suggerimento o un’app da recensire, contattatelo all’indirizzo sean.endicott@futurenet.com (si apre in una nuova scheda).
Il lettore di impronte digitali di WhatsApp vi ha bloccato? Prova questo
Suggerimento: Chiunque aggiunga le impronte digitali sarà in grado di sbloccare il telefono e autorizzare acquisti con il vostro account. Se altre persone condividono il vostro telefono, devono aggiungere le loro impronte digitali dai loro profili. Per saperne di più sui profili utente e ospite.
Se nessuna di queste soluzioni funziona, eliminare l’impronta digitale corrente e reinserirla seguendo la procedura per impostare un’impronta digitale. Assicurarsi di catturare i bordi e le punte dell’impronta digitale quando si effettua una nuova registrazione.
Se nella pagina delle impostazioni delle impronte digitali viene visualizzato il messaggio “Opzione blocco schermo disattivata”, l’amministratore del telefono richiede un metodo di blocco schermo diverso. Ad esempio, se sul telefono è presente un account di lavoro, l’azienda può richiedere l’uso di un PIN, di un modello o di una password. Per cambiare questo metodo, contattare l’amministratore del telefono.